LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segno plastica morbida

+5
Admin
dallas
Giobart
Alessio
firo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segno plastica morbida Empty Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 13:04

firo

firo
Detailer Novello

Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum se qualcun'altro avesse il mio stesso problema ma non sono riuscito a trovare nulla cosi ho deciso di aprire un nuovo post.

Salendo in macchina qualche giorno fa ho notato un segno sulla plastica morbida sotto al cambio. Non ho idea di che derivazione abbia considerando che la macchina ha 3 mesi e non credo di aver mai toccato quella superficie se non per spolverare con i panni cattura polvere.

Ecco una foto (non guardate il sozzume che c'è intorno Embarassed aspettavo che arrivasse l'ordine dal per pulire bene e finalmente sabato dovrei riuscire a pulire):

https://2img.net/r/ihimizer/img513/8821/dsc0016ri.jpg

Ho notato anche un piccolo graffio sulla plastica lucida della maniglia della portiera lato passeggero, posso provare a rimuoverlo con l'm205 e tampone morbido lcda che ho a casa o rischio di opacizzare\rovinare la superficie? Per capirci la plastica è dello stesso tipo lucido che si vede in foto.

2Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 13:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Puoi provare con m205 e tampone e vedi come si comporta.


_________________
Segno plastica morbida Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 14:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per la plastica nera lucida del pannello porta no problem con il m205, se è poco prondo lo rimuoverai, altrimenti potrai solo attenuarlo, per l'altro difetto, non c'è nulla da fare se non cambiare il pezzo e/o mascherare con un dressing, ma il solco si noterà sempre! Sad

4Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 15:12

dallas


Detailer Novello

Quoto, sembra fatto con una chiave (caduta anche solo erroneamente con la punta) o qualcosa di simile.

5Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Quoto assolutamente Giobart Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 17:25

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per il segno sulla plastica si può riparare,si usa lo stesso sistema per il restauro dei cruscotti ...funziona benissimo e alla fine non noti nulla,ma sinceramente se ti devi comperare tutto il kit........non so se ne valga la pena farlo da te .....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

7Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 17:54

firo

firo
Detailer Novello

Sinceramente non si nota molto neanche così ma avrei voluto rimuoverlo. Domani proverò a vedere come viene dopo la pulizia e il passaggio di perl, magari lo nasconde ancora un pelino di più...

Più ci penso e più sono convinto che lo abbiano fatto quei maledetti del concessionario quando gli ho "portato" la macchina un mesetto fa silent

8Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 18:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quelli dei concessionari sono i peggiori...cmq anche a me avevano graffiato il battitacco con qualche segno più o meno come il tuo...sono riuscito a mascherarlo perfettamente con il perl puro anche se internamente è consigliato con diluizione 1:3! Wink

9Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Ven 27 Lug 2012 - 22:04

Admin

Admin
Admin

Bè è probabile che una pulizia (che rimuoverebbe lo sporco presente nel segno) + Perl possa coprire molto il difetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Sab 28 Lug 2012 - 18:57

Antony.f

Antony.f
Apprendista Detailer

Mah! Ho ingrandito il particolare della foto. Saranno le condizioni di luce in cui è stata scattata, sarà la superficie non perfettamente pulita, però a me più che un graffio, sembra una bruciatura. Come se la parte fosse stata strisciata con un attrezzo caldo, tipo la punta di un saldatore a stagno. Forse mi sbaglio. Hai per caso fatto montare qualche antifurto?

11Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Sab 28 Lug 2012 - 19:14

firo

firo
Detailer Novello

no niente, hanno semplicemente sostituito una gomma squarciata in autostrada :\ comunque sicuramente non è bruciato, potrebbe essere un oggetto caldo che ha sciolto la superficie al massimo ma non so cosa potrebbero aver portato dentro di cosi caldo in macchina in concessionario :O

12Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Dom 29 Lug 2012 - 4:38

m29

m29
Apprendista Detailer

magari una sigaretta ? o un accendino caldo ?

13Segno plastica morbida Empty Re: Segno plastica morbida Dom 29 Lug 2012 - 12:09

firo

firo
Detailer Novello

Impossibile Smile ho dovuto rimandare la pulizia a oggi... vedremo come viene

EDIT: provato a pulire e a passare con Perl ma non è cambiato molto Sad (come avevate già pronosticato)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.