LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Torcia a led

+30
DavideSR
benzebu
magre1963
Bobo2002
Berserk
raviola
GABRY70
Roby Pozzato
Giobart
KIAVIK
Patrol
IvanTO
Carlo86
Emanuele B
Bludevils
byseba
devil27
rndrrt
Fausto
ricvec
superAndre
Max450
T-Jet
Roby_x6_
francesco
itarogue
Brera
defeat
Admin
DSW
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Ven 23 Apr 2010 - 15:43

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io ho un alimentatore universale con una 15 di spinotti...spero che uno di questi vada bene!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

77Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 20 Giu 2013 - 11:41

KIAVIK

KIAVIK
Aiutante Detailer

Salve son da poco entrato nel detailing della mia auto. Rileggendo questo post mi chiedevo se avevate trovato una soluzione economica alla torcia della 3M solar check.
Nel frattempo in rete ho trovato questa soluzione alla Mc Giver http://www.detailingitalia.com/forum/consigli-guide-e-il-nostro-know-how/3m-solar-check-con-3-euro/ che ne pensate?

78Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 20 Giu 2013 - 11:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

79Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 20 Giu 2013 - 12:07

KIAVIK

KIAVIK
Aiutante Detailer

Grazie

80Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 20 Giu 2013 - 12:37

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come la Settimana Enigmistica: lacuradellauto.com, il forum che vanta il maggior numero di tentativi d'imitazione! Very Happy Very Happy

81Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Lun 9 Set 2013 - 22:52

GABRY70

GABRY70
Aiutante Detailer

E provare con delle torce frontali ( quelle da indossare tipo copricapo)?
Ne ho viste per softair niente male,almeno abbiamo l'illuminazione sempre concentrata dove serve

82Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Lun 9 Set 2013 - 23:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Come la Settimana Enigmistica: lacuradellauto.com, il forum che vanta il maggior numero di tentativi d'imitazione! Very Happy:D
e pure mal riusciti... malgrado lo sforzo Razz Razz 

http://www.agdetailing.it

83Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Mar 10 Set 2013 - 8:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Gabry, qualcuno mi sembra che le usi, ma non ricordo chi. Sad Ci sto pensando anch'io, ma penso che aiutino più a vedere dove stai mettendo le mani che a vedere i difetti...

84Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Mar 10 Set 2013 - 11:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ce l'ho anche io, una normalissima da pochi € a led frontale...se mi ricordo la prox volta la provo ...

85Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Mar 10 Set 2013 - 11:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ne ho una della PETZL Tikka XP2 con una buona potenza, provata varie volta, ma secondo me è insufficiente per evidenziare bene i difetti ed inoltre non lo trovo una gran comodità! Wink

86Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Mar 10 Set 2013 - 12:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vabbè..se lo dice Giova inutile provare...continueró solo per quando infilo le zampe nel cofano e sei solo e ti servirebbero i fari stile S.Siro...

87Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 8:55

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Mi sono letti 3 thread interi sulle varie torcie home made e non...
E vagando su internet ho trovato vari cloni delle lenser p7 in pratica le torcie a led con zoom del fascio di luce, la domanda é: funzionano per i nostri scopi?

88Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 10:28

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Bobo2002 ha scritto:Mi sono letti 3 thread interi sulle varie torcie home made e non...
E vagando su internet ho trovato vari cloni delle lenser p7 in pratica le torcie a led con zoom del fascio di luce, la domanda é: funzionano per i nostri scopi?
Per me che sono un nubbio alle prime armi verrebbe da pensare che funziona qualsiasi torcia solo se hai un particolare non indifferente:
tre mani, ma la terza deve avere a corredo un braccio lungo almeno 120cm...
Se infatti togli le due mani che ovviamente ti servono per lavorare, la mano che ti serve per sorreggere la torcia deve starti piuttosto distante dal naso e riposare piuttosto spesso, tra l'altro...
Trovo infinitamente piú comodo un attrezzo simile a quel che ho fatto io (un cavalletto con braccio snodabile e tre lampioni a led per un totale di circa 200w) o un similare che puoi comodamente acquistare in rete a poche decine di euro.
Infatti avendo un braccio regolabile in altezza e profonditá puoi tranquillamente evitare di impiantarti una protesi supplementare ed evitare anche le conseguenze del caso...
Peró io non sono un esperto e quindi le mie convinzioni sono del tutto personali...

89Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 10:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Le torce come la P7 servono tantissimo per verificare il lavoro svolto....non in fase di lavorazione. Io uso la P7.2 e la trovo molto valida. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

90Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 10:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E anche per l'ispezione pre-work Wink

91Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 11:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Se è per questo io la uso anche mentre lavoro

92Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 12:02

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Non so se sto OT:
Il mio problema é che volendo lavorare al mio posto auto che é all esterno non credo riesco a portarmi oltre alla roto e materiali anche i faretti etc. Etc. Allora pensavo di lavorare e man mano controllare il risultato


Edito perche ho letto di DieD che forse ha 3 mani Very Happy
Ma lo usi ispezionando spesso o con torce che vanno sulla fronte?

93Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 12:17

benzebu

benzebu
Moderatore

DavideSR ha scritto:E anche per l'ispezione pre-work Wink
Si ovvio...ma quello lo davo per scontato Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

94Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Gio 2 Ott 2014 - 13:03

mooflotic

mooflotic
Aiutante Detailer

Per lo scialpinismo ho una torcia frontale della Black Diamond, si chiama Storm, è di medio/alta potenza ma ce ne sono anche di più potenti, sempre BD o anche Petzl (più economiche)

Invece se volete una bella torciona ho una TK70 della Fenix...credo faccia 2200lumen...più della mia ex macchina!!! (che aveva gli Xenon) però è a fascio abbastanza concentrato.

Personalmente mi sto orientando verso la ScanGrip...anche se per l'uso che ne farei è un po' eccessiva Laughing

95Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Lun 24 Nov 2014 - 7:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi sorge un forte dubbio sull'acquisto di due torcie, sto parlando della Lenser P7.2 e la Scangrip Flash 300.
Capisco che è veramente difficile trovare qui sul forum qualcuno che le abbia entrambe ma se a qualcuno è capitato di provarle e constatare di fatto se esistono differenze apprezzerò i consigli.
La Lenser P7.2 ha 320 lumen ed un raggio luminoso di 260 mt lineari contro i 300 lumen di Scangrip e 210 mt lineari.
Diciamo che è poco più potente la Lenser P7.2 ma quella maggiore potenza credo che potrebbe non dire nulla per andare alla ricerca di swirls.

96Torcia a led - Pagina 4 Empty Re: Torcia a led Lun 24 Nov 2014 - 19:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Secondo me troppo potente nemmeno va bene.. in quel caso potrebbe servire inserire nelle caratteristiche che determineranno la scelta anche la quantità delle pile in dotazione che poi determineranno la durata operativa delle lampade

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.