LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo impatto con roto ero600

+16
adridict
passion4details
Blackzeta
Cueza_89
Deltahfevo
xAngelox
ciccante88
alesoft
cupitt
-SiMo-
Toretto
Admin
niky
ersosia
PELO
mariowolf
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Primo impatto con roto ero600 Empty Primo impatto con roto ero600 Sab 28 Lug 2012 - 16:40

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

devo dire che come primo impatto mi sembrava di girare insieme a lei,ma oggi quando lo usata per la 2 volta sembrava che la usavo da 1 anno.purtroppo sono alle prese nel capire come mai usando sia s3,fixer,con tampone giallo lcda non riesco nemmeno a togliere i micrograffi.saranno i tamponi?booooo....spero che non sia la rota.

2Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 28 Lug 2012 - 17:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mariowolf prima di tutto mi scuso se non ti ho risposto al PM, l'ho visto giusto secoli dopo lol!
c'è sicuramente qualcosa che non va nella lavorazione, prova a seguire queste regole basilari: movimenti lenti, moderata pressione sul platorello (il tampone non deve schiacciarsi troppo, specie se è di quelli duri da taglio...) e zone 40x40 o ancora meno. All'inizio fai una croce di prodotto sul tampone per spargerlo bene su tutto il tampone, poi bastano 3 o 4 gocce a seconda del prodotto che utilizzi. Vedrai che i risultati arrivano Wink

http://www.elmocarcare.it

3Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Sab 28 Lug 2012 - 18:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie............... prendero visione del consiglio.

4Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 21 Nov 2012 - 10:54

ersosia


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, una domanda da neofita: è normale che la ero600 si scaldi tanto sul manico e si senta puzza di bruciato anche se la si utilizza per poco tempo (10-15 minuti continuativi)? Rolling Eyes

5Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 21 Nov 2012 - 14:45

niky

niky
Detailer Novello

Io non ho sentito nessuna puzza di bruciato nonostante l'utilizzo continuativo.
Non è che con la mano coprivi la presa d'aria?

6Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 21 Nov 2012 - 15:15

Admin

Admin
Admin

Potrebbe anche essere normale da nuova, ma occhio alla pressione: non spingete come pazzi, non serve Wink Altrimenti bruciate i tamponi e rovinate il perno della ERO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 21 Nov 2012 - 18:37

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Io la prima volta l'ho usata 3 ore di seguito e non ho sentito nessun odore strano!

8Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 21 Nov 2012 - 19:17

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Non coprire con la mano le prese d'aria.......

9Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Ven 23 Nov 2012 - 8:38

ersosia


Aiutante Detailer

risolto! grazie del consiglio a tutti

10Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 9 Gen 2013 - 16:35

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Come primo impatto anche io ci sono restato male...giravo con lei e le mani tremano ancora!! eheheh Basta trovare il giusto modo per tenerla in mano per poterne controllare i movimenti e la pressione...alla prima volta utilizzata sono riuscito a togilere parecchi swirl con un passaggio di Fixer e tampone giallo...è davvero una bella lucidatrice per i novellini come me che si apprestano ora ad entrare in questo mondo

11Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 9 Gen 2013 - 18:21

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Sono contento che ti trovi bene,e giusto la prima volta,poi ci fai l'abitudine,e nemmeno te ne accorgi.

12Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Mer 9 Gen 2013 - 23:12

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Me sono restato assolutamente soddisfatto...non avevo mai usato una lucidatrice prima e appena accesa tremavano le mani!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo poi però ci prendi la mano facilmente è la controlli abbastanza bene

13Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 9:38

niky

niky
Detailer Novello

Le vibrazioni sulle mani le avevo notate anche io all'inizio, poi ti ci abitui.
Devo dire che ho tolto subito la maniglia in dotazione perchè impugnandola dalla maniglia ti trasmette ancora più vibrazioni.

14Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Piccolo ma essenziale consiglio: non premete troppo. Misurate su una bilancia il peso della vostra pressione (che non deve mai superare i 7-10 kg). In questo modo avrete meno vibrazioni, starete più comodi, lavorerete meglio e salverete i cuscinetti della ERO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 10:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la puzza di bruciato dopo un pò di utilizzo sparisce, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primo impatto con roto ero600 Frontb10

16Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 12:27

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io mi sono trovato meglio a metterle una mano sulla testa...non pensate male nè Shocked Sulla maniglia davvero trasmette molte vibrazioni...come dice Antonio una cosa importantissima è ricordarsi di non premere troppo, quella bestia lavora comunque !

17Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 12:36

niky

niky
Detailer Novello

Quoto ovviamente sulla pressione e la mano sulla testa.

18Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 12:51

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ragazzi,
se posso dare un mio punto di vista.
L'uso della roto e' soggettivo.
Nel senso che bisogna avere una certa affinità con la piccola.
Pero' spingere troppo non porta a buone conclusioni, piuttosto fate piu' passate orrizzontali e verticali Wink

Mi sentivo di darvi questo consiglio :-)

19Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 13:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo, ben detto!

20Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 15:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Quoto alesoft, la mia ero è già addomesticata non trema più

21Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 16:59

niky

niky
Detailer Novello

Un mod. può modificare il titolo? un neofita potrebbe pensare che ci riferiamo ad una rotativa. Very Happy

22Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Perché?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima era scritto rota al posto di roto Wink

24Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Gio 10 Gen 2013 - 17:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

io non ci faccio piu caso,ormai viaggio abbastanza bene,anche io ho tolto il pomello,..

25Primo impatto con roto ero600 Empty Re: Primo impatto con roto ero600 Lun 14 Gen 2013 - 16:19

Deltahfevo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Piccolo ma essenziale consiglio: non premete troppo. Misurate su una bilancia il peso della vostra pressione (che non deve mai superare i 7-10 kg). In questo modo avrete meno vibrazioni, starete più comodi, lavorerete meglio e salverete i cuscinetti della ERO Wink

7-10 kg?? Nn è tanto ?? Sto per comprarla e nn ho mai usato una lucidatrice ... Pensavo ci volesse molta meno pressione!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.