Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Problema pulizia cerchi

Problema pulizia cerchi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 10:31

trapanibirgi


Apprendista Detailer
sono questi,attendo altri pareri,non vorrei fare danni col 140,altri prodotti che posseggo sono il d108,scool concept all prupose,o aria pura......i miei sono sporchissimi.

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 10:54

ciccante88


Detailer Superesperto
puoi usare benissimo anche il d108 in diluizione 10:1 o anche AriaPura, oltre al d140 come ti ho detto se le condizioni sono gravose! come hai etto attendi conferma!

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 10:57

Math87


Detailer Novello
Il D140 puoi usarlo tranquillamente, i cerchi originali hanno il trasparente, poi una volta puliti proteggili e i sucessivi lavaggi ti basterà uno shampoo.

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 10:58

trapanibirgi


Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:si tratta dei classici verniciati? cmq spruzzi, lasci agire 30 secondi, spazzoli e risciacqui! sempre lavorando un cerchio alla volta! ma non ti consiglio di usarlo ogni volta; piuttosto di proteggerli e trattarli spesso con un lavaggio delicato come quello di mantenimento della carrozzeria!
mi lascia perplesso la frase "ma non ti consiglio di usarlo ogni volta". per la protezione va bene il v7? mi riassumi il procedimento?

Vedere il profilo dell'utente

30 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 11:08

Math87


Detailer Novello
Nel senso che non serve utilizzarlo ad ogni lavaggio dato che andrai a proteggerli, ti basterà la prima volta. Al posto del V7 io ti consiglio il C1.5 o Reload, ma come base ti conviene mettere una Finish Kare o Collinite. Il procedimento che puoi adottare è D140 - ev. Iron X e Tar X - clay - sigillante.

Vedere il profilo dell'utente

31 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 11:15

trapanibirgi


Apprendista Detailer
Math87 ha scritto:Nel senso che non serve utilizzarlo ad ogni lavaggio dato che andrai a proteggerli, ti basterà la prima volta. Al posto del V7 io ti consiglio il C1.5 o Reload, ma come base ti conviene mettere una Finish Kare o Collinite. Il procedimento che puoi adottare è D140 - ev. Iron X e Tar X - clay - sigillante.
posseggo v7,redmist tropical,o blacklight.quale tra tutti?

Vedere il profilo dell'utente

32 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 11:16

Math87


Detailer Novello
Allora V7

Vedere il profilo dell'utente

33 Re: Problema pulizia cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 11:34

ciccante88


Detailer Superesperto
quoto math87 per la spiegazione, dato che i prodotti specifici per i cerchi hanno un'azione incisiva e alcuni sono anche acidi, a lungo andare potrebbero rovinare la finitura del cerchio! quindi ora che sono molto sporchi puoi usarlo benissimo, poi decontamini con claybar e se ce l'hai sarebbe meglio usare anche l'ironx! poi una volta risciacquati segui con lavaggio classico e abbondante acqua; ascighi e proteggi(dai due mani di v7). Ai successivi lavaggi non sarà necessario riusare il d140, basterà una foammata e al massimo un pulitore delicato come il superclean aiutandoti con un pennello/spazzola per farli tornare come nuovi perchè una buona protezione eviterà la troppa aderenza dello sporco e delle polveri dei freni alla superficie! quindi basterà un lavaggio delicato! ti consiglio di non aspettare che i cerchi che si sporchino in modo eccessivo per poi non essere costretto ad utilizzare prodotti specifici!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum