LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M205 Test vernice su abs

+5
superAndre
Carlo86
s.amato
Emanuele B
mauteki
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1M205 Test vernice su abs Empty M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 14:30

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

....ieri mi sono arrivati i prodotti e oggi dopo aver riempito una marea di spruzzini con tutte le diluizioni possibili.....non ho resistito al richiamo del polish...era li nell'angolo della sua cassetta che diceva....provami provami provami....così l'ho accontentato....la superficie è in abs ed è il codone della mia cbr che presentava numerosi swirl dovuti alla pulizia con la carta (non mi uccidete!!) e alle strusciate dello stivale.....adesso sto iniziando a capire la soddisfazione che si prova nel vedere una superficie rinascere sotto le proprie mani...bellissimo!!....son rimasto affraid .....ma la cosa sconvolgente è che ci son voluti si e no 2 minuti con il pad giallo meg....con un lavoro più accurato ed una passata di cera od un sigillante la moto tornerà "meglio" di quando era nuova!!

foto fatte con il cellulare

before
M205 Test vernice su abs Sw010

After
M205 Test vernice su abs Sw020

2M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 14:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

eh eh bella cosi'.....quando riesci a toccare con mano la meraviglia della lucidatura poi diventi irrimediabilmente intossicato e non riesci piu' a smettere.Cominci a comprare 1000 prodotti alla ricerca di un risultato sempre migliore e,ogni volta che lo raggiungi,non ti basta piu'e vuoi salire ancora piu' in alto..... io uso spesso la parola "tossico" e c'e' un perche' Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

3M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 14:48

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:eh eh bella cosi'.....quando riesci a toccare con mano la meraviglia della lucidatura poi diventi irrimediabilmente intossicato e non riesci piu' a smettere.Cominci a comprare 1000 prodotti alla ricerca di un risultato sempre migliore e,ogni volta che lo raggiungi,non ti basta piu'e vuoi salire ancora piu' in alto..... io uso spesso la parola "tossico" e c'e' un perche' Very Happy

inizio a capire!!hehehehe

4M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 15:01

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si vado proprio n crisi di astinenza...

http://www.amatodetailing.it

5M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 15:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Simo tu sei un caso a parte ,inguaribile......oramai sei spacciato.spesso ti immagino mentre ti inietti dosi di 205 Laughing Laughing

http://www.rossorubinocardetailing.com

6M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 15:20

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Hai proprio ragione...sono un caso davvero disperato!!!

http://www.amatodetailing.it

7M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 16:43

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Simo tu sei un caso a parte ,inguaribile......oramai sei spacciato.spesso ti immagino mentre ti inietti dosi di 205 Laughing Laughing

Ha il lime prime al posto del sangue Laughing

PS: bel lavoro mauteki Cool

http://www.solodettagli.it

8M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 18:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bravo...ben fatto!Hai verificato tramite IPA?Cosa hai usato come macchina?Vuoi sapere anche un altro motivo (indiretto) per il quale hai raggiunto un risultato così buono?La piccola dimensione della superficie da lucidare.Si.Ti ha permesso di concentrarti su di una parte facendo più passate ripetute e continue.Il segreto è anche quello..lavorare sempre piccole porzioni per volta. Cool



Ultima modifica di superAndre il Ven 5 Mar 2010 - 19:12 - modificato 1 volta.

9M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 19:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bravo, chi prima incomincia è a metà dell'opera, continua così!

10M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 21:00

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Bravo...ben fatto!Hai verificato tramite IPA?Cosa hai usato come macchina?Vuoi sapere anche un altro motivo (indiretto) per il quale hai raggiunto un risultato così buono?La piccola dimensione della superficie da lucidare.Si.Ti ha permesso di concentrarti su di una parte facendo più passate ripetute e continue.Il segreto è anche quello..lavorare sempre piccole porzioni per volta. Cool

cos'è l'IPA? se per macchina intendi quella fotografica ho usato il nokia N95-8g che avevo a portata di mano se invece intendi macchina per lucidare....beh olio di gomito nel rapporto 1:1 Very Happy Very Happy
...si infatti credo che lavorare su porzioni piccole favorisca non poco il risultato finale....poi conta che cmq io non avevo mai usato un polish in vita mia quindi tecnica e quantità erano a me sconosciute e la superficie è stata solo "sciacquata" con APC 10:1 e poi trattata.....in definitiva il 90% del merito va alla meguiars che fa prodotti validissimi e facili da usare.

grazie a tutti per i complimenti....ma così mi istigate a lucidare tutto ciò che trovo sulla mia strada Twisted Evil Twisted Evil

11M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Ven 5 Mar 2010 - 22:19

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro complimenti

12M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Sab 6 Mar 2010 - 0:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bravissimooooooo!!!!!

13M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Sab 6 Mar 2010 - 14:22

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Oggi ho voluto provare a lucidare un altro pezzetto della moto....avevo già un sentore che poi si è chiaramente palesato nel momento stesso in cui ho iniziato a lucidare.....e cioè le parti color pastello della moto non sono (o almeno a me così sembra) protette da trasparente!! all'inizio mi sono accorto che lo scorrimento del tampone sulla superficie era molto più difficoltoso (sul codone scorreva una bellezza) a causa del maggiore attrito e successivamente quando ho alzato il tampone ho visto che si stava colorando di rosso affraid ...paura!! così mi son fermato....peccato perché cmq il lavoro stava riuscendo....metto le foto

Prima
M205 Test vernice su abs Cb01

Dopo
M205 Test vernice su abs Cb02

quando ho visto il colore mi son dovuto fermare...
M205 Test vernice su abs Cb03z

14M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Dom 7 Mar 2010 - 2:04

Admin

Admin
Admin

fantastico lavoro! m205... un polish di fintura che riesce a fare qualsiasi cosa! anche a mano! sempre più incredibile...
per il rosso pastello non ti preoccupare: è normale che il pad ti si colori di rosso ma questo non vuol dire che vai sotto spessore.
puoi lucidare ancora!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Dom 7 Mar 2010 - 8:02

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:fantastico lavoro! m205... un polish di fintura che riesce a fare qualsiasi cosa! anche a mano! sempre più incredibile...
per il rosso pastello non ti preoccupare: è normale che il pad ti si colori di rosso ma questo non vuol dire che vai sotto spessore.
puoi lucidare ancora!

Grazie Admin...ma fantastici sono i prodotti Meg...io dalla mia ci metto solo un paio di doti che applico in molte cose e cioè pazienza e precisione.....ok proverò a lavorare il musetto un altro po'!! ieri mi sono dilettato con una serie 3 E46 di un amico, che ha tutti i difetti possibili immaginabili....in pratica mi sono sbizzarrito a provare tutti i prodotti....peccato che presi dalla foga abbiamo fatto un solo "prima e dopo"....perché 105+205 sul paraurti e D101+M40 sulle portiere hanno compiuto un miracolo e mi hanno fatto sentire un supredetailer Very Happy Very Happy Very Happy ....scherzo ehh!!!
cmq un prima e dopo ce l'ho e rende anche molto!! eccolo: frecce laterali ingiallite dal sole e dai lavaggi aggressivi

M205 Test vernice su abs Freccia1
M205 Test vernice su abs Freccia2

16M205 Test vernice su abs Empty Re: M205 Test vernice su abs Dom 7 Mar 2010 - 15:34

Admin

Admin
Admin

quando un dettaglio dice molte cose... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.