LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Supernatural Hybrid o Black Hole/EX sealant/Natty's?

+10
lory85
mariowolf
Riclollo27
DavideSR
PELO
Emanuele B
raviola
drew1893
myrx-8
Roby Pozzato
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ragionamento fila! Wink

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ahahaha piano piano inizio ad ingranare Wink la prossima settimana faccio l'ordine e vi svelerò che prodotti ho preso Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A occhio direi anch'io di sì. Poi, come sempre, non resta che provare. Wink

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Esatto Roby, non c'è niente di meglio che provare Very Happy

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ciao siccome sono alle prime armi cercavo una buona protezione per la mia auto nuova e stavo leggendo la discussione vorrei sapere quando tempo deve passare dall'applicazione di BH e SHN? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nessun tempo, applichi il glaze, rimuovi e subito dopo la protezione!

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ok credevo bisognava aspettare,prima di iniziare passo eraser con una micro fibra può andar bene?grazie per il consiglio Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non serve, decontamini, glaze e protezione!

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Davvero grazie ancora solo un ultima domanda...per foammare uso il 2g e troppo aggressivo per la protezione intendo può ridurre la durata?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si meglio il 4g! fine OT

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Vedo che Alessio ti ha già illuminato alla grande Very Happy

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Personalmente, sbaglierò, ma non vedo problemi "stagionali" legati a BH: prepara la superficie, non deve "durare", mica è un protettivo. Smile

Io valuterei BH + EX, fossi in te. Se poi vuoi dargli sopra una mano di Natty's male non farà

Admin ha scritto:Quoto Roby: c'era un test dove si evidenziava una maggiore tenuta del BH seguito da ReLoad

Sono giunto vicino alla mia soluzione personale.
Auto nero metallizzato, nuova, con swirls leggeri dovuti ai lavaggi settimanali della concessionaria (Era esposta da Ottobre).

Pensavo a Black Hole Seguito da EX-P, e basta
Ma ho notato l'esistenza dell'EX con aggiunta di cera di Carnauba, e non intendendo mettere cere mi sono orientato su quest'ultimo prodotto.

Funziona l'idea di mettere Black Hole più EX, senza cera?

Chiariti i vantaggi di EX, quali svantaggi presenta EX rispetto ad EX-P? Protegge meno?

Grazie!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Chiariamo un concetto: quello che chiamiamo genericamente "cera" rientra nella più ampia categoria dei protettivi, che possono essere di vario tipo: cere naturali, cere sintetiche, sigillanti, protettivi nanotecnologici, ecc.
L'EX e l'EX-P sono entrambi protettivi, l'EX-P è un sigillante puro, l'EX è una base di EX-P con aggiunta di carnauba. Entrambi vanno benissimo su BH, ed entrambi possono fare validamente da base per la Natty's. Non credo che ci siano particolari differenze di durata tra i due, e la scelta si basa quasi esclusivamente si scelte personali.
A voler filosofare, ed in teoria (ma non ho fatto prove), probabilmente l'EX dà una sensazione tattile ed un effetto bagnato leggermente migliore per via della carnauba, mentre l'EX-P potrebbe avere una durata leggermente maggiore. Ma non mi farei grossi problemi, per quello, scegli a tuo gusto. Smile


PELO

PELO
Laureato in Detailing

però vorrei fare un ragionamento, se ho torto qualcuno mi smentirà. Poorboys raccomanda EX-P prima della natty per aumentarne la durata, perchè, anche essendo un sigillante, è stato studiato per essere stratificato con varie tipologie di protettivi. Però secondo me è una scelta che si può fare al posto del black hole e non tutto insieme. Cioè, se l'intenzione è quella di avere il massimo effetto bagnato possibile con gloss da paura, allora è raccomandabile black hole e dopo natty, se si vuole maggior durata e comunque un ottimo effetto estetico della natty, allora ex-p e dopo la natty. Mettere tutto insieme secondo me è solo creare un intruglio pazzesco Cool

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Poorboy's dice di fare come vuoi, purché rispetti l'ordine BH -> EX/EX-P -> Natty's.
Quindi puoi mettere BH + Natty's, BH + EX, EX + Natty's, BH + EX + Natty's, ecc. Dipende da quale risultato ti aspetti. Smile
Io l'ho fatto, mi sono divertito un sacco, ottimo effetto, ottima durata. Sì, ok, W09 + Vintage è un pelo più d'effetto. Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non lo so, non mi convince tanto il fatto di mettere il sigillante successivamente al glaze....

http://www.elmocarcare.it

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Da altra discussione:

Admin ha scritto:come dice giustamente dark, Black Hole è un prodotto che serve a dare qualcosina in più a fine lucidatura solo se dopo lo si fa seguire da una cera naturale.

Prima di un sealant per me non andrebbe utilizzato.

Il dubbio di PELO era quello di Antonio in altra discussione sul Black Hole.

Da qui la mia domanda riguardo la correttezza dell'applicazione del Glaze Black Hole Sotto un Sigillante com'è EX.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:non lo so, non mi convince tanto il fatto di mettere il sigillante successivamente al glaze....
Probabilmente durerà un po' meno. Come dicevo, dipende da cosa cerchi. Smile
Comunque io il trio l'ho tenuto sù sei mesi, con adeguato mantenimento. Wink


GinoMB ha scritto:[...]
Da qui la mia domanda riguardo la correttezza dell'applicazione del Glaze Black Hole Sotto un Sigillante com'è EX.
Con tutto il rispetto per Antonio Smile Poorboy's dice

"Use glaze before applying your favorite wax or sealant. The last step product will lock in the fillers to keep your paint looking great until your next detail."
(...)
"Then apply Poorboys Black Hole Show Glaze for Dark Vehicles to improve gloss. Finally, top the paint with Poorboys World EX Sealant with Carnauba and/ or Natty’s Blue Paste Wax."

Smile

Admin

Admin
Admin

Vero, PB parla di stratificazione e, se l'obiettivo fosse il gloss assoluto, lo farei anche. Ma per la durata preferirei altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

In effetti erano considerazioni già fatte. Smile Ma in concreto io dopo sei mesi ho dovuto arare la protezione col Supermafrasol, visto che era ancora lì bella bella. Smile

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

@ Roby: Considerazioni già fatte, vero ;)Ma proprio perchè in 2 discussioni diverse si avevano opinioni diverse ero in confusione.
Confusione che spero sia adesso scomparsa (E io ho la situazione decisamente più chiara).

Un'opinione autorevole proviene proprio dal sito del produttore:

"If your vehicle has more severe swirls and scratches, use Poorboys swirl removers to perfect the paint.
Then apply Poorboys Black Hole Show Glaze for Dark Vehicles to improve gloss.
Finally, top the paint
with Poorboys World EX Sealant with Carnauba
and/ or Natty’s Blue Paste Wax."

Dopo Il Black Hole va una cera! O quella contenuta nell'EX O la Nasty.
Noto come non sia citato l'EX-P. 
A conferma che dopo il Bh, il puro sigillante non sia la scelta ideale.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non ne sarei così sicuro, bisognerebbe provare. Magari suggeriscono l'EX perché il presupposto è il massimo gloss, non perché l'EX-P sia controindicato. Wink

GinoMB

GinoMB
Aiutante Detailer

Roby, credo che tu abbia ragione, è più una scelta "di stile" il consigliare un prodotto contenente cera.

Rimane la sicurezza che il sigillante sopra il Glaze Black Hole non è controindicato (Se lo fosse credo che Poorboy's lo direbbe, consigliando altri prodotti).
Ed in base a questa sicurezza, ho ordinato proprio la coppia Black Hole & EX cheers.

Il mio obiettivo è la protezione, sommata alla copertura degli swirlini da lavaggi molteplici, su una macchina comunque nuova.

Sono conscio che la sigillatura durerà meno a causa del Black Hole, ma l'esigenza di copertura dei difettucci mi impone il Black Hole.
E con l'EX avrò anche un pò di Gloss insieme alla desiderata protezione Cool, gloss che mi serve perchè non darò la cera.
----------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento del 6 luglio:

Auto lavata con Born to Be Mild
Trattata con Black Hole
Sigillata con EX

Questo è il risultato sul tetto, in precedenza pieno di micro swirl:

Supernatural Hybrid o Black Hole/EX sealant/Natty's? - Pagina 3 For3311

Le altre foto al Link in Firma

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.