Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Strano problema fari anteriori

Strano problema fari anteriori

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 2:37

NappYBG

Apprendista Detailer
Sulla mia Clio RS del 2007 con gli xenon ho notato che vi sono degli strani segni su entrambi i fanali e non solo sulla parte dove viene riflessa direttamente la luca ma anche in alze zone dove non vi è alcuna luce.

Vi posto alcune foto per capire l'entità dei segni. Passando col dito la superfice sembra liscia quindi non capisco se siano interni o meno.

Secondo voi è un problema dei fari, quindi vanno sostituiti oppure è possibile ripristinarli? No

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 9:39

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Purtroppo devo darti la triste notizia che qui difetti sono all'interno della plastica (ramificazioni), molte auto soffrono di questo problema (compresa la Giulietta), l'unica soluzione è la sostituzione, ma anche in questo caso non è detto che dopo un pò di tempo non si ripresentino! Mad

3 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 9:47

NappYBG

Apprendista Detailer
Cavolo Sad, proverò quindi a sentire la Renault in quanto ho una garanzia di un anno sul veicolo.

4 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 10:29

tidus

Apprendista Detailer
o vanno aperti i fari e puliti

5 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 10:56

DavidEsperix

Detailer Novello
Ho una Rs 2007 anche io e stesso identico problema..Renault da subito non ha riconosciuto il difetto e forse meglio dato che tutti i fari in magazzino che ho visto avevano chi più chi meno lo stesso difetto..
Aprirli potrebbe essere un idea,ma sinceramente si rischia di non poter risolvere con la pulizia.. Very Happy

6 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 11:22

NappYBG

Apprendista Detailer
DavidEsperix ha scritto:Ho una Rs 2007 anche io e stesso identico problema..Renault da subito non ha riconosciuto il difetto e forse meglio dato che tutti i fari in magazzino che ho visto avevano chi più chi meno lo stesso difetto..
Aprirli potrebbe essere un idea,ma sinceramente si rischia di non poter risolvere con la pulizia.. Very Happy
Grande per l'auto.

Peccato davvero per questo difetto, al limite chiedo almeno di sostituire quello dove ci son proprio i segni sulla luce dello xenon.

7 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:02

DavideSR

Moderatore
Ma hai venduto la GPA?

8 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:05

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Alfa Romeo riconosce il difetto, peccato che anche quelli sostituiti dopo un pò ripresentino il difetto! Mad Mad

9 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:09

NappYBG

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:Ma hai venduto la GPA?
Si volevo qualcosa di più sportivo.

Ho mandato una mail al venditore con le foto, vediamo cosa mi dice. Evil or Very Mad

10 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:42

DavideSR

Moderatore
NappYBG ha scritto:

Ho mandato una mail al venditore con le foto, vediamo cosa mi dice. Evil or Very Mad
Sei cosciente che il dato di potenza dichiarato dalla casa per l'auto è ben lontano dal reale?
Per il resto è molto più sportiva della GPA.

11 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:45

NappYBG

Apprendista Detailer
Diciamo che non è proprio stock come auto Wink ma questo è un altro discorso.

12 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 12:48

DavideSR

Moderatore
NappYBG ha scritto:Diciamo che non è proprio stock come auto Wink ma questo è un altro discorso.
Vabbè chiudiamola qui perchè "su certe vetture certi discorsi..." ma come dice qualcuno che di auto, e soprattutto su come si usano, ne capisce sicuramente di più: "sulla mia Clio invece che dal motorista i soldi ho sempre preferito spenderli da STAC". Detto questo DIVERTITI!

13 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 13:32

NappYBG

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:Purtroppo devo darti la triste notizia che qui difetti sono all'interno della plastica (ramificazioni), molte auto soffrono di questo problema (compresa la Giulietta), l'unica soluzione è la sostituzione, ma anche in questo caso non è detto che dopo un pò di tempo non si ripresentino! Mad
Ho dato un occhio sul Club Alfa Italia ed è proprio come il mio, preciso identico.

14 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 13:39

PELO

Laureato in Detailing
se il problema si ripresenta allora vuol dire che è scadente il policarbonato. Però una soluzione ci sarebbe.....dei fari della concorrenza?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

15 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 13:56

NappYBG

Apprendista Detailer
Come i miei non si trovano mi pare, di concorrenza fan solo i lenticolari o gli alogeni.

I miei con l'attacco per le D1S non ci sono.

16 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 14:54

PELO

Laureato in Detailing
mmmmmmmmh......forse sto per dire una caxxata.....ma se uno prende i fari nuovi, li apre e li tratta con un protettivo permanente molto resistente al calore.......può funzionare????

17 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 17:33

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Il problema si crea all'interno della plastica non del faro! Crying or Very sad Crying or Very sad

18 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 17:39

PELO

Laureato in Detailing
certo ma presumo che i colpevoli siano il calore e/o i raggi uv no?

19 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 19:07

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sembrerebbe il calore il problema, per la Giulietta la (Valeo produttrice dei fari), sta modificando i filtri e l'aerazione, ma non è ancora chiaro se il problema sia stato risolto! Wink

20 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 19:11

PELO

Laureato in Detailing
quasi per ogni auto ci sono le rispettive versioni di fari della magneti marelli e della hella.....dici che soffrono degli stessi problemi?

21 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 19:25

DavidEsperix

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
NappYBG ha scritto:

Sei cosciente che il dato di potenza dichiarato dalla casa per l'auto è ben lontano dal reale?
Per il resto è molto più sportiva della GPA.
io per questo discorso ero avvelenato all'inizio.. Twisted Evil
rullata 3 volte in giorni diversi segnava in modo costante 184/186cv..
per compensare un pochino scarico,filtro,centralina..tanta fatica per 198Cv..
Kw V3..mi diverto tanto grande telaio.. Twisted Evil
per i fari è ridicolo ma il policarbonato cede all'interno e aprirli per trattarli non credo serve..!! Very Happy

22 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 19:50

NappYBG

Apprendista Detailer
Quello che mi da fastidio è più che altro il faro guidatore che ha le ramificazioni proprio davanti allo xenon.

Sull'altro no.

Per i cv, beh io l'ho presa più per il telaio e l'impostazione su strada, poi ha un motore fantastico anche se abbastanza assetato.

23 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 20:09

DavidEsperix

Detailer Novello
anche la mia ha la ramificazione davanti alla lente di entrambi perchè il problema parte da lei.. Very Happy
il telaio è mitico ma anche il peso è xxxxl..io ho la full quindi pesa ancora di più.. Twisted Evil

24 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 20:41

DavideSR

Moderatore
Davide quei valori, mi dispiace per te, ma non sono reali. Per fare i 180 cv veri ci vuole la centralina TDD e lo scarico RenaultSport.

25 Re: Strano problema fari anteriori il Sab 4 Ago 2012 - 20:48

DavidEsperix

Detailer Novello
si Davide lo so io indicavo solo quello detto dal banco..il tutto è dimostrato con la R3..per farla andare hanno sparato evoluzioni su evoluzioni.. Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: