Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Che residui sono? E come levarli?

Che residui sono? E come levarli?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:02

Bill777

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho provato a lavare l'auto con un prelavaggio di MAFRA 4G e lavaggio con Chemical Guys Citrus però non riesco a levare con questo semplice lavaggio questi residui o contaminazioni che mi sono rimaste sulla carrozzeria.
Premesso che non ho usato la Clay e la macchina non è stata mai decontaminata ma volevo sapere se ad esempio con un lavaggio piu' "aggressivo" magari aggiungendo uno sgrassante tipo Supermafrasol sarebbero venuti via questi puntini giallo/neri o se la Clay da sola effettivam risolve tutto?

Altra cosa come si possono levare i moscerini velocemente come si vedono nell'ultima foto?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:14

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sono tutti contaminanti (di varia natura, ferrosi-catrame-residui d'insetti, etc..)!
Con un ciclo di IronX, Crack9000 e successivo passaggio di clay media, rimuoverai tutto! Wink

La clay è efficace anche contro i moscerini, per facilitare la successiva rimozione una protezione è indispensabile! Very Happy

3 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:31

Bill777

Apprendista Detailer
Ok l'Ironx ce l'ho gia e lo uso come indicato lascio agire 5 min, rimuovo con una spugna e risciaquo.
Dovrò prendere il Tar X o il Crack 9000 allora Smile

4 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:36

xAngelox

Diplomato in Detailing
A quanto pare non l'hai ancora passato ironx!! va benissimo anche solo ironx e clay toglie proprio tutto anche il catrame in assenza di tarx lucidatore pazzo

5 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:38

Bill777

Apprendista Detailer
xAngelox ha scritto:A quanto pare non l'hai ancora passato ironx!! va benissimo anche solo ironx e clay toglie proprio tutto anche il catrame in assenza di tarx lucidatore pazzo

E no sono appena nuovo di questo mondo Very Happy
Be meglio casomai fossero ostinate e rimangono dei residui di catrame proverò con il piu performante TarX.
Grazie Smile

6 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:44

xAngelox

Diplomato in Detailing
ok anche meglio ma tieni conto che la clay va passata uguale!! ti rende la macchina super liscia!! anche la mia polo appena presa era piena di quei puntini, ma con la sola clay sono andati via tutti!!! poi da poco le ho spruzzato anche l'ironx perchè dovevo effettuare la lucidatura e ha pianto lo stesso Smile sbalorditivo questo prodotto.. purtroppo non ho ancora il tarx anche perchè catrame non ne ha la mia auto ma è un prodotto specifico nell'utilizzo che serve a te

7 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 11:58

cawadany

Apprendista Detailer
Anche la mia era piena di quei puntini arancioni. Li ho rimossi, l'anno scorso, tutti con la sola clay, ma è un lavoraccio. La sera non sentivo più il braccio! Ora con il nuovo pad della carpro e la roto avrei risparmiato un bel po' di fatica!

8 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 15:42

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per la clay, la uso anche quando faccio la doccia Laughing , e' uno tra i prodotti piu soddisfacenti che ho scoperto grazie a lacuradellauto!quelle piccole contaminazioni neanche le vede, ma questa non esclude mai l iron x, si completizzano alla grande!

9 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 19:47

Admin

Admin
Quoto i ragazzi: in questo caso la clay è fondamentale.

10 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mar 7 Ago 2012 - 19:49

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
e per i moscerini usa insect remover.. vedrai come andranno via in un baleno Wink

11 Re: Che residui sono? E come levarli? il Mer 8 Ago 2012 - 9:01

pincio

Detailer Novello
per i moscerini anch'io uso insect remover diluito 1/8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: