LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Feci di Palombo...!

+2
Kore-29
Bumby
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Feci di Palombo...! Empty Feci di Palombo...! Mer 8 Ago 2012 - 21:03

Bumby


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono nuovo e appena ho un pò di tempo mi presento.
Ho portato oggi a lavare la mia auto I10 nero metallizzato e mi sono reso conto che sul cofano anteriore una bellissima fece di un piccione non si è rimossa lasciandomi un alone.
Sono andato in un autoricambi e, una volta visionata l'auto, il proprietario mi ha venduto una pasta abrasiva delux MA-FRA da cospargere su un pò di ovatta e ruotare in senso orario sulla macchia in maniera leggera.
La parola a voi esperti.
P.s. purtroppo attualmente non ho una foto da mostrarvi

Grazie



Ultima modifica di Bumby il Mer 8 Ago 2012 - 22:10 - modificato 2 volte.

2Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Mer 8 Ago 2012 - 21:08

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

lascia perdere, o rivolgiti a un detailer della tua zona o carroziere con la C maiuscola.
passa a presentarti è da regolamento Wink

3Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Mer 8 Ago 2012 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh io ci ho provato a correggere dopo 3 giorni un difetto del genere creato da un escremento usando un polish e un pad(erano le uniche mie risorse a disposizione Embarassed ), senza premere e magari perdendoci un minuto di più...ovviamente il pannello era perfettamente pulito e clayato! Per fortuna del service VW, tutto è tornato come prima cheers

4Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Mer 8 Ago 2012 - 21:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Bumby è gradita una tua presentazione. Grazie


_________________
Feci di Palombo...! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Gio 9 Ago 2012 - 0:06

Bumby


Aiutante Detailer

Kore-29 ha scritto:lascia perdere, o rivolgiti a un detailer della tua zona o carroziere con la C maiuscola.
Dici eh?

ciccante88 ha scritto:Beh io ci ho provato a correggere dopo 3 giorni un difetto del genere creato da un escremento usando un polish e un pad(erano le uniche mie risorse a disposizione Embarassed ), senza premere e magari perdendoci un minuto di più...ovviamente il pannello era perfettamente pulito e clayato! Per fortuna del service VW, tutto è tornato come prima cheers
Cioè? Hai risolto da solo o con l'aiuto della VW?

Cmq prima ho applicato la pasta con l'ovatta in senso orario e dopo un pò (1 min) l'ho rimossa con un panno morbido... Non è cambiato un cazz Very Happy
Per fortuna che la pasta non ha lasciato aloni ne nulla... Avevo ed ho troppa paura di rovinare l'auto, quindi penso proprio che lascerò stare, anche perchè non ha neanche due mesi... No

6Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Gio 9 Ago 2012 - 0:26

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Guarda piu che altro e' che utilizzare delle paste commerciali o strane non serve, potrebbe essere talmente profondo da verniciare da carteggiare o basta un compound posta Una foto così si capisce meglio la situazione e i piu esperti ti diranno cosa fare e se meglio rivolgersi a un esperto perché credo che se va in profondità a mano non fai nulla

7Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Gio 9 Ago 2012 - 0:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Se l'auto è così nuova temo che il trasparente di impianto recente (e quindi piuttosto fresco) potrebbe avere assorbito.

E' necessaria una foto per capire se, invece, il problema è rimasto in superficie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Feci di Palombo...! 2eee7id Feci di Palombo...! 10epy0k Feci di Palombo...! Dietro2 Feci di Palombo...! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Gio 9 Ago 2012 - 2:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto il buon New. una foto potrebbe aiutare, ma la visione dal vivo da parte di un detailer la ritengo fondamentale per poter dare un giudizio veritiero. Manda una mail a info@lacuradellauto.it , li ti indicheranno se nella tua zona c'è un detailer disponibile.
lascia perdere ovatta e pasta abrasiva, senza le dovute ed adeguate fasi preliminari e con prodotti sbagliati rischi solo di peggiorare la situazione.

http://www.agdetailing.it

9Feci di Palombo...! Empty Re: Feci di Palombo...! Gio 9 Ago 2012 - 16:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bumby ha scritto:Cioè? Hai risolto da solo o con l'aiuto della VW?

Cmq prima ho applicato la pasta con l'ovatta in senso orario e dopo un pò (1 min) l'ho rimossa con un panno morbido... Non è cambiato un cazz Very Happy
Per fortuna che la pasta non ha lasciato aloni ne nulla... Avevo ed ho troppa paura di rovinare l'auto, quindi penso proprio che lascerò stare, anche perchè non ha neanche due mesi... No

No macche' e' stata proprio la vw ad avermi fattol danno perche lha parchggiata sotto gli alberi! Sicuramente la zona lho lavorata di piu di un minuto, sempre in modo leggero senza farmi prendere dalla fretta e per fortuna e ' tornato tutto perfetto! Cmq ci sono tanti detailer pronti ad intervenire direttamente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.