LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

guida per il mio primo acquisto

+4
adridict
Admin
Kore-29
criotipo71
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1guida per il mio primo acquisto Empty guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 15:32

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

Un ciao a tutti gli amici del forum ,
premetto che fino a poco tempo fa non sapevo neanche dell'esistenza del car detailing Shocked che io definirei la ricerca della lucentezza perfetta Surprised , chiusa parentesi torniamo a noi , un bel giorno Suspect ho avuto la malsana idea di usare al lavaggio automatico da me preferito , lo spazzolone (mai utilizzato prima No ) che di solito viene usato nella prima fase di lavaggio in pratica quella scopetta dove viene fuori quel liquido schiumogeno che non so cosa sia Question , bhe alla fine del lavaggio mi sono ritrovato l'auto piena di swirl e aloni e porcate varie , vado quindi a casa e rilavo l'auto e alla fine metto la cera della mafra sperando di tirare via questo scandalo ma purtroppo alla fine dopo 3 ore di cera manuale l'auto era si piu' lucida ma piena di aloni No praticamente disastro nel disastro affraid , prima di portala dal carrozziere a farla lucidarla volevo provare se riuscivo a fare qualcosa con questo [url=Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice]Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice[/url] , voi cosa ne dite sara' sufficiente ? potete darmi una piccola guida sull'itilizzo di questi prodotti , dopo il lavaggio devo usare anche la clay ? se si quale mi consigliate ? , la lucidatura la faro in modo manuale clown dato che non ho mai usato una lucidatrice e non vorrei fare ulteriori danni lucidatore pazzo , a fare tutto cio' manualmente quanto tempo mi ci vorra ? , sono graditi consigli grazie ancora di tutto ciauz
PS dimenticavo l'auto è nera metallizzata

2guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 15:45

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Poi se cerchi nelle varie sezioni vedrai che l'argomento e' trattato, se intendi fare il lavoro a mano, ti avverto sarà lungo e non potresti risolvere tutto, se ti interessa continuare ti consiglio un kit rotorbitale per iniziare..
Spendi una volta ma ti ritrovi una lucidatrice come la ERO per effettuare i vari lavori, per la soluzione a mano hai bisogno dei tamponi come il kit della LCDA, poi secondo me ti conviene i solito ciclo già testato m105 e m205.. Ottimo, semplice e quasi sempre efficace.. Con ROTO avresti maggiori risultati e più opzioni se non risolvi cambiando tamponi con quelli con piu taglio, vedi surbuf, DA sistem ecc.. Come vari prodotti compound e polish, gtechniqu,zaino, menzerna ecc ( puoi usare anche questi con il kit a mano ma il ciclo Prima citato e' molto valido oppure opta per il Fixer che e' un unico ciclo )

3guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 16:20

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ciao Kore grazie mille per l'attenzione , cosa dici se provo prima con questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=fixer&sort=2a&products_id=808&products_name=Car%20Pro%20Fixer%20Nano%20Polish%201-Step%20250%20ml* per vedere se tutto va via o almeno il piu' grosso e un domani come da te consigliato acquistare questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1416&cPathName=Kit%20ERO600&sort=2a&products_id=1058&products_name=ERO600%20PRO%20+%20LCDA%20+%20Meguiar%E2%80%99s%20Kit Very Happy ultima cosa che cera mi consigli ? , per il fixer quali applicatori uso ? e quali panni per rimuoverlo? , naturalmente clay bar prima del fixer vero? e cera alla fine del tutto ? Rolling Eyes , grazie ancora per i preziosi consigli e la pazienza Very Happy

4guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Nulla di irrimediabile ma visto che hai già fatto qualche passo falso Very Happy io direi di postare alcune foto indicative del danno in modo tale da essere il più precisi possibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 17:15

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ciao admin ci provo
guida per il mio primo acquisto 2012-013
guida per il mio primo acquisto 2012-014
guida per il mio primo acquisto 2012-015
guida per il mio primo acquisto 2012-016
guida per il mio primo acquisto 2012-017
cosa ne pensi con il prodotto suggerito dall'amico kore , cioe' il fixer che mi sembra quello piu' facile e meno faticoso da dare risolvo ?

6guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Fixer, P1, M105 ed S3 sono quelli più adatti per un uso manuale ed anche i più semplici.
Hai bisogno di tempo (devi trattare zone di 20x20 cm per volta) e olio di gomito, ma il miglioramento sarà evidente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 17:53

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

grazie admin per la risposta , ricapitoliamo il fixer quello citato prima l'ho visto , il p1 è questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=p1&sort=2a&products_id=1111&products_name=Gtechniq%20P1%20Nano%20Composite%20Polish%20100%20ml , il 105 lo conosco , s3 questo? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=s3&sort=2a&products_id=23&products_name=Scholl%20Concepts%20S3%20Gold%20High%20Performance%20Compound%20250%20gr. ma dice che è un potentissimo abrasivo Shocked , ma devo usarli tutti se si in che sequenza ? la clay prima del trattamento vero ? la cera alla fine ? se si quale ? tamponi per stendere i prodotti e panni per rimuoverli quali ? Shocked , scusa la confusione figurati che prima di qualche giorno fa non sapevo neanche l'esistenza di questi prodotti No , piu' o meno quanto tempo ci vorra' per trattare l'intera auto ? 8 ore sono sufficienti? What a Face

8guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Devi scegliere uno tra i 4 e con quello eseguire il lavoro, poi potrai chiudere, anche con un prodotto spray come ReLoad.
Il claying preventivo è sempre essenziale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 18:05

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Allora se scegli il Fixer usi quello visto che e' one step , puoi prendere in alternativa il p1 come detto da Antonio o m105 che in accoppiata al polish m205 e' un ciclo semplice e riconosciuto da tutti anche i meno esperti come noi, pA fase di clay viene fatta prima della lucidatura per eliminare tracce di contaminazione che potresti portarti dietro lucidando ... Tratta zone piccole e con calma, per chiudere usa una cera o un sigillante, o opta per un nano tecnologico sta a te decidere e' soggettiva come cosa per questioni come durata gloss ecc ecc


Edit: ecco come detto poco prima da anonio Very Happy ,non avevo letto l'ultima parte ma il tempo e' soggettiva come cose perché dipende dal supporto e quidi da come risponde il trasparente se devi fare piu passate senza contare che chi va piano va sano e va lontano , se vai con furia e fretta di finire non serve a nulla Wink ( secondo me)

10guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 18:17

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ok grazie mille a entrambi siete stati chiari ed esaustivi cheers ora provo se vedo che sotto la luna piena incomincio a trasformarmi il lupo mannaro Twisted Evil acquistero la ero 600 pro lucidatore pazzo ciauz e grazie ancora vi terro' informati
PS scusatemi se prima ho scritto delle minkiate Mad

11guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Gio 9 Ago 2012 - 19:14

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Puoi anche fare il lavoro in piu step basta che sigilli il tutto

12guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Ven 10 Ago 2012 - 16:56

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ciao amici metto la mia lista della spesa ho provato a farla piu' concentrata possibile per tirare via i difetti che si vedono nelle foto in alto Rolling Eyes , dimenticavo il tutto andra' eseguito in modo manuale poi in un futuro prossimo finanze permettendo prendero' una ero consigliata qui sul forum per iniziare in modo semplice e facile Very Happy .
1) guanto Cobra Micro Chenille per lavaggio
2) secchi ne ho una marea se qualcuno puo' indicarmi il link per le griglie Wink
3) Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect , questo prodotto lo voglio usare anche come lubbrificante per la clay mi potete indicare in che quantita' va diluito con acqua demineralizzata ? Wink thanks
4) clay bar dodo medio o fine ?
5) cobra gold plus xl per la fase di asciugatura
6) Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step per la rimozione spero dei difetti in foto
7) Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) cera con azione sigillante come consigliato dall'amico kore dato che faro il lavoro di lucidatura in piu' step
8 applicatore manuale hp medium polishing lo voglio usare per stendere il fixer
9) applicatore manuale hp soft fishing per stendere la cera
10) Ultra-microfiber Terry Towel: per la rimozione dei residui di fixer
11) Ultra-microfiber Double Face: per la rimozione dei residui di cera
cosa mi dite ? come sempre sono graditi i consigli Smile , per i vetri e l'interno mi dedichero' piu' avanti ora mi preme levare via i difetti sulla carrozzeria ciauz

13guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Sab 11 Ago 2012 - 13:04

Admin

Admin
Admin

Il ciclo è corretto.
Ecco il link per le griglie http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=grit&sort=2a&products_id=444&products_name=Grit%20Guard%20Black
Per usarlo come clay-lube devi versare una goccia di shampool direttamente sulla clay e lavorare.
Per la scelta della clay dipende sempre dalla quantità di contaminazione presente sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Sab 11 Ago 2012 - 15:31

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

grazie mille admin sempre gentile come al solito ciauz Very Happy

15guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Mar 21 Ago 2012 - 17:14

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ciao a tutti alla fine ho ceduto Twisted Evil
1 x Cilindro per diluzione 50 cc

1 x 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 38 mm

4 x Cobra Green Microfiber Towel

1 x MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

1 x Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

1 x MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg

1 x Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

1 x Cilindro per diluzione 100 cc

1 x 1A Kit Tamponi Piatti 135 mm

1 x ERO600 PRO + LCDA + Fixer Kit

1 x Car Pro ReLoad 50 ml*

1 x Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x40 cm*

1 x Car Pro IronX 50 ml*

1 x Car Pro PERL Coat 50 ml*
cosa ne pensate ? per cominciare puo' andar bene ? Very Happy , spero solo di non fare casini No

16guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Mar 21 Ago 2012 - 18:05

adridict

adridict
Detailer Novello

Secondo me perfetto...aggiungerei solo uno spruzzino piccolo di tarx che fa sempre comodo per i puntini di catrame (capitano spesso)

17guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Mar 21 Ago 2012 - 19:01

Marco87


Apprendista Detailer

Quoto adridict su tutta la linea Smile

18guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Mar 21 Ago 2012 - 21:00

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

si in effetti manca ancora qualcosina Wink , il proxx ordine lo voglio completare con gli interni e chissa' che se divento bravino arrotondo un po' tongue lol

19guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 12:30

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ciao a tutti , ormai uno dei 2 tamponi gialli LCDA si è deformato , cosa mi consigliate da provare come sostituto al giallo LCDA tra Lake Country Tampone Hydro-Tech Low Profile 5.5" Cyan - Advanced Cutting , Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5” Verde - Light Heavy Cut , o altri da voi consigliati grazie
PS uso fixer

20guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 18:07

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi CG hexlogic


_________________
guida per il mio primo acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 20:59

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

ok tanks Wink

22guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 21:06

Luca69

Luca69
Detailer Novello

E la tua auto come sta?

23guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 21:10

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

Luca69 ha scritto:E la tua auto come sta?
in che senso ? Shocked ... deformata non credo Razz

24guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 21:19

Luca69

Luca69
Detailer Novello

criotipo71 ha scritto:
Luca69 ha scritto:E la tua auto come sta?
in che senso ? Shocked ... deformata non credo Razz
Visto che hai già finito un tampone dovrebbero esserci già dei risultati positivi Very Happy

25guida per il mio primo acquisto Empty Re: guida per il mio primo acquisto Dom 9 Set 2012 - 21:55

criotipo71

criotipo71
Aiutante Detailer

Ciao Luca ... si i risultati almeno quelli che mi interessavano di più tipo eliminazione di ologrammi e swirl vari creati da cattivi lavaggi piano piano stanno arrivando Smile almeno per la mia poca esperienza cheers ciauz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.