LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Nano Glass Sealant - primo utilizzo..

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Ciao a tutti..

Mi piacerebbe un vostro parere in merito a questo prodotto..

io l'ho utilizzato per la prima volta ieri.. e devo dire che ho riscontrato un paio di "difficoltà":

- la prima è che mi ha completamente mangiato un tampone giallo della Meg.. Sad .. Spiego, le istruzioni dicono di lasciarlo riposare 10-15 minuti e quindi ho fatto la prova su un paio di vetri.. ho aspettato e l'ho tolto.. Quanto però sono andato per passarlo anche sugli altri.. bhè.. il tampone sembrava di pasta frolla.. allora ne ho preso uno nuovo e finiti i vetri subito a lavarlo bene.. ok il costo irrisorio dei tamponi Meg, però non mi andrebbe giocarmene un'altro al prossimo utilizzo perchè magari ho avuto un contrattempo.. Very Happy .. qualche consiglio??

- il mio secondo "problema" è stata la pulizia.. semplicemente pensavo più semplice.. Con il panna Star ho dovuto inumidirlo per toglierlo bene sennò lasciava aloni.. l'ho tolto dopo 10 minuti vista la calda giornata di ieri.. ho aspettato troppo poco??

Questo prodotto comunque l'ho utilizziato dopo un passaggio di clay e Car Pro CeriGlass.

Alla fine sono soddisfatto del lavoro, ovviamente finito il lavoro ha piovuto (che casualità) ma ho preso solo 2 gocce d'acqua e la fatica ne è valsa la pena.. bounce

Admin

Admin
Admin

Per il tampone... è normale, accade anche con il sofisticato G5 della Gtechniq: consiglio di applicarlo con un panno micro-suede o con un dischetto in cotone tipo quelli per il trucco.
Per la pulzia... forse hai applicato davvero molto prodotto perchè solitamente la rimozione non è molto complessa. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Per il tampone... è normale, accade anche con il sofisticato G5 della Gtechniq: consiglio di applicarlo con un panno micro-suede o con un dischetto in cotone tipo quelli per il trucco.
Per la pulzia... forse hai applicato davvero molto prodotto perchè solitamente la rimozione non è molto complessa. Wink

Troppo?!?! Shocked

Ne ho messe proprio 4 gocce di numero.. proprio come i compound che si fa la croce.. mettevo 4 gocce a mò di croce..

il micro-suede l'ho usato per il Car Pro Fog Fight, ma quello nel kit, 20x20.. e non mi ha soddisfatto totalmente.. lasciava aloni..

All'inizio ho dato la colpa al panno troppo piccolo (difatti con il Star andava via meglio), ma penso di aver usato, anche in questo caso, troppo prodotto..

Per il trattamento esterno ed interno, di prodotti nano o come il FogFight, consigliereste panno Star o micro-suede?? Intendo per la pulizia finale..

Admin

Admin
Admin

Entrambi vanno bene: una delle caratteristiche di Star è proprio quella di poter essere utilizzato anche con i nano. Tuttavia io preferisco i suede, o i dischetti per l'applicazione, ed un suede più grande (tipo il 40x40) per la rimozione. Ma metto sempre in conto una finitura con un Terry Towel.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Per la misura avrei optato anch'io per uno più grande..

Ma era la prima volta che provavo entrambi i prodotti.. Bisognava provare!!! Very Happy , e accontentarmi di quello che ho trovato nel kit..

Ero però indeciso sul nuovo acquisto.. se suede o star..

Una finitura con terry towel, intendi una volta steso e tolto il prodotto, dare una semplice passata con il terry? Senza niente?

Admin

Admin
Admin

Intendo alla fine, magari per rimuovere qualche ultimo risiduo nascosto del nano Wink
Ovviamente senza nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.