LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La fase zero prima delle 5 fasi!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La fase zero prima delle 5 fasi! Empty La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 18:47

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Salve a tutti, prima cosa complimenti per il fantastico forum e i milioni di consigli che ci sono!Io però ho una domanda a cui non ho trovato risposta seppur ho cercato!

Complimenti per la guida alle 5 fasi di detailing....ma secondo me manca la fase "0"...ed è qui che sorge il mio problema:

sulla carrozzeria della mia vettura sono presenti dei danni di diversa entità, in allegato ci sono foto e ogni foto rappresenta l'entità (grado) del danno.

La domanda che vi pongo (relativa alla fase "0") è questa: secondo voi posso procedere con decontaminazione, polishing e protezione?oppure devo prima sistemare la carrozzeria?

é possibile usare la claybar, poi il polish e infine la cera sui danni della carrozzeria o mi consigliate di non procedere?
Purtroppo sono all'estero e non ho modo di andare dal carrozziere....ma la voglia di far rinascere la mia car è troppa!!aiutooooo
Ecco le immagini aiutatemi vi prego non resisto!!!

La fase zero prima delle 5 fasi! Collag10

2La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 19:02

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

La fase 0 secondo me e' Quella della preparazione di tutto come
Prodotti da usare sciacquare l'auto e iniziare le 5 fasi..
Alcuni punti li sono da ritoccare o verniciare i graffi bisogna vedere se sono arrivati alla base o al fondo.. In tal caso se hanno superato il trasparente ce poco da fare.. Credo che comunque qualcosa si puo fare o comuqnue alleggerire .. ( aspetta altri pareri)Se il lavoro lo vuoi eseguire a mano ce ne da fare, fatto sta che comunque le 5 fasi puoi sempre metterle in atto e le parti piu danneggiate farle piu avanti magari..

3La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 19:06

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Kore-29 io pensavo di tralasciare la parte bassa del paraurti poichè oltre ad essere la più danneggiata è anche "meno" visibile diciamo..poichè è ad un pelo da terra!
La domanda sostanziale è: se uso la claybar nelle altre due zone cosa succede?peggioro il tutto?se uso l' M105 e l' M205 cosa succede?è pericoloso o no?considera che fare tutto a mano!!

Grazie ancora sto prendendo coraggio......spero di riuscire ad iniziare!!
P.S. L'ordine lo farò a breve...prima sto facendo tutta la panoramica!!!

4La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 19:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oltre alla guida delle 5 fasi questa ti sarà utile

https://www.lacuradellauto.com/t2857-la-valutazione-del-danno?highlight=la+valutazione+del+danno

il danno della prima foto è risolvibile, gli altri due purtroppo pare saltata la vernice.. quindi andrebbe riverniciato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


La fase zero prima delle 5 fasi! Frontb10

5La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 19:27

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

cupitt ha scritto:oltre alla guida delle 5 fasi questa ti sarà utile

https://www.lacuradellauto.com/t2857-la-valutazione-del-danno?highlight=la+valutazione+del+danno

il danno della prima foto è risolvibile, gli altri due purtroppo pare saltata la vernice.. quindi andrebbe riverniciato Wink



Cupitt avevo già visto questa guida ma come noti non c'è nessun danno simile al mio!
So bene che dovrò riverniciare ma la domanda è posso eseguire le 5 fasi sopra questi danni o devo evitare di farci andare i prodotti???

6La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 19:39

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No puoi clayare e proteggere senza problemi la clay non si usa su plastiche porose

7La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Sab 11 Ago 2012 - 20:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

BMW Z4 Coupè ha scritto:
cupitt ha scritto:oltre alla guida delle 5 fasi questa ti sarà utile

https://www.lacuradellauto.com/t2857-la-valutazione-del-danno?highlight=la+valutazione+del+danno

il danno della prima foto è risolvibile, gli altri due purtroppo pare saltata la vernice.. quindi andrebbe riverniciato Wink



Cupitt avevo già visto questa guida ma come noti non c'è nessun danno simile al mio!
So bene che dovrò riverniciare ma la domanda è posso eseguire le 5 fasi sopra questi danni o devo evitare di farci andare i prodotti???

il primo danno sono swirl e rids proprio come viene indicato nella guida della valutazione del danno , per gli altri due ti ho giaà risposto, per la tua nuova domanda , dopo la riverniciatura puoi trattarla normalmente Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


La fase zero prima delle 5 fasi! Frontb10

8La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Dom 12 Ago 2012 - 0:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sopra quei danni puoi fare qualsiasi cosa, clayare, passare polish e dare protettivi. in alcuni punti non otterrai nessun miglioramento (dove manca la vernice) ma danni aggiuntivi non ne faresti Wink

http://www.agdetailing.it

9La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Lun 13 Ago 2012 - 14:57

Admin

Admin
Admin

Puoi anche eseguire le 5 fasi su una vettura danneggiata ma chiaramente la maggior parte di quei segni non andrebbero via.
Quelli della foto 1 verrebbero notevolmente ridotti dal polishing ma per gli altri è davvero necessario riverniciare.
Nulla ti vieta, però, di prenderti cura dell'auto normalmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Lun 13 Ago 2012 - 16:06

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Grazie Ragazi e grazie all'ADMIN.....ho fatto l'ordine....21 prodotti!!speriamo funzioni tutto e che io sia in grado di procedere!
Ovviamente l'attenzione sarà maggiore in quelle zone...poi a lavoro ultimato inserirò foto di confronto!!
Grazie ancora ragazzi!!!

11La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Lun 13 Ago 2012 - 16:07

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ho solo una domanda....ci sono dei post specifici dove si parla di ritocchi su carrozzeria????è possibile avere qui qualche link?se non chiedo troppo..ho cercato ma.....

12La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Lun 13 Ago 2012 - 16:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

13La fase zero prima delle 5 fasi! Empty Re: La fase zero prima delle 5 fasi! Lun 13 Ago 2012 - 17:05

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Kore sei impegnato questa sera?possso portarti a cena per ricambiare il favore?ahah...scherzo dai...grazie mille!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.