LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

levabolli

+2
Alessio
valter.t
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1levabolli Empty levabolli Lun 13 Ago 2012 - 13:56

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

domandona da ferragosto Sleep ,nessuno di voi ha mai usato i levabolli...quelli che hanno la ventosa che si attacca con la colla a caldo...se si come sono i risultati e dove lo avete comperato...grazie

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

2levabolli Empty Re: levabolli Lun 13 Ago 2012 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

io gli ho usati tempo fa, su superfici prive di nervature come cofani, portiere ( superfici piane ) e se il bozzo non è messo su nervature mi ha dato discreti risultati.
L'avevo preso su ebay il kit composto dalla pistola a caldo, 3 ventose piu 3 colle di ricambio a 20 euro circa.
ma ci vuole parecchia pazienza.


_________________
levabolli Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3levabolli Empty Re: levabolli Lun 13 Ago 2012 - 14:20

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma ti dico,cercavo qualcosa di più serio,ne ho visti alcuni veramente belli,tipo quello dell wurth,ma ti sparano 280 euro,e sono convinto che non marcato wurth si trova alla metà

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4levabolli Empty Re: levabolli Lun 13 Ago 2012 - 14:24

Alessio

Alessio
Moderatore

però non funzionano in zone difficili.. a quel prezzo se hai veramente bozzetti da parcheggio meglio rivolgiti ad un levabolli serio. Smile


_________________
levabolli Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5levabolli Empty Re: levabolli Lun 13 Ago 2012 - 14:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

volevo solo utilizzalo in casi di botticelle in parti piane

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

6levabolli Empty Re: levabolli Lun 13 Ago 2012 - 15:43

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si riesce a fare qualcosa anche sui segni di grandine ?

7levabolli Empty Re: levabolli Mar 14 Ago 2012 - 8:45

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma sui segni di grandine non so,perchè sono particolari,secondo me troppo piccoli ,è proprio una botta secca,mentre se hai una fiaccatura su una portiera questo funziona,per fiaccatura intendo la lamiera che ti è rientrata,senza spaccature di vernice,se sei bravo riesci a rimediare al 95%,per la grandine ci voglione i levabolle d'acciaio....e due p...e così come si dice Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 19:19

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Riprendo questo post dopo che avevo anche postato per chiedere , se era fattibile sistemare un tetto e tutta la parte laterale del tetto che si estende da dietro ad avanti anche se il danno e' centrale ,bollati da una grandinata tempo fa, la cosa più brutta e' li pochie la parte delle portiere non sono state quasi beccate e sinceramente vorrei cercare di mantenere i costi, sarebbe una cosa fattibile e quanto potrebbe essere il prezzo, così stimando , quelli del tetto non sono molto " profondi" quello più rognosi sono quelli laterali al tetto appunto che sono un po' più maggiori. Mi dispiace vedere l'auto così , avevo fatto verniciare il cofanoa sarà da sostituire poiché è' stato stuccato ma verrà sostituito .

9levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 19:37

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma i levabolli professionali te lo fanno,ma sinceramente non saprei dirti il prezzo

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

10levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 20:20

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vorresti fare il lavoro da solo e acquistare un tirabolli? se ho capito bene allora hai da spendere circa 100€ per l'asta battente, poi altri 50€ circa per il kit delle ventose di varie dimensioni e forme + colla, poi non so se hai gia la pistola per la colla a caldo...

11levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 20:58

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No no farlo fare da un levabolli, il tetto e i montanti laterali del tetto, saranno non dico tanto ma almeno 50 bolli piccoli ma ci sono, se compro l'attrezzatura non saprei come usarla , vorrei fare un lavoro pulito e non dover far verniciare l'auto facendola stuccare visto che da me carrozzieri seri non ce ne sono, so che prendono di meno di una verniciatura ma se mi viene a costare sui 1000 euro sarebbe troppo per un auto che è' comunque del 2002/2003. Anche se tenuta al meglio mi costerebbe 1/4del prezzo della macchina quasi .ma odio vedere quel maledetto tetto rovinato poiché quando è' bella pulita e sigillata in controluce si vedono.
Inoltre più avanti farò anche sostituire il cofano poiché dopo la
Grandinata qualcuno lo ha graffiato e il lavoro non mi è' molto piaciuto visto che ha lavorato davvero male , tonalità differente e mi ha stuccato il cofano per togliere i bolli e ben presto le stuccature se non fatte bene daranno problemk

12levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 21:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Credo che il ricorso al levabolli abbia senso per pochi e piccoli bolli, perché l'intervento avviene singolarmente per ogni bollo, quindi tanti bolli = tanto tempo = tanti soldi. Sad
Io vi ho ricorso la settimana scorsa per un bollino su una portiera regalatomi da qualche parcheggiatore distratto Evil or Very Mad . Non l'ho pagato direttamente per vari motivi che vi risparmio, ma so che sarebbe costato più o meno 50 euro. Un bollino...

13levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 23:19

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Un bollo 50 euro, ma 100 bolli non costano 5000 euro!
Kore ricorro spesso ai levabolli ed ogni auto ed ogni grandinata ha un prezzo differente, in media siamo sui 500/700 euro.

14levabolli Empty Re: levabolli Mer 13 Mar 2013 - 23:31

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Immagino di no, sarebbe antieconomico, lì ci pensa il carrozziere. Era per rendere il concetto. Smile

15levabolli Empty Re: levabolli Gio 14 Mar 2013 - 8:15

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Beh 500 euro non è' una cifra esorbitante in compenso a una verniciatura totale , fino a 700 euro e' fattibile, in Puglia ho sentito parlare bene di un signore a Canosa di Puglia
Magari admin ne sa qualcosa , la 147 non è' un auto molto grande , e' una macchina media ,penso che come dice Fabri dovrei rientrare nella cifra ...
Adesso tutto sta nel trovare uno bravo, anche perché non posso lasciare l'auto quindi dovrei andare fino a li è tornare indietro.
Ma una volta fatta l'operazione NKN e' che col tempo ritornano? Nel senso ho visto che fanno miracoli ma sono molto colpito dal fatto che modellando il bollo non tenda a tornare nella sua posizione " bollata"


Vedrò di postare una foto perché magari Non sono così gravi da come sembrano a me i chicchi erano grandi quanto una moneta da 1 euro alcuni da 2

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.