LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbagliata Diluizione Perl per interni :@

+3
Gaetano_megg3
cupitt
GabrieleBellio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Allora cimentandomi ieri nella prova di questo prodotto non avendo il misurino per la diluizione ho messo il prodotto un pò ad occhio e dopo aver passato la microfibra per rimuovere gli eccessi del prodotto ho notato che la superficie era un pò troppo lucida e addirittura nel cruscotto un pò a macchie, la mia domanda era come posso levare il prodotto passato?? devo aspettare un pò di tempo prima che se ne va o c'è un metodo?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ripulisci con d101 e riapplica, anche se hai sbagliato la diluizione non dovrebbe venire a chiazze.

riapplica lavorandolo con più attenzione


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sbagliata Diluizione Perl per interni :@ Frontb10

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

L'ho applicato col pad giallo meguiar's e poi rimosso con terry tower giallo, cmq grazie

O sarà che la superficie del cruscotto era calda?

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

sicuramente il problema è stato il cruscotto caldo che ha accelerato il processo di assorbimento del prodotto accorciando così il tempo a te a disposizione per lavorarlo

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

è probabile, i prodotti è sempre meglio, se non essenziale, passarli sulle superfici fredde


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sbagliata Diluizione Perl per interni :@ Frontb10

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ciao il prodotto l'hai spruzzato prima nel pad o direttamente nel cruscotto? un metodo per non sbagliare a diluire i prodotti nel caso di perl per interni 1parte di prodotto si può fare con un semplice bicchiere di plastica lo riempi di prodotto e versi nel recipiente e poi riempi 5 bicchieri di acqua e versi il tutto!! fatta la diluizione Smile altrimenti scaricati questo foglio di excel https://www.lacuradellauto.com/t1217-diluizione-prodotti-foglio-di-calcolo-automatico

Alessio

Alessio
Moderatore

ricordiamo che è meglio fare dei test spot su superfici nascoste prima di applicare un protettivo.


_________________
Sbagliata Diluizione Perl per interni :@ Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tidus

tidus
Apprendista Detailer

per il purple mi è stato consigliato di non applicarlo con il pad giallo perchè viene a chiazze il cruscotto, ma di farlo con un panno..prova a spruzzare il prodotto diluito su un panno ed applicarlo così

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Gaetano_megg3 ha scritto:sicuramente il problema è stato il cruscotto caldo che ha accelerato il processo di assorbimento del prodotto accorciando così il tempo a te a disposizione per lavorarlo

Sicuramente, infatti per le altre parti in plastica il risultato è stato migliore.. quindi è meglio evitare di passare col pad giallo Meguiar's?? e poi quale panno è più adeguato per passare questo tipo di prodotto, il terry tower giallo non va bene?

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:ciao il prodotto l'hai spruzzato prima nel pad o direttamente nel cruscotto? un metodo per non sbagliare a diluire i prodotti nel caso di perl per interni 1parte di prodotto si può fare con un semplice bicchiere di plastica lo riempi di prodotto e versi nel recipiente e poi riempi 5 bicchieri di acqua e versi il tutto!! fatta la diluizione Smile altrimenti scaricati questo foglio di excel https://www.lacuradellauto.com/t1217-diluizione-prodotti-foglio-di-calcolo-automatico

Quindi tu lo usi con diluizione 1:5, 1 parte di prodotto e 5 di acqua?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per gli interni il perl lo utilizzo con diluizione 1:3 e la finitura e' perfetta, ottimo compromesso tra protezione e finitura. Io lo applico con il pad giallo e poi ripasso con il supreme shine. Lavoro perfetto! Il terry towel va bene lo stesso! Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si Gabriele io lo uso 1:5 1 parte di prodotto e 5 di acqua e non c'è da sbagliare volendo lo puoi utilizzare anche 1:3 ti farà il cruscotto un pò più lucido Very Happy

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Grazie a tutti, riproverò e poi vi farò sapere!

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Riflettendo su una cosa ma se io diluisco il perl in uno spruzzino base da 500ml il prodotto diluito che rimane va perso oppure non fa niente??

tidus

tidus
Apprendista Detailer

resta nello spruzzino per la prossima volta basta solo agitarlo un po' prima di usarlo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.