Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Giovanni92

Laureato in Detailing
meglio se asciutta!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto, non viene diluito ulteriormente!

alepav

Apprendista Detailer
ok, grazie!
ho appena fatto una prova di schiumata. tutto ok, per dosi e consistenza schiuma, solo mi sono accorto che sciacquando semplicemente con idro, senza passare la spugna, rimangono aloni bianchi.
è normale? devo per forza lavorarlo con la spugna e poi sciacquare?

ciccante88

Detailer Superesperto
no il 2g dovrebbe andar via risciacquando con idro! l'azione meccanica serve se il prelavaggio non è bastato a lavar via tutto lo sporco! hai lavorato per caso a carrozzeria calda o il prodotto si è asciugato?

alepav

Apprendista Detailer
Uhm... Mi sa che si è asciugato... Cmq passando un panno micro è andato via tutto!

Giovanni92

Laureato in Detailing
Non va fatto asciugare, se puoi mettiti all'ombra che con queste temperature aiuta a ritardare l'asciugatura...

LoreL26

Apprendista Detailer
Ho fatto delle nuove prove.. 20 ml abbondanti di 4g su 700ml di totale. Con 3 filtrini mi sembra ancora troppo liquida, con 4 filtrini la schiuma è buona ma la spruzzata è buona solo qnd la pressione è massima, dopo pochissimo diventa un getto quasi unico.. soluzioni? Lasciare 3 filtrini e aumentare la quantita del 4g?

ciccante88

Detailer Superesperto
puoi diminuirne uno di filtrino ma ahime il vero segreto è pompare di continuo per farla lavorare sempre in tiro!

LoreL26

Apprendista Detailer
c'è un modo per far funzionare la tec da nebulizzatore?

tav86

Detailer Novello
forse trovando un "beccuccio" adatto...ma non so se vale la pena di cercare solo quello...un nebulizzatore intero costa 10 euro

ciccante88

Detailer Superesperto
non credo che basti il solo becco per via di un tubicino aggiuntivo che appunto fa formare la schiuma, ora non ricordo bene il suo funzionamento! hai la tecone da 1lt?...io si e dato che necessito di un contenitore da 2 lt e di un buon nebulizzatore a pompa avevo pensato di prenderne uno dell'Epoca da 2lt e il flacone di usarlo anche per la tecone, compatibilità permettendo!

tav86

Detailer Novello
Va bene anche BORA come marca..ha l'attacco uguale alla tec!

niky

Detailer Novello
Ciccante, questo se vuoi è compatibile con la Tec http://www.epocaspa.com/prodotto.aspx?id=515&ti=

ciccante88

Detailer Superesperto
Ah ottimo, grazie niky!!Very Happy 

pivello

Apprendista Detailer
Ma la TEC 1000 fa solo schiuma o può anche nebulizzare all'occorrenza?

Admin

Admin
Formaschiuma di nome e di fatto Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto, è fatto appositamente per creare schiuma!

pivello

Apprendista Detailer
Grazie Very Happy 

Cueza_89

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il TecOne1000 da 2 litri (capienza massima 1,5 lt) volevo sapere quanto prodotto ci dovrei mettere (uso il 4g) contando che ho letto un pò e sembra che per 0,7 la quantità ottimale sia 15ml.

Io ho messo in atto una semplice proporzione

15 ml : 0,7 lt = x ml : 1,5 lt

x = (15 ml x 1,5 lt) / 0,7 lt

Ovvero x = 32,14 ml....sono abbastanza certo ma ho bisogno di una vostra conferma ! :-)

Vedere il profilo dell'utente http://www.realbikesonly.blogspot.com

tav86

Detailer Novello
Io ho usato la diluizione 1:90 anche nella tecone quindi in 1,5 litri mettevo circa 15/20 ml di 4g e faceva una discreta schiuma (ho tolto un filtrino).

Cueza_89

Apprendista Detailer
Ostia sta tua risposta mi mette in crisi..ero abbastanza convinto che 15/20 fossero l'ottimo per lo 0,7 non per l'1,5

Vedere il profilo dell'utente http://www.realbikesonly.blogspot.com

tav86

Detailer Novello
Prima usavo anch'io quella diluizione, poi ho visto il video di Marco della ma fra che consigliava la diluizione 90:1 sulla ls3 per il 4g..l'ho provata anche nell tecone e ne sono rimasto soddisfatto!
Prova eventualmente fai presto ad aggiungerci altri 10ml di prodotto

LoreL26

Apprendista Detailer
Io sinceramente in quellla da 0,7 ho provato a metterne 15ml provando anche con vari filtrini e non sono mai stato soddisfatto. Ora ne uso 20ml abbondanti e mi trovo ben

yobin

Aiutante Detailer
oggi ho provato per la prima volta la mia tec one e sono rimasto molto ma molto deluso.
praticamente bisognapompare ogni 5 sec altrimenti esce malissimo,la diluizione: 15ml su 700ml di acqua dato piu di 20 pompate dopo 5 sec di nuovo a pompare.la vendo subito altrimenti la butto

pincio

Detailer Novello
Non so che shampoo usi ma io quando usavo la tec one su 700 ml d'acqua mettevo 20 ml di cg snow foam e faceva una discreta schiuma, certo che ogni pannello c'e' da pompare....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: