LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXO (Foto a pag.2)

+24
207feline
Marksportium
1happydream
fabio330ci
Giovanni92
Tiziano
meloni
dado7L
ciccante88
droc
raviola
lory85
DavideSR
Gialdo
MircoT
Alessio
filippo89
drew1893
truncksz
PELO
xAngelox
Admin
ffedele0
dangerous
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 13:28

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Tenete conto che le foto al Clio le ho fatte alle 12 sopra il cemento e con 37°!!!!

Quindi troppa luminosità e la resa fa pena

Plastiche con Perl

27Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 14:24

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo fede! bella prova davvero! Smile
ps: la plastica della mascherina lato dx anteriore che ha ? errata applicazione del perl?


_________________
Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 14:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

applicazione di C1 errata.....applicazione di PERL errata......lucidatura con swirls, ottimo lavoro lol!

http://www.elmocarcare.it

29Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 15:00

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bella la polo mi attira questo EXO Smile vado Ot e ti chiedo: come mai hai la calandra della polo nera lucida? l'hai riverniciata?

pelo "non mi stuzzicate perchè potrei anche farlo su un'auto di più di 25 anni "
io voglio vederlo applicato su un'auto un pò piu vecchia Razz

30Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 15:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ancora più vecchia sotto mano non ce l'ho lol!

http://www.elmocarcare.it

31Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 15:09

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e posso attendere!! eh Smile comunque sembra fantastico questo prodotto!! la mia polo in foto non rende come questa Mad eppure dal vivo è un bagliore di riflessi.. figuriamoci questa!!!

32Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 15:11

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Spettacolare questo EXO.
Sarebbe interessante vedere qualche foto sotto la luce del sole. Smile

33Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 16:17

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Alessio ha scritto:ottimo fede! bella prova davvero! Smile
ps: la plastica della mascherina lato dx anteriore che ha ? errata applicazione del perl?

Sono solo riflessi del sole,è perfettamente nera dal vivo.

34Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 16:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

PELO ha scritto:applicazione di C1 errata.....applicazione di PERL errata......lucidatura con swirls, ottimo lavoro lol!

Si è vero qualcuno ce n'è...

Ma era 3 mesi che non vedeva un panno,ed in 4 ore sono riuscito a farla!!!
Lucidata con M205 e pad bianco,forse chiedeva un gialla/arancio,ma conoscendo
chi la usa e sapendo che non la potrò ri-dettagliare presto,non sono diventato matto.
Ha pure una fiancata appena rifatta dal carrozziere,su cui gli hanno già lasciato una bella
sportellata,ritirata 4 giorni prima.
A proposito di carozzieri,LA FIANCATA E' UN BUCCIA D'ARANCIA UNICA!!!!!!!!!!!!!!!!

35Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 16:21

dangerous

dangerous
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:bella la polo mi attira questo EXO Smile vado Ot e ti chiedo: come mai hai la calandra della polo nera lucida? l'hai riverniciata?


La versione Highline esce così!!!

36Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 17:00

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

anche la mia ha l'allestimento Highline super accessoriata eppure mi hanno messo la calandra non in tinta però la cromatura c'è!! la tua è fine 2011?

37Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 17:12

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ragazzi siete OT! Continuiamo a parlare dell'exo qui

38Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 17:44

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Se finalmente a settembre riesco a lucidare la mia (nero pastello) Faccio la "pazzia" e lo metto anche io crepi l'avarizia Very Happy

39Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Perchè il nano non andrebbe bene su un'auto più vecchia?
Al contrario, io credo sia uno dei modi migliori per proteggere superfici stressate... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 20 Ago 2012 - 23:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Appunto...... Wink

http://www.elmocarcare.it

41Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 21 Ago 2012 - 10:04

drew1893

drew1893
Detailer Novello

La manutenzione più indicata per questo prodotto dopo un paio di lavaggi?
Reload, G1.5.......?

42Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 21 Ago 2012 - 10:08

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

esatto..interesserebbe anche me... Very Happy

43Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 21 Ago 2012 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Valgono sempre le stesse indicazioni di un prodotto nano: ReLoad, C1.5 ecc... sono tutti indicatissimi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 21 Ago 2012 - 11:18

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:Perchè il nano non andrebbe bene su un'auto più vecchia?
Al contrario, io credo sia uno dei modi migliori per proteggere superfici stressate... Wink

Ai tempi in cui partii e chiesi consigli sul detailing della 500 d'epoca S.Amato mi disse che di evitare questi prodotti,in quanto la tecnologia mal si sposava con certe vernici monostrato,infatti acquistai la Colli 915!

45Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 23 Ago 2012 - 19:09

ffedele0


Apprendista Detailer

Avrei una domanda da fare agli esperti e a chi conosce bene i prodotti nanotecnologici in particolare EXO:
da quanto ho capito i prodotti come EXO formano un rivestimento protettivo e resistente contro sporco, contaminanti e rende il trasparente meno soggetto a swirls e rids; se quello che ho detto prima è vero, una manutenzione come questa, può creare danni e vanificare il lavoro fatto?
ogni 1 o 2 settimane, passaggio con lancia a pressione per eliminare il grosso dello sporco superficiale, passaggio con fast cleaner per una pulizia piu profonda e sigillatura con reload (magari non tutte le volte).
Purtroppo non tutti hanno il tempo di fare un ciclo di lavaggio ottimale e visto che spazzole e prodotti di autolavaggi è meglio evitarli, per non avere la macchina sporca si cercano altre soluzioni.

46Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 23 Ago 2012 - 19:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

https://www.lacuradellauto.com/t7101p60-car-pro-cquartz-finest post 68 di Depaip. Questo video è relativo ad un altro nano ma rende l'idea.
Con un minimo di attenzione si va tranquilli per tanto tempo però non credo che il tuo coclo può andar sempre bene, non è raro che un lavaggio con sechi non sia una scelta ma una necessità.

47Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 23 Ago 2012 - 19:42

ffedele0


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:https://www.lacuradellauto.com/t7101p60-car-pro-cquartz-finest post 68 di Depaip. Questo video è relativo ad un altro nano ma rende l'idea.
Con un minimo di attenzione si va tranquilli per tanto tempo però non credo che il tuo coclo può andar sempre bene, non è raro che un lavaggio con sechi non sia una scelta ma una necessità.

Grazie, era la risposta che cercavo. Un bel lavaggio appena si ha un po di tempo, non si nega mai alle nostre auto.

Ritornando al test con EXO, come si comporta con lo sporco, il lavaggio e soprattutto con l'asciugatura?

48Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Ven 24 Ago 2012 - 11:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

ffedele0 ha scritto:
Grazie, era la risposta che cercavo. Un bel lavaggio appena si ha un po di tempo, non si nega mai alle nostre auto.

Ritornando al test con EXO, come si comporta con lo sporco, il lavaggio e soprattutto con l'asciugatura?

Molto molto buono contro la polvere,cosa che con la cera,facendo più sfregamento durante applicazione e rimozione per alcuni giorni hai un effetto calamita,causa staticità.

Conto l'acqua il beading è meraviglioso,l'acqua mentre sei in movimento sul vetro nemmeno la vedi già a 50 all'ora...

49Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Sab 29 Set 2012 - 20:29

lory85

lory85
Detailer Novello

Se possibile vorrei chiedere se conservata correttamente quanto potrebbe durare senza perdere le sue proprieta' una bomboletta di exo?In effetti se stiamo a vedere pur avendo un prezzo alto sarebbe molto piu' conveniente di un kit c.quartz o c1...senza parlare della facilita' e velocita' d'uso e da quello che si dice abbastanza simile quanto a durezza,dutata e gloss.grazie

50Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Sab 29 Set 2012 - 20:51

filippo89

filippo89
Detailer Novello

come durezza l'exo è inferiore al c1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.