Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Gtechniq EXO (Foto a pag.2)

Gtechniq EXO (Foto a pag.2)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 13:28

dangerous

Detailer Novello
Tenete conto che le foto al Clio le ho fatte alle 12 sopra il cemento e con 37°!!!!

Quindi troppa luminosità e la resa fa pena

Plastiche con Perl

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 14:24

Alessio

Moderatore
ottimo fede! bella prova davvero! Smile
ps: la plastica della mascherina lato dx anteriore che ha ? errata applicazione del perl?

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 14:27

PELO

Laureato in Detailing
applicazione di C1 errata.....applicazione di PERL errata......lucidatura con swirls, ottimo lavoro lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

29 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 15:00

xAngelox

Diplomato in Detailing
bella la polo mi attira questo EXO Smile vado Ot e ti chiedo: come mai hai la calandra della polo nera lucida? l'hai riverniciata?

pelo "non mi stuzzicate perchè potrei anche farlo su un'auto di più di 25 anni "
io voglio vederlo applicato su un'auto un pò piu vecchia Razz

30 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 15:05

PELO

Laureato in Detailing
ancora più vecchia sotto mano non ce l'ho lol!

31 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 15:09

xAngelox

Diplomato in Detailing
e e e posso attendere!! eh Smile comunque sembra fantastico questo prodotto!! la mia polo in foto non rende come questa Mad eppure dal vivo è un bagliore di riflessi.. figuriamoci questa!!!

32 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 15:11

MircoT

Apprendista Detailer
Spettacolare questo EXO.
Sarebbe interessante vedere qualche foto sotto la luce del sole. Smile

33 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 16:17

dangerous

Detailer Novello
Alessio ha scritto:ottimo fede! bella prova davvero! Smile
ps: la plastica della mascherina lato dx anteriore che ha ? errata applicazione del perl?

Sono solo riflessi del sole,è perfettamente nera dal vivo.

34 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 16:20

dangerous

Detailer Novello
PELO ha scritto:applicazione di C1 errata.....applicazione di PERL errata......lucidatura con swirls, ottimo lavoro lol!

Si è vero qualcuno ce n'è...

Ma era 3 mesi che non vedeva un panno,ed in 4 ore sono riuscito a farla!!!
Lucidata con M205 e pad bianco,forse chiedeva un gialla/arancio,ma conoscendo
chi la usa e sapendo che non la potrò ri-dettagliare presto,non sono diventato matto.
Ha pure una fiancata appena rifatta dal carrozziere,su cui gli hanno già lasciato una bella
sportellata,ritirata 4 giorni prima.
A proposito di carozzieri,LA FIANCATA E' UN BUCCIA D'ARANCIA UNICA!!!!!!!!!!!!!!!!

35 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 16:21

dangerous

Detailer Novello
xAngelox ha scritto:bella la polo mi attira questo EXO Smile vado Ot e ti chiedo: come mai hai la calandra della polo nera lucida? l'hai riverniciata?

La versione Highline esce così!!!

36 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 17:00

xAngelox

Diplomato in Detailing
anche la mia ha l'allestimento Highline super accessoriata eppure mi hanno messo la calandra non in tinta però la cromatura c'è!! la tua è fine 2011?

37 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 17:12

filippo89

Detailer Novello
Ragazzi siete OT! Continuiamo a parlare dell'exo qui

38 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 17:44

drew1893

Detailer Novello
Se finalmente a settembre riesco a lucidare la mia (nero pastello) Faccio la "pazzia" e lo metto anche io crepi l'avarizia Very Happy

39 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 18:12

Admin

Admin
Perchè il nano non andrebbe bene su un'auto più vecchia?
Al contrario, io credo sia uno dei modi migliori per proteggere superfici stressate... Wink

40 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Lun 20 Ago 2012 - 23:07

PELO

Laureato in Detailing
Appunto...... Wink

41 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Mar 21 Ago 2012 - 10:04

drew1893

Detailer Novello
La manutenzione più indicata per questo prodotto dopo un paio di lavaggi?
Reload, G1.5.......?

42 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Mar 21 Ago 2012 - 10:08

Gialdo

Apprendista Detailer
esatto..interesserebbe anche me... Very Happy

43 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Mar 21 Ago 2012 - 10:22

Admin

Admin
Valgono sempre le stesse indicazioni di un prodotto nano: ReLoad, C1.5 ecc... sono tutti indicatissimi.

44 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Mar 21 Ago 2012 - 11:18

dangerous

Detailer Novello
Admin ha scritto:Perchè il nano non andrebbe bene su un'auto più vecchia?
Al contrario, io credo sia uno dei modi migliori per proteggere superfici stressate... Wink

Ai tempi in cui partii e chiesi consigli sul detailing della 500 d'epoca S.Amato mi disse che di evitare questi prodotti,in quanto la tecnologia mal si sposava con certe vernici monostrato,infatti acquistai la Colli 915!

45 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Gio 23 Ago 2012 - 19:09

ffedele0

Apprendista Detailer
Avrei una domanda da fare agli esperti e a chi conosce bene i prodotti nanotecnologici in particolare EXO:
da quanto ho capito i prodotti come EXO formano un rivestimento protettivo e resistente contro sporco, contaminanti e rende il trasparente meno soggetto a swirls e rids; se quello che ho detto prima è vero, una manutenzione come questa, può creare danni e vanificare il lavoro fatto?
ogni 1 o 2 settimane, passaggio con lancia a pressione per eliminare il grosso dello sporco superficiale, passaggio con fast cleaner per una pulizia piu profonda e sigillatura con reload (magari non tutte le volte).
Purtroppo non tutti hanno il tempo di fare un ciclo di lavaggio ottimale e visto che spazzole e prodotti di autolavaggi è meglio evitarli, per non avere la macchina sporca si cercano altre soluzioni.

46 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Gio 23 Ago 2012 - 19:24

DavideSR

Moderatore
http://www.lacuradellauto.com/t7101p60-car-pro-cquartz-finest post 68 di Depaip. Questo video è relativo ad un altro nano ma rende l'idea.
Con un minimo di attenzione si va tranquilli per tanto tempo però non credo che il tuo coclo può andar sempre bene, non è raro che un lavaggio con sechi non sia una scelta ma una necessità.

47 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Gio 23 Ago 2012 - 19:42

ffedele0

Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:http://www.lacuradellauto.com/t7101p60-car-pro-cquartz-finest post 68 di Depaip. Questo video è relativo ad un altro nano ma rende l'idea.
Con un minimo di attenzione si va tranquilli per tanto tempo però non credo che il tuo coclo può andar sempre bene, non è raro che un lavaggio con sechi non sia una scelta ma una necessità.

Grazie, era la risposta che cercavo. Un bel lavaggio appena si ha un po di tempo, non si nega mai alle nostre auto.

Ritornando al test con EXO, come si comporta con lo sporco, il lavaggio e soprattutto con l'asciugatura?

48 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Ven 24 Ago 2012 - 11:50

dangerous

Detailer Novello
ffedele0 ha scritto:
Grazie, era la risposta che cercavo. Un bel lavaggio appena si ha un po di tempo, non si nega mai alle nostre auto.

Ritornando al test con EXO, come si comporta con lo sporco, il lavaggio e soprattutto con l'asciugatura?

Molto molto buono contro la polvere,cosa che con la cera,facendo più sfregamento durante applicazione e rimozione per alcuni giorni hai un effetto calamita,causa staticità.

Conto l'acqua il beading è meraviglioso,l'acqua mentre sei in movimento sul vetro nemmeno la vedi già a 50 all'ora...

49 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Sab 29 Set 2012 - 20:29

lory85

Detailer Novello
Se possibile vorrei chiedere se conservata correttamente quanto potrebbe durare senza perdere le sue proprieta' una bomboletta di exo?In effetti se stiamo a vedere pur avendo un prezzo alto sarebbe molto piu' conveniente di un kit c.quartz o c1...senza parlare della facilita' e velocita' d'uso e da quello che si dice abbastanza simile quanto a durezza,dutata e gloss.grazie

50 Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) il Sab 29 Set 2012 - 20:51

filippo89

Detailer Novello
come durezza l'exo è inferiore al c1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: