Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Vetri mai puliti

Vetri mai puliti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 8:42

Azzur

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, mi chiedo come mai anche se ho acquistato l'apposito panno per vetri ed i prodotti giusti. I vetri mi rimancono sempre con grandistriscoate dei dove e' passato il panno. Ieri ho provato con un altro prodotto cassingo e dwlla normale carta e tutto e' piu' pulito.. I prodotti che ho preso qui sul sito non sono buoni????

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 9:19

Luca69

Detailer Novello
Mi viene da pensare che non li usi con la diluizione giusta!
A me capita il contrario: buttato tutti i prodotti per i vetri a casa e uso solo il D120 Smile

3 Re: Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 10:02

PELO

Laureato in Detailing
in questo caso devi fare più passaggi, perchè vuol dire che il vetro è molto sporco

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

4 Re: Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 18:34

Azzur

Apprendista Detailer
Passare e ripassare piu' volte??? Ho anche diluito il prodotto in con meno acqua! Proprio perche' secondo non pulisce bene. Con cif multiuso invece il risultato e' stato migliore perché ???? Grazie

5 Re: Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 18:49

megapixel

Apprendista Detailer
Ma usi il D120? Personalmente da quando ho provato il Scholl Concepts ICE abbinato al Cobra Glass Towel, mi si è aperto il paradiso... non uso altro per i vetri, è eccezionale e non lascia aloni di nessun genere... ma anche il D120 è eccellente, solo che va diluito a differenza dello Scholl che è in gel... sicuramente avrai sbagliato qualcosa nella stesura o usato un panno non adatto...

6 Re: Vetri mai puliti il Gio 16 Ago 2012 - 18:54

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
non ci hai detto infatti di che prodotto si tratti,e in che diluizione lo hai usato Rolling Eyes

7 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 17:43

Marco87

Apprendista Detailer
megapixel ha scritto:Ma usi il D120? Personalmente da quando ho provato il Scholl Concepts ICE abbinato al Cobra Glass Towel, mi si è aperto il paradiso... non uso altro per i vetri, è eccezionale e non lascia aloni di nessun genere... ma anche il D120 è eccellente, solo che va diluito a differenza dello Scholl che è in gel... sicuramente avrai sbagliato qualcosa nella stesura o usato un panno non adatto...

Io attualmente utilizzo un panno in microfibra per vetri da supermercato (quindi nulla di eccezionale), ma già col solo utilizzo dello Scholl ICE devo dire che i risultati sono strabilianti!! Very Happy

8 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 18:40

-SiMo-

Detailer Novello
Ragazzi una domanda...é possibile che il vetro non venga pulito perché magari é troppo sporco/unto?? Puó essere utile un passaggio di clay o magari un prodotto come Eraser o si farebbe un danno??

9 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 18:51

Kore-29

Detailer Novello
Io uno sia la clay che eraser e mai un problema anzi l'unto scompare

10 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 18:55

Azzur

Apprendista Detailer
Ma la clay usi quella che usi per la carrozzeria o un'altra??

11 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 19:00

Kore-29

Detailer Novello
Uso un altro pezzo le barrette da 80 le divido in piu parti.. Ma comunque la clay la puoi sempre rimpastare

12 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 19:06

-SiMo-

Detailer Novello
Supermafrasol sul vetro puó essere utile in caso di unto??

13 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 19:09

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
si,ma non in concentrazioni troppo basse,se no si rischia sulle guarnizioni del vetro

14 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 19:29

Azzur

Apprendista Detailer
Quindi la clay che uso per dare il155
posso usarla anche per i vetri! Dopo quando arrivo a casa posto anche la diulizione usata per il prodotto vetri

15 Re: Vetri mai puliti il Ven 17 Ago 2012 - 19:59

Azzur

Apprendista Detailer
Diulizione 120 10:1 non va?? 10 di acqua e 1 di prodotto giusto?

16 Re: Vetri mai puliti il Sab 18 Ago 2012 - 13:27

Kore-29

Detailer Novello
Fai così o scarichi il programma nelle guide da aprire su Excel senno' io faccio se diluizione e' 1:10 e devi fare 250 ml ... 250/11 =22,72 ml di prodotto il restante acqua Lo avevo letto qui sul forum e facendo la prova col programma cambia di pochissimo, non devi fare la diluizione al millesimo..
Comunque si 10 di acqua e 1 di prodotto

17 Re: Vetri mai puliti il Sab 18 Ago 2012 - 21:06

ciccante88

Detailer Superesperto
io col d120 diluito 10:1 e col glass towel i vetri sia interni che esterni mi escono perfettamente puliti senza minimo alone! alcuni vetri che rispondevano come hai descritto tu l'ho prima clayat e poi con un pennello ripassati col d108 e risciacquati...problema risolto!

18 Re: Vetri mai puliti il Dom 19 Ago 2012 - 9:35

Azzur

Apprendista Detailer
dopo una bella clayata con 155 poi panno poi 120 il problema si è. Risolto vetro strapulito! Io quando ho provato clayavo con il 120, il 155 una bombaaaaa

19 Re: Vetri mai puliti il Dom 19 Ago 2012 - 10:59

ciccante88

Detailer Superesperto
vabeh alla fine non è il d155 che fa il vero lavoro ma sta li solo per lubrificare la superficie! come la clay è sempre la clay!

20 Re: Vetri mai puliti il Dom 19 Ago 2012 - 12:09

Kore-29

Detailer Novello
Se usavi il d120 per la clay e' spiegato il problema
Degli aloni, il d120 e' solo un detergente non penso vada bene per lubrificare la clay sul vetro..

21 Re: Vetri mai puliti il Dom 19 Ago 2012 - 14:35

Azzur

Apprendista Detailer
Nono la clay conil 120 l'ho fattouna volta ma non vedendo cambiamenti non l'ho piu' fatto. Il rpoblema era di sicuro un po il panno e un po' il vetro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: