Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Sistema contenimento delle acque durante il lavaggio

Sistema contenimento delle acque durante il lavaggio

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

anbelloadg

Apprendista Detailer
Girando vari video per "imparare" , ho notato spesso che lavano l'auto su questo tappeto contenitivo, così mi sono messo alla ricerca e ho trovato questo della Chemical Guys. Il dilemma è questo. La legge italiana può essere sviata da questo sistema?. Visto che in condominio mi hanno detto che non posso più ( maleddo il nuovo inquilino vigile..) con questo potrei aspirare il liquido e in caso portarlo all'isola ecologica.

Vedere il profilo dell'utente HTTP://autoperfetta.weebly.com

Kore-29

Detailer Novello
interessa anche a me questa cosa

Vedere il profilo dell'utente

Musclecars

Detailer Novello
Bel prodotto ragazzi Very Happy

anbelloadg

Apprendista Detailer
musclecars hai già avuto modo di provarlo?..

Kore-29

Detailer Novello
il prezzo è alto $ 849,62
SCONTO 30% PER UN TEMPO LIMITATO $ 568,00 sul sito della chemical guys

anbelloadg

Apprendista Detailer
ho visto anch'io... ma credo che un sistema a filtri costerebbe di più e poi lo puoi portare in giro da eventuali clienti...

DavidEsperix

Detailer Novello
per il lavaggio ci sono normative abbastanza stressanti..e non è facile come si pensa tipo filtri e cose varie si legano al discorso di una zona creata appositamente un ambiente con scarichi e cisterne di raccolta separate.. Wink
questo per un "PROFESSIONISTA" invece ogni privatello con un tubo in giardino puo fare ciò che vuole .. Evil or Very Mad

ciccante88

Detailer Superesperto
si gran bel attrezzo ma poi quell'acqua che viene raccolta alla fine non andrebbe scaricata a terra?!

anbelloadg

Apprendista Detailer
potresti anche aspirarla e metterla in contenitori da portare tipo all'isola ecologica.. credo si possa fare...va anche bene se via da un cliente che ha un bel vialetto da salvaguardare.. o dentro un capannone per non allagare.. o in garage...

drew1893

Detailer Novello
Si l'idea potrebbe essere anche buona ma la vedo un po complicata ti fa scappar la voglia di lavarla

Admin

Admin
Questo è molto interessante in effetti...

alesoft

Diplomato in Detailing
Anche dentro a un garage abbastanza ampio sarebbe un'idea.
Con un tubo di scarico a tombino mobile.
Interessante!

Ne hoi visti altri girando per il web, ma i prezzi sono molto alti.

Anche questo e' un'alternativa, ma i costi!

http://www.ultimatewasher.com/water-containment-system.htm

Forse e' meglio un fai da te con teli gommati.

Sarebbe da provare.

anbelloadg

Apprendista Detailer
Antonio prova a guardare se in fiera c'è qualcosa dal giusto rapporto qualità/prezzo Smile

Musclecars

Detailer Novello
anbelloadg ha scritto:musclecars hai già avuto modo di provarlo?..

No macsembra molto interessante, specialmnte per questo paesaccio che è pieno di leggi di m...a Very Happy

Alessio

Moderatore
Purtroppo costa parecchio ma da un Bell aiuto nella fase di lavaggio

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

Laureato in Detailing
già ho poca voglia di lavare l'auto perchè devo tirare fuori tutta la roba......con quest'affare allora non la laverei più

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

alesoft

Diplomato in Detailing
PELO ha scritto:già ho poca voglia di lavare l'auto perchè devo tirare fuori tutta la roba......con quest'affare allora non la laverei più
Affermazione da quotare in toto!

Purtroppo pero' ci sono dei problemi logisitici per qualcuno che portano alla ricerca di questa soluzione Wink

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
poi se non ricordo male,quel tappeto andrebbe anche gonfiato prima dell utilizzo Rolling Eyes

anbelloadg

Apprendista Detailer
si esatto va gonfiato con il suo compressore compreso..
Pelo, si fa un pò passare la voglia ma se poi sono apposto e in regola ben venga quella mezzora tra stenderlo e metterlo via..

DavideSR

Moderatore
Io ho in garage gran parte del necessario della versione home-made della cosa, ho già pensato a come assemblare il tutto, ma il mio problema è solo quello di evitare di fare troppo bagnato: la legalità non c'entra.
So già che il tappetino resisterà poco però ho individuato già altre due soluzioni alternative, anche se il costo aumenta siamo molto ma molto lontani dalle cifre che tutti conoscete.
Al primo uso posterò le foto.

anbelloadg

Apprendista Detailer
interessante Smile .. ben venga l'inventiva fai da te Very Happy ..

PELO

Laureato in Detailing
mezz'ora? ne sei proprio sicuro???? Cool

anbelloadg

Apprendista Detailer
oddio la parte più difficile è il dopo l'uso... però non mi sembra così improponibile.. poi questo mi servirebbe per altri progetti in arrivo... Smile

MIKIXT

Detailer Novello
in UK e in USA sono molto utilizzati da chi fa detailing a domicilio per via delle leggi ambientali, una volta finito il lavoro le acque reflue vengono temporaneamente stoccate in un contenitore che sta dentro al furgoncino

prova a guardare anche sui forum di detailingworld, meguiarsonline, autogeek, magari salta fuori qualche prodotto alternativo

PELO

Laureato in Detailing
comunque credo che l'acqua si possa tranquillamente versare in un tombino delle acque scure, cioè la fogna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: