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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Alessio Vs. Piccolo ripristino interno.... & lavaggio, clay e protezione, Peugeot Bipper Tepee Outdoor 2009

Alessio Vs. Piccolo ripristino interno.... & lavaggio, clay e protezione, Peugeot Bipper Tepee Outdoor 2009

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Alessio


Moderatore
Finalmente sono riuscito a fare delle foto, anche se pessime, sul lavoro... anche se piccolo.
Si tratta di una Peugeot Bipper Tepee in versione Outdoor, full optional con cambio automatico, di metà 2009 con pochi km.
Circa 15 giorni fa avevo eseguito un lavaggio esterno, claying e protezione con Reload ( di cui mi mancano le foto purtroppo Sad )
Queste sono le condizioni dopo il lavoro di 15 giorni fa:
Macchie di resina e escrementi di uccello, eliminati con Car Pro TarX e Supermafrasol dil 1.30

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Lavaggio cerchi e canale interno:

Ho scelto come sgrassante Mafra Supermafrasol dil. 1.30 e poi Mafra Splendorlega dil. 1.5 con Daytona e pennelli.
Mafra pulimax dil 1.10 per gli pneumatici
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Lavaggio plastiche:
Mafra Pulimax dil 1.10 e pennello Swissvax.


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Lavaggio:

Tec Foam 1000 ( idro ferma a causa dell'arrivo di un pezzo nuovo della foam )
con Mafra Schiuma attiva 4g.


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Decontaminazione:

Sono le foto risalenti a 15 giorni fa, l'auto era discretamente decontaminata.
Ho usato la claybar media della car pro e Mafra Fast cleaner dil. 1.1


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INTERNO:

L'interno era pulito, quindi ho usato un Cobra mango verde e Mafra pulimax dil 1.20 per le plastiche
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LAVAGGIO SEDILI

I sedili anteriori erano discretamente puliti, tranne che per qualche traccia di polvere.
Usato Mafra Pulimax dil. 1.20 e Wood scrub
Sedili posteriori con macchie, usato D101 dil. 1.4 e wood scrub















PROTEZIONE INTERNI:

Per protezione interni ho usato il Perl dil. 1.1 per lasciare una finitura naturale alla plastica.










PROTEZIONE ESTERNI:

Dopo una prova con Perl diluito 1.1 ( le plastiche erano pressochè nuove ) ho preferito il Meguiar's Ultimate Protectant che ho rispolverato.















GOMME:
Come protezione gomme ho scelto il collaudatissimo Meguiar's Endurance.



FINALE:






















Mi scuso per le foto non proprio bellissime e per quelle mancanti, che l'altra volta non avevo fatto!
Spero di rimediare in un prossimo lavoro!
Grazie a tutti Smile















Ultima modifica di Alessio il Dom 3 Feb 2013 - 12:11, modificato 1 volta


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Emanuele B


Moderatore
Molto accurato , ottimo Alessio . Trovo che il Perl 1:1 per gli interni e su quel tipo di plastiche , dia una finitura eccessivamente lucida ma ovviamente e' una mia preferenza


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GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
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alesoft


Diplomato in Detailing
Quto, 1:5 forse e' la migliore per gli interni...
Ma ovviamente e' un parere personale anche questo Wink
Comunque nel complesso un bel lavoro di gomito :-))

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raviola


Miglior Detailing 2013
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grande Alessio cheers

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Giobart


Miglior Detailing 2013
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Bravo Alessio ed ottimamente documentato! Very Happy

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Alessio


Moderatore
Purtroppo si tratta di plastiche di qualità molto scadente, ruvide al tatto. Ho provato il PERL dil 1.3 ma volevo un pochino portare in secondi piano i graffietti nella plastica, in questo caso si vedevano troppo, per cui sono andato con una dil. 1.1 e ha migliorato molto. Smile
Il lavoro non volevo postarlo, perché alla fine non è un granché .... Ne sto terminando uno e spero di postarlo settimana entrante Smile


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GIANGY


Detailer Novello
bel lavoro accurato e preciso!!! Wink

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alesoft


Diplomato in Detailing
E' chiaro, e lo sottolineo, che solo dal vivo si possono valutare al 100% alcune situazioni e di conseguenza i prodotti da applicare.
Secondo me e' giusto postare lavori, perche', parlo per me, fanno acquisire un po' di esperienza per chi non fa il detailing per lavoro ma per passione Wink

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Alessio


Moderatore
No no hai perfettamente ragione, solo che faccio molti molti lavori, quasi sempre non ho il tempo di fare le foto e quando le faccio mancano pezzi, molti importanti... E se penso alle foto non consegno la macchina Smile


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alesoft


Diplomato in Detailing
Facciamo cosi',
vado ot :-)
Mandamele via mail cosi' acquisisco esperienza :-))))

Hai pienamente ragione :-)) prima il dovere poi eventualmente il piacere per il forum Wink

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Admin


Admin
Io trovo che tu abbia fatto benissimo a postarlo perchè si tratta di un lavaggio molto completo, curato ed ottimamente documentato.
Bravo!


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
Daccordo con admin, bel lavoro , eseguito Davvero con cura ,

Un piccolo OT per il perl , io ho notato che non e' così rilevante la diluizione , quanto l'applicazione , io non vado mai oltre 1:1 per le plastiche interne , ma riesco ad ottenere una finitura omogenea e satinata , l'importante e' fare attenzione in fase di rimozione Wink

P.s , per alessio , per le foto cerca di non usare il flash , e in quelle ravvicinate usa la funzione macro Wink


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LE MIE " RICETTE "


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Alessio


Moderatore
avrei voluto postare le foto della fase di decontaminazione e protezione, perchè l'auto era veramente molto contaminata. Purtroppo lo so non son bravo a fare le foto Smile devo migliorare tantissimo!
Ci sono plastiche che non reggono neanche il perl puro, per veder dei miglioramenti devi darne anche 3 passate a distanza di 30 min l' una dall'altra, ma questa con perl dil 1.1 andava bene.
poi ovviamente ci son plastiche più raffinate, mi era capitato in una mercedes Classe E '05 che avevo applicato sulle plastiche il perl dil 1.5 e andava bene Smile


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Emanuele B


Moderatore
Anche secondo me hai fatto benissimo a postare il lavoro, a me e' piaciuto molto!

La distinzione tra plastiche interne o esterne secondo me non e' determinante, piuttosto credo che sia la natura del supporto a determinare la diluizione ottimale oltre che. , ovviamente, il gusto personale


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DavideSR


Moderatore
Bel lavoro! Non per forza ci deve essere correzione per essere detailing a mio parere.
E poi quoto Manu, tutto dipende dalla natura del supporto.

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Emanuele B


Moderatore
Anche perche' si definisce correzione l'attivita' volta all'eliminazione dei difetti , che in questo caso erano le sporcizie varie .......percio' credo che anche in questo lavoro c'e' stata correzione , bravo Alessio !


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DavidEsperix


Detailer Novello
grande Alessio sono veramente contento di vedere questo tuo lavoro e quoto coloro che lo trovano bello ed accurato. cheers
Ben descritto e anche atteso..bravo davvero. Wink Wink

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raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Alessio era una promessa.... ora (ma da un pezzo ) è una realtà Wink

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DavidEsperix


Detailer Novello
Quoto Alessandro in pieno Very Happy

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Musclecars


Detailer Novello
Bel lavoro ale e bella carrellata di foto Very Happy

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sberlicchia


Aiutante Detailer
complimenti Alessio !

se posso vorrei chiederti con cosa hai passato i montanti e le parti difficilmente raggiungibili della carrozzeria,con il d101 o il last touch?

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Alessio


Moderatore
Un GRAZIE MILLE A TUTTI DAVVERO Smile
Per sberlicchia: d101 dil 1.10 perché erano poco sporche. Smile


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ciccante88


Detailer Superesperto
Non per niente mi chiamo come te Laughing ...veramente ottimo lavoro che meritava di essere ammirato! Wink

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xAngelox


Diplomato in Detailing
Grande Alessio!!! Complimenti ho visto ora il lavoro che hai svolto.. veramente molto accurato grande!!! cheers

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AlbertVTR


Aiutante Detailer
Complimenti... gran bel lavoro. Ho visto che specialmente all'interno, il tee pee ha molto di Fiat. Sopratutto per quanto riguarda la parte comandi, Air Bag. Complimenti ancora, si vede la passione, e quella forma di lavoro maniacale che abbiamo noi detailers. Saluti.

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