LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E queste, come le pulisco?

+4
Newentry
Alessio
Cia91
GiovanniC220
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1E queste, come le pulisco? Empty E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 18:18

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, non sarei voluto arrivare fino a questo punto ma: non avendo particolari competenze, essendo inesperto sui trattamenti dei tessuti ed avendo ricevuto varie "porte sul naso" da svariati commessi e calzolai i quali mi hanno (più o meno detto) " dopo circa due anni diventano tutte cosi e non ci sono rimedi", queste qui come le pulisco?
Ho una paura matta di rovinarle ancora di più, ma la voglia di rivederle "pulite e splendenti" è tanta. C'è qualche prodotto nel sito a cui posso fare affidamento? Vi prego di aiutarmi, tra le auto di famiglia, nessuna ha mai avuto un tessuto diverso dalla pelle ( liscia ) Crying or Very sad quindi non so' proprio dove mettere mano tra i prodotti.
E queste, come le pulisco? Dsc_2510
E queste, come le pulisco? Dsc_2612
E queste, come le pulisco? Dsc_2613
E queste, come le pulisco? Dsc_2614



2E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 19:48

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Dovrebbe essere pelle scamosciata giusto? Provato con una spazzolata di d101?

3E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 19:53

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Esatto, pelle scamosciata Crying or Very sad . Il D101 non è che lo fa' scurire cosi come lo hanno fatto quelle macchie? Hai già eseguito un lavoro del genere? Diluizione?

4E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 19:56

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

No, mai pulito roba del genere, bisogna sentire qualche esperto che magari ha pulito l'alcantara, che é simile...

5E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 20:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Mafra pulimoquette! http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=pulimo&sort=2a&products_id=988&products_name=MA-FRA%20Pulimoquettes%202%20Kg


_________________
E queste, come le pulisco? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 20:50

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

La composizione chimica di questo ma fra e le diversa dal d101? Alessio hai già effettuato una pulizia del genere? Modalità di utilizzo particolari oltre quelle scritte sotto la descrizione del prodotto?

7E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 21:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Puoi anche con il d101, diluizione alta tipo d101 e un cobra mango. Questo della mafra è specifico per alcantara e tessuti tipo alfatex Dell alfa Romeo e similari.


_________________
E queste, come le pulisco? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 22:10

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Prenderò quello della ma fra.. solitamente per i tessuti in alcantara che tecnica si utilizza? Si spruzza sul panno o direttamente sul tessuto? Continuo ad avere la fobia che anziché pulire, il prodotto mi faccia diventare la scarpa più scura..

9E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Sab 25 Ago 2012 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Il D101 e comunque un generico APC sono troppo aggressivi anche se molto diluiti (esperienza personale su altre Hogan simili alle tue).

Come fece Raviola, consiglierei un prodotto specifico per alcantara e pelli scamosciate. Prima c'era il Fenice nello shop, ora puoi vedere questo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

E queste, come le pulisco? 2eee7id E queste, come le pulisco? 10epy0k E queste, come le pulisco? Dietro2 E queste, come le pulisco? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

10E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Dom 26 Ago 2012 - 2:33

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Era il mio stesso timore.. come consigli di usare questo prodotto? Si spruzzlza e spazzola come un APC o ci sono altri metodi?

11E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Dom 26 Ago 2012 - 23:22

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

un consiglio vai dal calzolaio!! Razz

12E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Dom 26 Ago 2012 - 23:28

Newentry

Newentry
Moderatore

GiovanniC220 ha scritto:Era il mio stesso timore.. come consigli di usare questo prodotto? Si spruzzlza e spazzola come un APC o ci sono altri metodi?

Sulla scamosciata e l'alcantara è importante non essere violenti nello sfregare. E' bene utilizzare un sistema a buffing tamponando o sfregando ma con molta delicatezza.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

E queste, come le pulisco? 2eee7id E queste, come le pulisco? 10epy0k E queste, come le pulisco? Dietro2 E queste, come le pulisco? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

13E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 1:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

le mie sono tornate nuove ma non trovo più il post Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

14E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 1:31

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

xAngelox: Non so' più a chi rivolgermi.. 2 calzolaii hanno detto che è meglio non toccarle.
Newentry: un sistema di buffing ovvero, tamponando e sfregando con semplice batuffoli?
Raviola: ti prego, qualora lo ricordassi, di dirmi il procedimento da te effettuato e la condizione post trattamento.Il camoscio aveva conservato la morbidezza?

15E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 9:16

adridict

adridict
Detailer Novello

io sulla mia mito (alcantara) uso il detergente colourlock che ti hanno consigliato e mi trovo bene... Ti avviso prima che anche se nel contenitore e nello shop è indicato come 500 ml in realtà sono 250 ml (sempre se non hanno corretto e l'unico sfortunato sono stato io lol! , ma non credo)
comunque è un buon prodotto, sicuramente è specifico per questo tipo di pelli, prima di provare d101 e simili ti consiglio di andarci molto molto cauto perchè non ci vuole niente a rovinarle

16E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 10:08

Newentry

Newentry
Moderatore

GiovanniC220 ha scritto:
Newentry: un sistema di buffing ovvero, tamponando e sfregando con semplice batuffoli?


Tamponi con panno in microfibra


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

E queste, come le pulisco? 2eee7id E queste, come le pulisco? 10epy0k E queste, come le pulisco? Dietro2 E queste, come le pulisco? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

17E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 11:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io avevo utilizzato il kit fenice per pelli scamosciate, spruzzato sulle scarpe e strofinato con spazzola morbida nei punti più sporchi e panno sul resto. una volta pulite ho ravvivato la pelle "pettinandola" delicatamente con un altra spazzola. protetto il tutto con il prodotto sempre della fenice.
Le scarpe son venute perfette ed il camoscio ha mantenuto la sua naturale consistenza.

dopo questo esperimento ho effettuato un'altra operazione su una borsa di Prada della mia compagna ( nemmeno sto a dirti quanto ho tremato visto il costo della borsa) .... risultato ottimo e compagna soddisfatta cheers

http://www.agdetailing.it

18E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 14:14

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ringrazio mille a tutti per i preziosi consigli. Raviola, la spazzola che ti ha consentito di ravvivare il camoscio, è una semplice spazzola di para per tessuti, o qualcos'altro di diverso chge potre prendere prima di combinare pasticci?

19E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Lun 27 Ago 2012 - 17:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ho usato quella di para Wink

http://www.agdetailing.it

20E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Mar 28 Ago 2012 - 14:30

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ok, ringrazio tutti per i preziosi commenti, tutti utili e pieni di validi consigli. Appena effettuerò il lavoro, non mancheranno numerose fotografie.

21E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Gio 20 Set 2012 - 22:01

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Anche se con tantissimo ritardo, causa studi ed impegni vari, posto il risultato ottenuto oggi attraverso l'uso del prodotto da voi indicato: il colourlock. Spruzzato su panno, strofinato sul camoscio, lasciato agire per poco , strofinato con spazzola di para e lasciato asciugare all'ombra.
Giudicate voi! Very Happy Very Happy
E queste, come le pulisco? Dsc_2615
E queste, come le pulisco? Dsc_2618
E queste, come le pulisco? Dsc_2617

Camoscio rispettato, colore rigenerato, ancora più morbidezza: poca spesa ma tantissima resa! Grazie mille a tutti per i preziosi ed utili ( visto il risultato) consigli! Very Happy

22E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Gio 20 Set 2012 - 22:21

adridict

adridict
Detailer Novello

Ottimo risultato! è un ottimo pulitore, l'unico difetto è il contenitore con l'etichetta errata come ti dicevo xD

23E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Gio 20 Set 2012 - 22:25

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Esatto, anche se un risultato del genere, merita il "perdono" Smile

24E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Gio 20 Set 2012 - 23:34

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

ciao,posso darti il consiglio della nonna?usa il sapone di marsiglia quello della Spuma di Sciampagna fà miracoli ,prima lo passi con il solo sapone inumidito e dopo 5 min vaporizzi un pò d'acqua tiepida nella zona da trattare altre 10 min e poi risciaqui

E queste, come le pulisco? Spuma-10

25E queste, come le pulisco? Empty Re: E queste, come le pulisco? Gio 20 Set 2012 - 23:44

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Oddio, non pensavo fosse di questo colore, avevo immaginato fossero scarponcini da trekking marroncini Shocked Come diamine hai fatto a conciarle in quella maniera?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.