LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino z14 per plastiche tachimetro

+3
cupitt
xAngelox
alesoft
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 8:59

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Qualcuno ha provato lo z14 per la lucidatura delle plastiche trasparenti e plexiglass ?
Ho il vetrino in policarbonato del tachimetro della giulietta che al sole presenta una serie di swirls e ovviamente vorrei eliminarli con questo prodotto.

C'e' un vecchio post che parla del plasticx il quale non e' piu' presente nel negozio.

Grazie a tutti come sempre :-)



Prova effettuata..

Ho fatto 4 video

Ho usato il PAD MEG giallo per far lavorare lo Z14.

Con panno in microfibra ho rimosso il tutto.


Ecco come si presentava il tachimetro:



1^ passata di z14



2^ passata di z14



3^ ed ultima passata z14



Sono stati rimossi i difetti piu'pesanti e anche molti swirl.
Quindi lo Z14 e' servito allo scopo.

Forse con un polish piu'"forte" per plastiche lucide, avrei fatto molta meno fatica e magari avrei raggiunto risultati piu' eccelsi.
Il problema piu' grosso resta il poco spazio di lavorazione meccanica.



Ultima modifica di alesoft il Gio 30 Ago 2012 - 0:04 - modificato 4 volte.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ciao io per le plastiche trasparenti e plexiglass utilizzo il ceriglass e mi trovo molto bene!! non avendo provato il z14 non saprei fare un confronto... Very Happy

3zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

z14 dovrebbe avere un effetto più pulente che correttivo,

io proverei m17,


_________________
LE MIE " RICETTE "


zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Frontb10

4zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nella scheda tecnica rimuove pure i graffi sottili, e nel tachimetro sono solo graffi sottili.
L'ho ordinato, lo provo e vediamo se risolvo.
Ovviamente la posizione del tachimetro e' ostica per lavorare il polish, ci provo sia con pad gialli Meg che con la microfibra.

Addirittura con lo Z14, girando per internet, hanno ravvivato le plastiche dei fanali molto rovinate.

Ho provato anche M205 ma non ho risolto, nel senso che aumentano i difetti.

5zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:26

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

certo , gli abrasivi del 205 non sono adatti allo scopo..

facci sapere come va questo z14 Wink sono curioso


_________________
LE MIE " RICETTE "


zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Frontb10

6zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:27

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certamente,
se riesco faccio anche delle foto del prima/dopo applicazione.
Purtroppo e' molto difficile da fotografare il difetto sul tachimetro, ma ci proverò Wink

7zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok perfetto!! nel caso protesti provare anche ceriglass e m17 così effettui un bel test!! Smile io ripeto ho risolto tutto con ceriglass e poi protetto con reload ed è perfetto!! l'M205 se non sbaglio non è indicato per il policarbonato.. se hai fixer prova un pò con quello ma correggetemi se sbaglio!! e attendi i pareri degli esperti io personalmente l'ho provato e si ottengono ottimi risultati!!

8zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Lo farei volentieri, ma non ho un portafoglio a fisarmonica (ho solo lo z12 o z14) :-))
In ogni caso se lo z14 non mi risolve il problema, proverò con lo Z12 che credo sia l'antagonista del ceriglass.

9zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

no io te lo sconsiglio lo Z12 per questo tipo di correzione "Non adatto alla lucidatura di vetri con pellicole, verniciati o su superfici in plastica" viene utilizzato solo per il vetro mentre ceriglass va benissimo su tutto!!

10zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 28 Ago 2012 - 11:53

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Si si avevo letto la scheda, e' un prodotto specifico per il vetro cromature ecc, ma non per la plastica.
In ogni caso farei una prova spot, sia mai :-))

11zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Gio 30 Ago 2012 - 0:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ho appena provato lo Z14.
Quindi ho inserito, all'inizio del thread , i video.

12zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Gio 30 Ago 2012 - 18:17

Admin

Admin
Admin

interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Gio 30 Ago 2012 - 18:59

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

grande alla fine risolto tutto!! Very Happy e lo z12 alla fine l'hai provato?

14zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Gio 30 Ago 2012 - 22:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

È bastato lo z14 a risolvere il problema. (tanto olio di gomito) Smile
Fortunatamente , anche perché quel plexy si rovina solo a guardarlo!

15zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Ven 7 Set 2012 - 22:13

lucam3e30


Apprendista Detailer

Io ho ottenuto ottimi risultati con z14 però il quadro della mia E30 l'ho smontato ed ho quindi potuto lavorare più agevolmente

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo, smontando il plexy la lavorazione meccanica è migliore Smile

17zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Gio 8 Gen 2015 - 20:17

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Non essendoci altre discussioni sullo z14 (mi pare) e per non aprirne un'altra scrivo qui la mia domanda anche se un po' OT: avete mai provato z14 sul lunotto morbido delle spider?

18zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Ven 9 Gen 2015 - 15:08

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Lo Z14 e' molto "blando" non ci fai molto....
Nel senso che e' piu' cleaner che polish Wink tipo M17 della Meg.

Piuttosto M10 sempre Meg.
Se ti interessa li ho e li provi Wink

19zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Ven 9 Gen 2015 - 15:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:Lo Z14 e' molto "blando" non ci fai molto....
Nel senso che e' piu' cleaner che polish Wink tipo M17 della Meg.

Piuttosto M10 sempre Meg.
Se ti interessa li ho e li provi Wink

Grazie Ale! Wink

20zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 9 Mag 2017 - 17:21

Giulswhite


Aiutante Detailer

Alesoft per pad Meg giallo intendi il Meguiar's pad foam?

21zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 9 Mag 2017 - 17:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Esattamente!

22zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 9 Mag 2017 - 17:52

Giulswhite


Aiutante Detailer

Ottimo...e per rimuoverlo invece che panno hai utilizzato?

23zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mar 9 Mag 2017 - 18:01

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sembra di aver usato un panno da Buffing, vista la superfice molto delicata.
Un panno del tipo Car boa 350.

24zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mer 10 Mag 2017 - 13:16

Giulswhite


Aiutante Detailer

Ho ordinato lo stesso materiale che hai usato tu...Ti ricordi come hai applicato lo z14? Pressione forte o normale? hai lavorato fino a scomparsa? per quanto tempo all'incirca?

25zaino - Zaino z14 per plastiche tachimetro Empty Re: Zaino z14 per plastiche tachimetro Mer 10 Mag 2017 - 14:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Attenzione, non fai i miracoli a mano, te lo anticipo.
Il top sarebbe smontare il contachilometri e lavorare a tavolino, con una rotativa/rotorbitale e tampone da 1".

Lavora il prodotto finche' non e' quasi asciutto.


Lo z14 e' piu un un"pulitore" anche se il suo "sporco" lavoro lo fa anche come polish...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.