LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z2 Pro

+46
peppe69
Only HONDA
danfra79
Zordi
nick72
FreddieBMW
frask
GiovanniC220
ghid
benzebu
kekko28
Alessio
Gio#22
Laudio
MrWolf
Paso
tav86
oscar_lars
sesamo
Emanuele B
ironandrew
tunerz
gabrya3
Berserk
GABRY70
Ste832
Raffociok
Beco1984
Peter Griffin
skinner
AllinaFutur
cupitt
Riclollo27
Giobart
Giovanni92
silverboy85
xAngelox
Gialdo
lory85
mariowolf
metansk
gobbomatto
raviola
ciccante88
Admin
-SiMo-
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 23 Ago 2015 - 21:09

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Capito, e si otterrebbe più lucentezza e durata con la stratificazione? Si puo anche usare su Z2 diciamo 1 volta al mese per togliere contaminanti?
Ho letto sul sito Zaino che avendo AIO come base per lo Z2 Pro non e necessario ZFX almenochè non si vogliano effettuare più mani in breve tempo, ma la cosa che non capisco e perché questo AIO ha una buona base per Z2, lo ho acquistato per il tuo consiglio ma non ho capito il perché della cosa, quindi dovrebbe anche aumentare il gloss rispetto al solo Z2 senza ZFX?

227Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 16:21

Admin

Admin
Admin

apito, e si otterrebbe più lucentezza e durata con la stratificazione?

Bè ovvio Wink

Si puo anche usare su Z2 diciamo 1 volta al mese per togliere contaminanti?

Come potrebbe? E' un protettivo non un decontaminante. 

Sulla funzione di Aio puoi leggere qui: funziona come un paint cleaner ma per Z2: L'importanza del pre-cera


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

228Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 19:44

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Peppe se può esserti utile io ho trovato utile prima dell'applicazione anche il paint cleaner della Dodo , il BB , che essendo uno dei Cleaner Dodo più privi di olii è perfetto per lo Z2 !

229Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 20:49

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
apito, e si otterrebbe più lucentezza e durata con la stratificazione?

Bè ovvio Wink

Si puo anche usare su Z2 diciamo 1 volta al mese per togliere contaminanti?

Come potrebbe? E' un protettivo non un decontaminante. 

Sulla funzione di Aio puoi leggere qui: funziona come un paint cleaner ma per Z2: L'importanza del pre-cera
Ti ringrazio Antonio, come sempre sei gentilissimo, gli do una lettura

230Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 20:54

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

GiovanniC220 ha scritto:Peppe se può esserti utile io ho trovato utile prima dell'applicazione anche il paint cleaner della Dodo , il BB , che essendo uno dei Cleaner Dodo più privi di olii è perfetto per lo Z2 !
Ti ringrazio Giovanni, guarda caso il BB c'è lo, me lo ha consigliato Antonio per lubrificare la Clay bar dato le sue funzioni e devo dire che è un buon prodotto. Ho anche lo Zaino Z6, lo hai provato? Se si quale preferisci dei 2 e perché?

231Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 21:58

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Peppe , per BB io intendo questo qui "BB Prep Polish" Smile che serve a preparare la vernice prima della stesura di un sealant , cera o ibrido checchesia :è un polish privo di forti abrasivi , solleva lo sporco , lustra e da un effetto setoso alla vernice oltre che un ottimo odore ai nostri garage , cioè il compito del vero Paint Cleaner per antonomasia praticamente Smile .
Con una buona stesura del polish che ti ho menzionato ( sempre a mano ) e un solo strato di z2 pro , sono arrivato in alcune circostanze anche a 4-5 mesi di durata netta e con potere autopulente e beading ancora tutto presente . Lo z6 l'ho sempre usato per ringiovanire il Gloss , prima di una gita , un 'uscita particolare anche perché apparte una volta ho sempre solo steso 1 solo strato di z2 Pro .
Z2 Pro , anche senza supplementi ( 2 strati attivati con catalisi ) è ciò che più si avvicina a mio parere ad un nano , soprattutto a livello estetico . Tira fuori il metallizzato in un modo spaventoso . Unico difetto ? A me piace cambiare spesso e non avendo molte auto da dettagliare lo z2 attivato con doppio strato e z6 è una barriera di cemento armato intorno all'auto ed è difficile da eliminare senza aiutarti con altri prodotti Very Happy



Ultima modifica di GiovanniC220 il Lun 24 Ago 2015 - 23:13 - modificato 1 volta.

232Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 22:57

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Scusa pensavo il detailing spray BB Very Happy , buono a sapersi, intanto adesso ho Zaino Z AIO e quando lo finisco lo provo, si parla bene dei prodotti dodo e già ho provato questo spray e la clay pad che sono ottimi anche se il pad e la fine e la prossima volta prendo la media perché qualche contaminazione ha fatto fatica a toglierla ma tutto sommati li ho visti ottimi.
Confermo anche io che il metallo risalta molto eppure la mia auto ha una tinta media, una via di mezzo tra grigio chiaro e scuro ma e un micalizzato ed e uno spettacolo, lo devo dire

233Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 23:06

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ottimo Peppe , non ho il BB di cui pari ma essendo prodotti Top Quality vado a fiducia ahhaha
Appena puoi fai uno scatto alla tua auto così ci fai vedere anche il risultato che hai ottenuto sulla tua tinta con questo Z2 Pro, così aiuterai altri utenti nella loro scelta Very Happy

234Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 23:12

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Si ok domani se riesco gli faccio una pulita e scatto qualche foto, comunque questa e la seconda volta che lo applico, la prima volta mi e durato veramente poco 2 mesi ma parlando con Antonio mi ha fatto capire che non ho preparato bene il supporto e non ho passato neanche la clay, adesso che ho fatto le cose meglio anche con una buona base vedremo la durata Very Happy Very Happy

PS: Vedo dalla firma che sei di Caserta Wink io sono di Napoli mi sono trasferito per lavoro Sad

235Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Ago 2015 - 23:32

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Sono sicuro che ti sorprenderà , a livello di Gloss difficilmente viene battuto da altri Sealant , anche come durata ! Zaino offre la possibilità di preparare la superficie anche con un altro prodotto , lo Z5 , similmente ottimo e molto adatto a chi possiede auto con tinte scure ma anche non . Aspettiamo le foto della tua Auto. Very Happy

Piccolo Offtopic: esatto , però in provincia .. Napoli è a quattro passi da me Very Happy

236Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 11:17

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ecco Giovanni un po di foto anche se come tale sono pessimo ma ci provo Smile

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 11tn4no

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 34i4vaq

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Vhri4k

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 8xlond

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 207m06e

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Nlxt3r

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 26425ph

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 2im2907

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Zxpohx

Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Sqh2wx

Come ti sembra ? Forse dalle foto non si nota tanto ma da vicino si vede la differenza di gloss rispetto la prima volta che ho passato Z2 senza preparare il supporto, questa volta ha una marcia in più

237Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 12:09

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Come mi sembra ? Uno specchio ! Io dico sempre che in molti vedendo passare un auto con protettivo ( sealant o cera qualsiasi ) non riescono a distinguere il prodotto applicato , ma se l'auto è stata trattata con Z2Pro è impossibile non distinguerlo . È uno dei pochissimi Sealant che da' quell'effetto specchiato che non ha prezzo , ma che devo dire non molti gradiscono su alcune tinte . Perché ? Se osservi una tinta nero pastello ed una nero metallizzato ti è facile dire che quella pastello rassomiglia più al nero che tutti conosciamo quasi come se il metallizzato aumenti lo scintillio e riduca la profondità di colore visto da certe angolazioni. Un metallizzato come il mio o il tuo se trattato con z2 alla fine del trattamento acquisisce quell'effetto specchio , vitreo , scintillante , quasi plasticoso che rende l'auto bellissima ( per mia innesperienza forse e modesto parere ) ma che fa storcere il muso a chi preferisce un colore profondo . A me piace , non ho trovato di meglio in rapporto qualità prezzo per far scintillare così l'auto. È uno specchio dopo il trattamento e sul mio nero come sul tuo metallizzato dona quella patina sbiadita riflettente che quasi non fa capire che colore nasconde sotto ma che tutti guardano attoniti ! Io non la toccherei più . Al massimo quando la vedi molto impolverata , tempo permettendo , una passata di Z6 , pochi Spray poiché meno prodotto è sempre meglio con Zaino essendo la sua linea molto concentrata . Unico consiglio? Per dare un tocco massimo di scintillio alla tua auto al prossimo giro metti un nero gomme più glossy ad esempio come l'endurance , un piccolo boost per la vista globale .
Ps: hai scelto i cerchi più belli , complimenti per il mezzo ! Very Happy

238Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 12:58

Micky1


Aiutante Detailer

Volevo chiedervi se mi consigliate questo sigillante, applicato su auto sottoposta continuamente a contaminazioni ferrose, oppure Angelwax TI-22.
So già purtroppo che entrambi non riusciranno ad evitare di far attaccare i contaminanti alla carrozzeria,
ma tra i due sono indeciso su quale applicare, per far si che abbia una maggior durata, grazie.

239Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 13:18

skinner


Apprendista Detailer

Ti22 non l'ho provato ma dal test ho capito che è un buon prodotto.

Quello che ti posso dire dello z2 è che l'ho applicato a una macchina che sta parcheggiata a Malpensa (zona molto inquinata) e la sua durata è molto breve. Usando un prodotto tipo ironx per liberare la superficie da contaminazioni si migliora ma di poco.

240Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 13:29

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

GiovanniC220 ha scritto:Come mi sembra ? Uno specchio ! Io dico sempre che in molti vedendo passare un auto con protettivo ( sealant o cera qualsiasi ) non riescono a distinguere il prodotto applicato , ma se l'auto è stata trattata con Z2Pro è impossibile non distinguerlo . È uno dei pochissimi Sealant che da' quell'effetto specchiato che non ha prezzo , ma che devo dire non molti gradiscono su alcune tinte . Perché ? Se osservi una tinta nero pastello ed una nero metallizzato ti è facile dire che quella pastello rassomiglia più al nero che tutti conosciamo quasi come se il metallizzato aumenti lo scintillio e riduca la profondità di colore visto da certe angolazioni. Un metallizzato come il mio o il tuo se trattato con z2 alla fine del trattamento acquisisce quell'effetto specchio , vitreo , scintillante , quasi plasticoso che rende l'auto bellissima ( per mia innesperienza forse e modesto parere ) ma che fa storcere il muso a chi preferisce un colore profondo . A me piace , non ho trovato di meglio in rapporto qualità prezzo per far scintillare così l'auto. È uno specchio dopo il trattamento e sul mio nero come sul tuo metallizzato dona quella patina sbiadita riflettente che quasi non fa capire che colore nasconde sotto ma che tutti guardano attoniti ! Io non la toccherei più . Al massimo quando la vedi molto impolverata , tempo permettendo , una passata di Z6 , pochi Spray poiché meno prodotto è sempre meglio con Zaino essendo la sua linea molto concentrata . Unico consiglio? Per dare un tocco massimo di scintillio alla tua auto al prossimo giro metti un nero gomme più glossy ad esempio come l'endurance , un piccolo boost per la vista globale .
Ps: hai scelto i cerchi più belli , complimenti per il mezzo ! Very Happy

Be i cerchi e la prima cosa che ho messo (che d'altronde Peugeot li dava anche omaggio e miett ca tongue ) l'unica pecca e che ha la gomma da 40 e devo stare attento.
Mi fa piacere che e venuto bene, per il nero gomme uso T2 della Gtheniq e pare un prodotto valido, solo che non gli faccio fare quell'effetto lucido (dovrei fare 2 mani) perché mi da una sensazione di innaturale sulla gomma, preferisco la vernice a specchio.
Quando la lavo poi gli passo Hidr02 diluito 10.1 per il mantenimento e vediamo quanto mi dura con questa accoppiata, che ne pensi?

241Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 15:20

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Micky: non avendo l'angelwax non posso fare paragoni ma lo z2 è molto tenace come protettivo. Credo che entrambi non scongiurino un passaggio di Clay obbligatorio ogni quanto necessario , il che dipende anche dalla quantità di contaminanti della tua zona .
Peppe: comprendo la tua situazione , ho i 245/40 dietro ed è un inferno per le strade da me .. Non avendo HydrO2 ( poiché sprovvisto di idropulitrice ) non so consigliarti questa diluizione però posso dirti che sono arrivato felicemente a 4 mesi anche con semplici lavaggi neutri con Z7 sempre Zaino . Per rinnovare effetto beading ed antistatico ho usato sempre e solo Z6 o al massimo Z8 ( che mi ha convinto poco ) .

242Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Ago 2015 - 15:48

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT: qui si parla solo di Z2. 
Per commenti su un lavoro effettuato o su un confronto con altri sealant aprite altri post.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

243Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 12:42

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Spero di non fare una domanda sciocca o ancor peggio a cui si sia già risposto; mi sono guardato un bel po' di post e mi pare di non aver trovato nulla in merito.

Volevo chiedere se posso passare lo Z2 anche sui vetri della macchina per poi rimuoverlo normalmente come si fa con la carrozzeria e se ha un senso fare questa operazione Surprised

244Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 12:44

skinner


Apprendista Detailer

Si che puoi, puoi metterlo dappertutto. Ovviamente ci sono prodotti più indicati, però male non fa.

245Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 12:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io sul parabrezza non metterei nulla che non sia specifico per i vetri.



246Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 13:00

skinner


Apprendista Detailer

Lui parlava di vetri. Sul parabrezza non ci sono problemi, durerà solo molto meno che sulla carrozzeria.

Io l'avevo messo sui cerchi: di sicuro non è come dlux, ma all'inizio andava bene

247Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 14:13

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Si.
Vetri in generale che naturalmente includono lunotto, parabrezza, specchietti retrovisori ed i vetri laterali.
Io lo uso già su tutta la carrozzeria, i fari anteriori e le plastiche degli stop posteriori e sono veramente contento.
Facilissimo da usare, non hai "l'assillo dei tempi": insomma adatto a me superprincipiante!

248Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Confermo, saltando il parabrezza puoi applicarlo senza problemi ed avrai la stessa soddisfazione. Prodotto davvero bellissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

249Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 8 Ago 2016 - 17:39

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Grazie Admin!

Poche parole ma ho capito tutto.

Vado su prodotti specifici e mi sa che a breve faccio il mio 4° ordine Very Happy

250Zaino Z2 Pro - Pagina 10 Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 19 Mag 2018 - 20:44

Draka7


Aiutante Detailer

Si parla poco di questo prodotto ma io lo adoro, da una profondità al colore della mia auto, bianca, bellissimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.