LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001

+20
andre_Z4
GIANGY
Gas964
valter.t
cupitt
Admin
dado7L
ffedele0
ciccante88
anbelloadg
Alessio
raviola
paolocabri
-SiMo-
xAngelox
drew1893
Dannypower
alesoft
Berserk
Christian1971
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, dopo avere rotto le scatole a moltissimi iscritti del forum, la settimana di ferragosto ho viste le ferie ho deciso di fare il lavoro sulla mia auto, anticipatamente ringrazio tutti per le " amorevoli cure a me prestate". anticipo gia che non sono una cime nella fotografia Embarassed ma ho tentato di fare il mio meglio Razz

Iniziamo
I prodotti a mia disposizione, erano i seguenti :

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 97a9bdd1

(dallafoto non si vede bene ma ho usato il "Fixer"

la situazione iniziale si presentava cosi :

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 43079003
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 2935c6a2
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 D9bf303c

Mi sono recato la sera verso le 22:00 all'auto lavaggio cosi potevo lavorare in pace ( la Clay mi sono dimenticato di fotografarla ma si vedra in seguito)

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 C95407ae

inizio spruzzando del IronX su tutta l'auto, compresi i cerchi

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 E000e9fc

poi ho risciaquato il tutto e sono passato alla clay utilizzando come lube l'IronX ( devo dire che l'odore non era molto gradevole ma il risultato c'e stato )

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Bf9bed93

poi l'auoto è stata lavata, con tecnica due secchi, con panno microfibra, per la carrozzeria e shampo 3M al gusto amarena, che mi ha un po ridato felicità dopo l'esperienza IronX Shocked, e con spugna per i passaruota usando il Wolf's Chemical
L'auto, poi l'ho asciugata, con panno in microfibra

L'indomani ho incomincato a mascherare :

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 71b3f04f
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Ab550660
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 5480f6c9
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Ff7d0aec

L'auto non presentava particolari difetti marcati, (qualche piccolo swirld e qualche leggero rids) che propio propio con la lenta si notava, pertanto non ho dovuto fare un accurata valutazione sul da farsi, ma più che altro sono andato a dare una rinfrescata generale a tutta l'auto.

Il procedimento è stato eseguito su tutta l'auto alla stessa maneira e cioè come segue
1) Fixer e roto su superfici da 40x40 - 50x50 prima con tampone LCDA giallo e poi lo stesso con quello arancione, la velocita usata era fra 2 - 3
Dopo la lucidatura, ho passato l'Eraser, per eliminare qualche traccia di colla data dal nastro e qualche traccia inevitabile di Fixer.

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 De48ebe0
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 191b8506
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 7a66b46a

Ho usato la FK su tutta l'auto compresi i cerchi, e alla fina del Reload per dare piu glos.
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 350c553b
e questo è il risultato :
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 2aefee03
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 97a185a1
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 571b590f
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 9d2cc945
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 A94eabda
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 59d5d2e1
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 2cb6d0e2
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 B1e00ec8
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 D4ec9cf0
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 246ce06a

Non contento sono passato ai cerchi invernali ( quelli estivi li rifinisco fra un paio di mesi quando comunque dovoro smontarli )

Procedimento IronX, lavaggio, con shampo 3M, clay + IronX, e chiusura con FK.
Prima :
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Fd5b2a20
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 5ef03c28
Dopo :
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 8f8dd29d
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 131ed9f1

INTERNI :

gli intarni gli ho tratti con d101 e con Fenice, purtroppo non ho foto del prima ,a comunque non erano molto contaminati.

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 E5e40667
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Fc6263ac

La mia gatta che mi aiuta Very Happy
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 7a20383e

il Motore è stato pulito usando con un panno il Wols's Chemical diluito 1:4, il motore non presentava dello sporco particolarmente tenace ma solamente un po di polvere, pertanto non necessitava di un lavaggio, ma piu che altro di una spolveratina
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Bfd5cbda
per finire i vetri

questi sono stati puliti sia interno che esterno con Shine 9000 diluito 1:5 e all'esterno sono stati trattati con Gtechniq G5,( questo prodotto è fenomenale, gia testato con pioggia a 110 - 120 sull'autostrada con pioggia di medio alta intensita non servono nemmeno i tergicristalli )

Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 D827f522

conlusione:

un lavoro durato 5 giorni quasi interi, ma ne è valsa la pena, purtroppo il corole non rende giustizia, ma comunque l'auto ora è come nuova anzi meglio .
I prodotto sono tutti ottimi e di gran qualità. ancora ringrazio tutti per il supporto tecnico e morale Smile
Ciao Christian





Ultima modifica di Christian1971 il Mer 29 Ago 2012 - 12:52 - modificato 1 volta.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il risultato c'è tutto ed è notevole, complimenti Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non si riesce a capire molto di come stava prima, purtroppo :-)

Ora sicuramente sta molto meglio Wink

Bel lavoro!

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

complimenti!!! .... voglio il G555555555 .. Very Happy ... ed anche la Porsche ... Very Happy

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Bel lavoro!!! Macchina stupenda e anche la Micia Very Happy

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

complimenti bellissima auto!!

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Grazie mille :-) venerdi lavo l'auto e poi postero ancora delle altre foto cosi da vedere il risultato.. :-) ( tempo permettendo )

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro! Vorrei solo capire una cosa...la sequenza che hai utilizzato durante il lavaggio è iron x , poi clay e poi lavaggio con shampoo??

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Complimenti per l'auto e per il lavoro!
All'inizio pensavo si trattasse di un Ducati e invece è una Porsche! :-)

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

complimenti christian ottimo lavoro su un'auto splendida. Wink

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel lavoro e bella macchina Smile


_________________
Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

grazie mille ..la procedura che ho seguito è come segue :

1) spruzzato su tutta l'auto IronX ( compersi i cerchi) e lasciato agire
2) risciaqcuo solo con aqcua tramite pistola a pressione del lavaggio self service
3) clay + Ironx come lubrificante su tutta l'auto a parte le parti in plastica non verniciata e parti in gomma come guarnizioni
4) spruzzato wolf's Chemical nei passruota e lasciato agire
5) lavaggio con metodo a due secchi e come shampo 3M, e come panno un microfibra, per la parte inferiore, come sottoporta, e passruote, spugna
6) risciacquo del tutto ( compresi i sottoporta ed i passruota)
7) asciugatura con panno in microfibra, stendendo il panno e tirandolo con delicatezza e piano piano cosi da permettere al panno di avere il tempo di assorbire l'acqua. Smile e strizzato di tanto intanto, e risciaquato con acqua pulita Laughing

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

Bel lavoro e complimenti per l'auto Very Happy che in questi periodi se ne vedono poche in giro...

HTTP://autoperfetta.weebly.com

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ecco allora vorrei chiedere una cosa...la clay non é piú consigliato passarla dopo il lavaggio con due secchi e shampoo?? Vorrei capire se é meglio, peggio o non cambia nulla...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti, veramente ottimo lavoro! Wink ...cmq si la clay va passata dopo il lavaggio altrimenti ti porti in giro un sacco di contaminazioni che ti distruggono l'auto!

ffedele0


Apprendista Detailer

Bel lavoro, complimenti.
Tra pochi giorni effettuerò il mio primo lavoro con fixer e mi piacerebbe avere un risultato simile al tuo.

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

guarda posso dirti che è davvero semplice, l'unica cosa ci vuole pazienza, e tempo, e fare il lavoro con un programma ben preciso, poi vedrai che otterai nche tu un ottimo risultato, in oltre qui ce tutta gente disponibilissima, ad aiutarti e consigliarti, specialmente Antonio

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

-SiMo- ha scritto:Ecco allora vorrei chiedere una cosa...la clay non é piú consigliato passarla dopo il lavaggio con due secchi e shampoo?? Vorrei capire se é meglio, peggio o non cambia nulla...

Si la clay va passata dopo il lavaggio.
Bel lavoro Christian, la 996 ha ricevuto le giuste cure!!

http://www.detailingmilano.it

Admin

Admin
Admin

guarda posso dirti che è davvero semplice, l'unica cosa ci vuole pazienza, e tempo, e fare il lavoro con un programma ben preciso, poi vedrai che otterai nche tu un ottimo risultato

Questo puoi inserirlo nell'elenco dei concetti di dettagliologia vissuta! Quoto ogni singola parola!
Gran bel lavoro, curato, ordinato, organizzato e preciso!
Sono curioso anche di conoscere la durata della chiusura scelta: quell'auto l'hai blindata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si vede che è un lavoro fatto con amore e passione... complimenti Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Il mio primo lavoro sulla mia "Bimba"996 del 2001 Frontb10

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

grazie :-) si è blindata, infatti era il mio intento, in certi punti come fari e paraurti anteriore, e l'ala posteriore ho passato 2 mani a distanza di 1 giorno di FK, visto che sono parti che piu sono soggette all'atrito , dell' aria, polvere, pioggia, infatti volevo fare un lavoro che mi durasse anche in inverno, come detto l'FK non ha un grandissimo glos, ma per questo uso il reload, ma per me era importante avere la base blindata, poi sopra la base posso giocarci un po testando diverse cere , ma l'importante è che la base sottostante sia perfetta...

si cupitt hai colto nel segno, Very Happy grazie

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be oramai i complimenti per il lavoro e per l'auto si sono sprecati,ma comunque uno ci stà ancora ...complimenti per il lavoro e per l'auto Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

grazie mille, Smile come ha sottoliniato Antonio, il lavoro l'ho fatto seguendo un ben preciso programma, che dopo avere seguito il forum per mesi e mesi, mi sono fatto piano piano imparando e seguendo molti lavori, che vi allego. Ovviamente non per voler risultare meglio degli altri, anzi, sono un novellino in questo campo Embarassed ma perche magari a qulcuno potrebbe servire, o potrebbe trarre qualche spunto Smile

Cura Dell Auto

Esterno :
spruzzare IronX su tutta l’auto, attendere ma non aspettare che si asciughi, risciaqcuare. Lavare l’auto con tecnica 2 secchi ( 1° 5 Litri Aqcua pulita, 2° 5litri d’acqua + un tappo di shampo 3M ), e panno in microfibra. Decontaminare usando la ClayBar e come lubrificante l’IronX fino a che non si sente scorrere liscia la Clay risciaqcuare ed asciugare con panno in microfibra.
Cerchi :
Variante 1) alzare l’auto smontare i cerchi gia precedentemente lavati al meglio, spruzzare IronX attendere e risciaqcuare, lavare con 3M, e asciugare, con microfibra, lucidare con FK sia interno che esterno. Passare nero gomme sie interno che esterno alla spalla della gomma. Pulire i passaruota e tutto cio che comprende con Wolf’s, risciaquare ed asciugare con un panno anche in cotone.
Variante 2) lavare i cerchi montati con prelavaggio, passare la Clay con IronX, e successivamente lavare con 3M e risciaquare, asciugare e passare FK. Spruzzare Wolf’s all’interno dei passruota, e strofinare con una spazzola di media durezza, risciaquare ed asciugare con un panno anche in cotone. Applicare il nerogomme solo sulla parte esterna della spalla della gomma.
Motore molto sporco : Spruzzare Wolf’s diluito 1 : 4 e con un penello andare sulla parti e strofinare delicatamente e risciaqualere
Motore poco sporco : Spruzzare Wolf’s diluito 1 : 4 su un panno e pulire le parti interessate.
Lucidare : Mascherare le parti dell’auto in plastica con nasto 3M,delimitare zone di 40x40cm,o 50x50 tampone giallo o arrancione ( che fa anche quasi da taglio) ERO 600 e Fixer e all’inizio a croce sul tampone cosi da impregniarlo bene poi solo 4 punti, velocita 2-3 lavorare in oriozontale e verticale lentamente senza molta pressione, fino alla completa sparizione del prodotto, eliminare il restante velo con microfibra. Passare al tampone arancione Fixer alla velocita 2-3 lavorare il prodotto fino a completa sparizione del prodotto, ripassare con panno in microfibra,
Correzioni : spruzzare un po di eraser su di un pad da strucco, e ripassare le zone dove si nota un po Fixer residuo, o qualche traccia data dalla mascheratura. Per le parti piu insidiose e nascoste usare un “cotton fioc” sempre imbevuto con l’eraser.
Fari : pad arancio a velocità 2 e media pressione
Correzione sassi : usare stick originale una goccia sulla parte da trattare, aspettare che si asciughi e rimuovere l’eccesso con langka
Interni : D 101 diluizione :10 :1 - 10 Lt acqua 1 Lt D101 – mezzo litro acqua 50cc prodotto
Per cruscotto si spruzza prodotto su panno e poi si pulisce la parte da trattare.
Per i tessuti si spruzza il prodotto direttamente sulla parte a circa 40 cm di distanza e poi panno
Per i sedili in pelle e volante spruzzare un po di prodotto su una superfice ben delimitata e con la spazzola lavorare in circolo e poi rimuovere con panno in microfibra
Cera : passare l’ FK in modo circolare con il megs pad giallo in senso circolare su piccole parte dell’auto portiere, mezzo cofano,non attendere molto e rimuovere il prodotto con panno microfibra.
Vetri esterni : pulirli con shine 9000 diluito 1 : 5, asciugare con microfibra. Mettere un po di G5 su un pad da strucco, e applicare sul vetro a piccole zone ( 40x40 ) poi rimuovere il prodotto con un panno in microfibra, il vetro risulterà, idrorepellente.

Mantenimento :
Lavaggio : Spruzzare, tutta l’auto,( cerchi compresi ) con lancia del self ( SOLO ACQUA ) cosi da eliminare eventuale polvere o sabbia, Lavare l’auto con tecnica 2 secchi ( 1° 5 Litri Aqcua pulita, 2° 5litri d’acqua + un tappo di shampo 3M ) con panno in microfibra. Per le parti sotto, e i passaruota, usare una spugna. Asciugare l’auto con panno in microfibra, stendendo il panno e tirando delicatamente cosi da permettere al panno di potere assorbire l’acqua.
Glos : spruzzare un po di Reload ( panelli da 50x50 ) stendere con un panno in microfibra, e ripassare il tutto con un altro panno in microfibra.

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ottima questa descrizione Christian, molto utile Very Happy

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer


Bel lavoro e gran risultato Cristian, complimenti. Appena rinfrescherà l'aria dalle mie parti mi dedicherò anch'io alla mia bella.

Ci si legge anche su Pimania.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.