LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 24]

136ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 13:47

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,

oggi porto il contributo su qst fantastico prodotto che nn ha sicuramente bisogno di ulteriori Conferme...IronX

Io posseggo due auto una nera ed una bianca, in qst caso ho testato sulla bianca, quella della Mia Lady...

Premetto che qst auto nn è mai stata tratta cn nulla, ha due anni, Sto parlando del magico cinquino Bianco, delicatissimo...

La versione è la diesel, quindi potete immaginare come diventi il suo bel culone cn la polvere di particolato, diventa appunto nero, e pieno di puntini neri.. e ruginosi...

I cerchi come tutti diventano neri...

Passiamo al dunque...

Ho cominciato cn il Tarx che bene svolge la sua funzione sulle resine e gli insetti, ma nn su sui punti ferrosi, rugginosi...
Cambio Prodotto, entra in Campo IronX, a questo punto la mia fantastica e assurda soddisfazione...

VI descrivo come ho agito...

Luogo: Lavaggio self...

Fase 1: prelavaggio, con spruzzata prodotto cerchi, ( tutto servito dall'impianto)

fase 2 :Lavaggio cn guanto ( anche se nn si può, ma in certi orari si può...)

Fase 3: Risciacquo con idro... auto diciamo Pulita, ma macchiata...
(Puntini ovunque)

Sui cerchi l'idro toglie un pò del nero, ma senza entusiasmarmi...

Fase 4: Passo una microfibra per togliere aloni e asciugare gran parte dell'acqua...

Entra in gioco TarX... spruzzo ovunque, attendo i suoi minuti, risciacquo cn la lancia, bhè risultato notevole, ma nn ancora soddisfacente, son rimasti i punti di ruggine e quelli neri...
a questo punto asciugo nuovamente cn microfibra...

Secondo attacco... adesso Vado Di IronX...
spruzzo ovunque dalle ruote al tetto, allo skydom., insomma ovunque...
attendo... attendo... Attendo...

Ecco che come per magia la Car comincia a sanguinare ovunque.... diventa viola...
attendo i suoi minuti ...

Passo la lancia ovunque e il miracolo è quasi compiuto....tutto sparisce...i cerchi senza fatica tornano nuovi... i puntini spariscono...

Dopo il risciacquo ispeziono... è rimasta solo pochissima impercettibile roba...

Nn mi do per vinto... ad auto umida spruzzo, ancora IronX... dopo qualche minuto con una microfibra umida, e spruzzata dello stesso prodotto, la passo delicatamente sulle persistenti macchie...

Ragazzi il miracolo è compiuto.... Risultato mai visto prima....

eccovi le foto...

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5179 host immagini[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5191 host immagini[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5196 upload immagini gratis[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5186 host immagini[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5189 upload immagini[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5197 url immagine[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5205 free image hosting[/img][img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5206 upload immagini gratis[/img]


[img]
ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5203 upload immagini[/img]

[img]ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 IMG_5208 host immagini[/img]


Giudicate voi... purtroppo le foto sul risultato finale son poche...

Unica cosa negativa che cn IronX ho riscontrato nonostante fossi all'aria aperta, sono le sue esalazioni molto fastidiose...
quindi bisogna curare qst aspetto...

Adesso che vi conosco sono Un uomo Felice....
Very Happy

Grazie ragazzi... VI Lovvo.... tongue

137ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 16:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Hai fatto un bel lavaggio ma secondo me hai un po' di confusione tra lavaggio e prelavaggio , tarX iron X ecc ecc...
leggiti bene le guide Wink

http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

Se segui bene le guide eviti swirl e rids per tutta l'auto Wink

Per es. Ironx e Tar X li userei per il prelavaggio ...

138ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 16:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ironx è sempre ironx...cavolo però quanto era contaminata! Anch'io avrei preferito usare ironx prima del prelavaggio e prima di questo usare magari il tarx! Ottimo lavoro comunque!

139ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 17:15

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Allora, spiegarvi il lavoraccio che ho fatto, scrivendo è risultato complicato...

Sono talmente soddisfatto ed euforico del risultato che per la fretta di condividere l'esperienza con voi non son stato chiaro...

Premetto che era la prima volta che usassi questi due prodotti....

Purtroppo nn ho un luogo o un posto dove poter lavare cn calma e tranquillità, quindi ho dovuto utilizzare un lavaggio SELFSERVICE.

Delle swirl e rids poco mi importa al momento perché l'auto è grandinata e tra poco andrà in carrozzeria, successivamente sarà mia dedizione nn crearne delle nuove, e seguire i vostri meravigliosi consigli...

le fasi che ho descritto, sono in relazione alle procedure standard dei lavaggi self... Prelavaggio/prodotto Cerchi/ lavaggio/ risciacquo/ Cera/ Osmotizzazione ...
Ecco cosa intendevo per prelavaggio una delle fasi Wink

Non ho voluto cominciare dallo sporco ostinato iniziale per 3 motivi:

1) nn lavavo la car da più di due mesi... quindi era "Nera" nn più "Bianca", motivo per cui era molto contaminata...

2) la curiosità di vedere l'efficacia su una superficie più pulita era fortissima.. così da poter notare le differenze tra lavaggio cn prodotti commerciali descritti dal fornitore del servizio come Ottimi... e i Vostri prodotti consigliati...

3)motivazione fondamentale: testare la sicurezza di tali prodotti decontaminanti su una vettura Bianca che ne enfatizzasse il risultato, accertandomi la sicurezza sulle superfici di tali prodotti. ( se si fosse rovinata poco mi importava visto che tra breve entrerà in carrozzeria...)

per quanto riguarda i due prodotti TarX e IronX...

li ho usati a macchina lavata se così si può dire... per testare le differenze e l'efficacia sui vari contaminanti...

Dal test è emerso come TarX è efficace su colle, resine, e moscerini...
IronX è risultato potente ed efficace su quelli precedentemente descritti più i contaminanti Ferrosi...

Morale della Favola, al prossimo acquisto invece che un litro di IronX comprerò il bidone da 4 lt, e due litri di TarX Wink ahahahaha

P.S.
spero di essere stato più chiaro adesso...

Saluti,
Giuseppe




Ultima modifica di u_strurusu il Ven 7 Giu 2013 - 17:30 - modificato 1 volta.

140ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 17:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A macchina lavata(se prima era particolarmente sporca) hai aiutato maggiormente il prodotto! Wink

141ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Ven 7 Giu 2013 - 17:27

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:A macchina lavata(se prima era particolarmente sporca) hai aiutato maggiormente il prodotto! Wink

Ciccante, tu hai l'auto bianca quindi mi capisci alla perfezione, il Mio Cinquino era diventato nero...
considera che qui a Milano ancora l'estate nn è arrivata, e la primavera nn si è proprio vista, ogni volta che faceva mezza giornata di sole, ispirando un possibile lavaggio il giorno dopo grandinava... Evil or Very Mad

ero consapevole che gli avrei dato una bella mano con qst "prelavaggio", ma volevo vederlo in azione su auto per così dire "pulita" per rendere più visibile la sua Azione...

grazie mille ancora.

Giuseppe.

142ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Lun 10 Giu 2013 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo update, magie di un prodotto insostituibile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Lun 1 Lug 2013 - 10:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Devo prendere anche io l'ironX, per i cerchi almeno.
Ma mi domando: data l'aggressività del prodotto, posso avventurarmi ad utilizzarlo sulle parti basse dei body panel della smart, opachi? E sulle plastiche? pale 

144ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Lun 1 Lug 2013 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Che intendi per aggressività? Se hai letto le 10 pagine (e consiglio sempre di farlo per non essere ripetitivi), avrai già la risposta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Lun 1 Lug 2013 - 23:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Le ho lette le 10 pagine.
Un prodotto che toglie i residui ferrosi in 2 minuti non è aggressivo?
So che su cerchi e su carrozzeria normale se si fa velocemente è ok. Ma sulle plastiche e su trasparente opaco? Nessun problema?
Poi, mi domandavo, posso usarlo come prelavaggio e poi passare allo shampoo? O la fase del prelavaggio va cmq fatta? Non è una domanda sciocca, ma devo lavare sotto il sole, per cui se faccio prelavaggio ed asciugatura poi andrei a mettere ironX su auto bollente, e mi pare non sia ottimale...

146ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Lun 1 Lug 2013 - 23:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non da problemi su plastiche, il passaggio di ironx non compensa il prelavaggio, ironx fa la decontaminazione ferrosa...non pulisce come un prelavaggio, dovresti trovarti un posto all'ombra per passare ironx senza farlo asciugare velocemente in modo da darli il tempo di lavorare

147ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 1:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quello che ti consiglio io è di usare ironx classico (lo snow ho visto che è meno potente) prima del prelavaggio e ad auto asciutta, poi vai di prelavaggio e lavaggio. Per i cerchi idem, ironx, risciacqui e vai di spazzola e shampoo e puoi fare tutto insieme alla carrozzeria! Comunque sia il passaggio dell'ironx ti porterà via al massimo 10 minuti, non di più!

148ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 1:21

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Quindi potrei fare ironx, risciacquo, poi superclean, risciacquo? Ma l'ironx devo passarlo su tutta l'auto? Basta la bottiglietta da 500 ml? D:

149ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 1:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si su tutta l'auto, bastano generalmente 200/250 ml max! Il procedimento è ok se l'auto non è troppo sporca!

150ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 8:55

tav86

tav86
Detailer Novello

Eventualmente se poi l'auto la devi anche correggere puoi usare ironx e spugna, se ne utilizza molto meno!al post 126 c'è un video

151ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 9:21

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Minchia, ironX e spugna i graffi non devono essere normali. Questa cosa solo prima di lucidare la puoi fare.

152ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 9:25

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Nomad49 ha scritto:Quindi potrei fare ironx, risciacquo, poi superclean, risciacquo? Ma l'ironx devo passarlo su tutta l'auto? Basta la bottiglietta da 500 ml? D:

Era una procedura che avevo considerato... Ma considerando che sto sotto il sole, poi o metto il SC su auto asciutta ma calda o lo metto su auto bagnata. E nessuno dei due casi è ottimale. Anche perchè il SC sotto il sole si asciuga troppo presto... Potrei metterlo su auto bagnata in concentrazione maggiore.

153ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 9:56

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:Eventualmente se poi l'auto la devi anche correggere puoi usare ironx e spugna, se ne utilizza molto meno!al post 126 c'è un video

L'idea della spugna non mi sembra male, ma dovrei farlo dopo l'asciugatura poi (durante la quale passo anche la clay)... Quindi poi dovrei asciugare un'altra volta dopo l'ironx e vorrei proprio evitare di allungare ulteriormente il lavaggio... per questo ero molto interessato a utilizzare l'ironx come claylube (https://www.youtube.com/watch?v=5DqTztIpNz8)!

154ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 11:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come claylube non lo userei mai, un po per la puzza e un po perchè man mano va risciacquato altrimenti si asciuga sulla carrozzeria!

155ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 14:45

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Mmmmh è davvero un guaio infilare questo cavolo di ironx tra le mie fasi di lavaggio xD

156ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 15:17

tav86

tav86
Detailer Novello

E se ne userebbe davvero parecchio mi sa

157ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 16:08

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Come claylube?

158ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 17:01

tav86

tav86
Detailer Novello

Si, per far scorrere bene la clay ne dovresti spruzzare parecchio credo

159ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 17:13

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora l'unica è usarlo da solo. Ma prima o dopo la clay?

160ironx - Car Pro IronX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro IronX Mar 2 Lug 2013 - 17:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prima...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.