LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 24]

326ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 25 Mar 2014 - 17:24

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Peggio! Era accanto alla postazione mola/trapano/smeriglio di un'autofficina, ferma li all'aperto per 5 lunghi anni!!! Il proprietario non credeva ai suoi occhi quando ha visto che il nostro prode ironx ha levato tutta la contaminazione! Credo di avergli contagiato la malattia!!!

327ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Lun 31 Mar 2014 - 14:09

Amateur36100


Aiutante Detailer

o ho il naso andato o lo spruzzino è ermetico...a me non fa nessuna puzza sto prodotto...

328ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Lun 31 Mar 2014 - 16:22

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

io per la puzza ho chiuso la bottiglia in una busta di plastica ma puzzava lo stesso, cosi' ho dovuto buttare lo spruzzino e chiudere la bottiglia con il tappo.
fine ot  Off Topic 

329ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Lun 31 Mar 2014 - 16:37

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Si in effetti puzza proprio tanto!!

http://www.detail-aosta.it

330ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 12:49

bb00


Apprendista Detailer

Ragazzi, so aspettando l ordine con ironx, mi chiedevo, avendo la macchina nera...come faccio a capire se lavora e decontamina e dove è piu sporca l auto?? Vado in fiducia? Capite anche voi la,ia voglia diveder colare il viola!! Ahah

331ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 13:07

Alessio

Alessio
Moderatore

l'auto va prima lavata, asciugata e poi decontaminata.
può essere anche che sia poco contaminata e quindi vedi poco tracciante viola.


_________________
ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

332ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 13:55

bb00


Apprendista Detailer

Ma ho letto da tutti che passate ironx prima del prelavaggio addirittura...mi sono perso qualcosa?

333ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 14:19

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

bb00 ha scritto:Ma ho letto da tutti che passate ironx prima del prelavaggio addirittura...mi sono perso qualcosa?
se hai l'auto abbastanza pulita, diciamo poco piu che impolverata va bene! Se è sporca è meglio prima lavare e poi ironx ad auto asciutta

334ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 15:32

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il motivo è alquanto immediato... Uno strato di sporco non permette al prodotto di agire adeguatamente Wink

335ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Sab 26 Apr 2014 - 19:39

bb00


Apprendista Detailer

Perfetto...allora farò prelavaggio, lavaggio, risciacquo e poi ironx riascquo e tarx..e poi via di clay! Wink

336ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 7:45

frask

frask
Diplomato in Detailing

Leggo che l' Ironx si può usarlo ad ogni lavaggio in quanto è un prodotto neutro, allo stesso tempo, ho visto utenti che usavano spesso l'Ironx ed hanno avuto problemi alle pinze freni in quanto ha cambiato il loro aspetto e costretti alla riverniciatura.
Forse, per alleviare questo problema, conviene usarlo un pò meno, o lo scolorimento delle pinze è di altra natura?

337ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 9:40

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ironx è a ph neutro e non da particolari problemi sulla carrozzeria. Sulle pinze dei freni dipende se sono verniciate o meno. Se non sono verniciate effettivamente può dare problemi.


_________________
Basketball

338ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 9:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Non dipende tanto dal fatto se sono verniciate o meno...(quelle verniciate non hanno problemi) quanto dalla porosità delle pinze!! Confrontandoci con diversi utenti abbiamo visto che quelle più "grezze" porose si ossidano più facilmente di quelle lavorate maggiormente e quindi con superficie più compatta e liscia. Si può ovviare al problema della brunitura o verniciando o proteggendo le pinze con qualche trucchetto.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

339ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 10:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu!


_________________
Basketball

340ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 11:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quindi, riepilogando IronX da problemi alle pinze porose;  mi sa che anche le mie appartengono a questa maledetta categoria  Sad

341ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 13:53

zampa0


Apprendista Detailer

Vediamo se ho capito tutto per bene.  Neutral 
Riassunto delle puntate precedenti.  Very Happy 

Il prodotto va utilizzato puro e non diluito. E' possibile usarlo su tutta la parte esterna della vettura comprese plastiche (anche quelle dei copriruote), cerchi in lega e vetro. Meglio usare erogatore grigio e non il classico a vela. A fine lavoro, svuotare completamente l'erogatore da IRONX, meglio se risciacquandolo con acqua. Può essere utile richiudere il flacone con il tappo originale dopo l'uso se questo manifesta odori non esattamente di gelsomino.
I guanti è sempre meglio utilizzarli, occhialini e mascherina possono essere una buona idea.
Agitare molto bene il prodotto prima dell'uso. Il prodotto va usato su parti asciutte. Le superfici devono essere non calde e anzi importante lasciare raffreddare parti normalmente molto calde come i cerchi.
Il prodotto va fatto agire circa 2/4 minuti (non deve comunque asciugare) e non bisogna esercitare nessuna azione meccanica perchè i depositi ferrosi potrebbero graffiare la carrozzeria. Sui cerchi un po' di pennello, spugna o MF è consentito ma in modo molto leggero e solo in caso di sporco ostico. Importante il risciacquo che deve essere abbondante.

DOMANDE
Ho visto che qualcuno esegue usa sequenze diverse per l'uso del prodotto. Quale sistema secondo voi è migliore?
IRONX-risciacquo-SUPERCLEAN-risciacquo
SUPERCLEAN-risciacquo-IRONX-risciacquo
SUPERCLEAN-IRONX(direttamente su SC)-risciacquo
Inoltre non mi è chiara una cosa. Ho letto che non è sicurissimo l'uso sulle pinze freno-dischi. Come faccio quindi a spruzzarlo sui cerchi senza far andare prodotto oltre quindi contaminando pinze e dischi? Quest'ultimo punto è uno di quelli che mi lascia più perplesso.

342ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

fai una cosa, usalo diluito 1.1 e vedi come va Wink


_________________
ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

343ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 15:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

@zampa0
Il fatto di richiudere il flacone di IronX con il tappo originale è meglio ma non indispensabile, potresti anche lasciare lo spruzzino al flaconcino e metterlo in OFF.
La procedura migliore per far funzionare al meglio IronX è su auto asciutta pulita o al limite poco sporca.
Per il discorso delle compatibilità pinze freno e IronX ci sono alcune che si sono ossidate ma credo sia dovuto più alle pinze stesse che all'IronX.

344ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 15:58

zampa0


Apprendista Detailer

Ma allora come si può fare per spruzzare sui cerchi evitando le pinze? A questo punto non si potrebbe applicare meglio con un pennello?

345ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 16:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per i cerchi esiste anche l'ironx in pasta qui. Con quello risolvi il problema e applichi solo dove serve


_________________
Basketball

346ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Mar 15 Lug 2014 - 16:07

zampa0


Apprendista Detailer

Io Ho preso apposta il flacone da 1 litro...

347ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Ven 1 Ago 2014 - 16:47

DGAND


Aiutante Detailer

Ciao, irox rovina le plastiche tipo del paraurti e le cromature? Posso spruzzarlo sopra questi materiali senza rischiare di rovinarli?

348ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Ven 1 Ago 2014 - 17:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi usarlo ovunque.....e basta anche leggere la scheda prodotto e le oltre 20 pagine indietro!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

349ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Ven 1 Ago 2014 - 18:09

zampa0


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Puoi usarlo ovunque.....e basta anche leggere la scheda prodotto e le oltre 20 pagine indietro!! Wink
Credimi le ho lette tutte, sarò maniacale o sociopatico ma mi piace approfondire quello che mi interessa.
Il dubbio mi è venuto alla fine quando qualcuno lamentava problemi alle pinze freno particolarmente porose.
E siccome le mie sono porose, preferisco fare questo trattamente quando farò il cambio di stagione con le ruote smontate.
Devo ora solo devidere cosa usare per la detersione dei cerchi

EDIT Scusa, forse non era rivolto a me...

350ironx - Car Pro IronX - Pagina 14 Empty Re: Car Pro IronX Ven 1 Ago 2014 - 18:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto zampa....normalmente quando non si fa il quote di un post e si risponde si fa riferimento al messaggio precedente!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.