LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 24]

351Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 1 Ago 2014 - 20:23

Alessio

Alessio
Moderatore

DGAND é gradita una tua presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Car Pro IronX - Pagina 15 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

352Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Ago 2014 - 22:18

simscu


Apprendista Detailer

Ragazzi io non ho la clay .Dite che posso avere un buon risultati smontando i cerchi e utilizzando ironx e olio di gomito? Il cerchio all'interno e' abbastanza sporco e all 'esterno ha deposito ferroso che non va via con una semplice lavata.

353Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Ago 2014 - 22:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Di certo ironx farà il suo lavoro....ma sicuramente avrai bisogno di lavorarlo anche con altro x farlo tornare come nuovo.....se dici che è veramente sporco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

354Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Ago 2014 - 22:55

simscu


Apprendista Detailer

Cioè per forza la Clay?

355Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 13 Ago 2014 - 22:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Stai andando OT!! Questo è il 3D di Ironx Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

356Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Ago 2014 - 0:10

fx55


Aiutante Detailer

È normale che iron x devo sempre darlo due o tre volte x togliere tutti i contaminanti?? Ok il mio tetto è diventarontotalmente viola poi ho scoacquato e ridato ancora e ancora fino a sparizione della ruggine.. Ultima portata via dalla clay..alla fine iron x rimuove le microparticelle ma appena sono un pelo più grandi non le disgrega totalmente... Anche a voi capita una seconda passata?

357Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Ago 2014 - 11:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

fx55 ha scritto:È  normale  che iron x devo sempre darlo due o tre volte x togliere tutti i contaminanti??  Ok il mio tetto è  diventarontotalmente viola poi ho scoacquato e ridato ancora e ancora fino a sparizione della ruggine.. Ultima portata via dalla clay..alla fine iron  x rimuove le microparticelle ma appena sono un pelo più grandi non le disgrega totalmente... Anche a voi capita una  seconda passata?

Il lavoro che ha fatto admin da poco ha richiesto mi sembra quasi 10 passate sui cerchi per rimuovere tutto il ferro.. Wink

358Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Lun 25 Ago 2014 - 13:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

fx55 ha scritto:È  normale  che iron x devo sempre darlo due o tre volte x togliere tutti i contaminanti??
Quando è tanto è normale in quanto una volta spruzzato si deposita prima sul grosso e via via su quello sottostante.
Non sarebbe normale quando è poco, in quel caso o l'IronX ha trovato dello sporco o dell'acqua sopra.
fx55 ha scritto:Anche a voi capita una  seconda passata?
Si, mi è successo con i cerchi sia con il l'IronX e soprattutto con il TarX Wink

359Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mar 26 Ago 2014 - 10:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:
fx55 ha scritto:È  normale  che iron x devo sempre darlo due o tre volte x togliere tutti i contaminanti??  Ok il mio tetto è  diventarontotalmente viola poi ho scoacquato e ridato ancora e ancora fino a sparizione della ruggine.. Ultima portata via dalla clay..alla fine iron  x rimuove le microparticelle ma appena sono un pelo più grandi non le disgrega totalmente... Anche a voi capita una  seconda passata?

Il lavoro che ha fatto admin da poco ha richiesto mi sembra quasi 10 passate sui cerchi per rimuovere tutto il ferro.. Wink
E nel caso di macchina nera/blu in cui non si vede molto l'azione dell'ironx come si fa? Io ho sempre fatto una sola passata

360Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mar 26 Ago 2014 - 10:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La mia è nera e si vede benissimo il colore violaceo sopra. Le passate multiple le ha fatte inoltre sui cerchi e non sulla carrozzeria. Per me avrebbe dovuto usare il gel x avere una maggior efficacia in quel caso ma consideriamo anche che lui ha bancalate di IronX lol!

361Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mar 26 Ago 2014 - 12:41

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:La mia è nera e si vede benissimo il colore violaceo sopra. Le passate multiple le ha fatte inoltre sui cerchi e non sulla carrozzeria. Per me avrebbe dovuto usare il gel x avere una maggior efficacia in quel caso ma consideriamo anche che lui ha bancalate di IronX lol!
allora sarà la mia che non ha mai troppe contaminazioni ferrose! Perchè si lo vedo quando agisce ma mi devo mettere a guardare con attenzione Laughing

362Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mar 26 Ago 2014 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Anceh sui colori scuri le vedi eccome, soprattutto quando cola rosso per terra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

363Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 27 Ago 2014 - 10:03

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anceh sui colori scuri le vedi eccome, soprattutto quando cola rosso per terra Wink

forse non vedo molto bene io allora Shocked comunque il rosso a terra almeno quello lo vedo bene Very Happy

364Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 27 Ago 2014 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Allora hai davvero poca contaminazione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

365Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 27 Ago 2014 - 12:11

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Allora hai davvero poca contaminazione. Wink
Credo di si anche perche dopo l'ironx passando la clay rimane praticamente pulita

366Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 27 Ago 2014 - 12:19

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Piccolo OT. Sulla carrozzeria anche a me resta praticamente pulita ma la differenza la avverto al tatto e li la differenza è tangibile.

367Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 11:05

Red_Bull


Apprendista Detailer

Ho letto tutte e 25 le pagine ma qualche dubbio sulla modalità di applicazione mi è rimasta. La sequenza corretta di applicazione è prelavaggio, lavaggio, asciugatura e in fine IronX. Supponiamo che la macchina sia contaminata da particelle ferrose un po' ovunque. Questa contaminazione sarà sicuramente presente anche dopo il prelavaggio (mafra no touch) quindi il passaggio della spugna per il lavaggio e del panno per l'asciugatura sono fortemente a rischio "danno" per la carrozzeria.
Come è possibile ovviare a questa situazione?
Secondo voi può essere una buona soluzione applicare prima IronX, risciacquare e poi prelavaggio con il no touch ad una diluizione minore (es. 1:20) per compensare il fatto che la macchina è già bagnata?

368Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 11:11

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le contaminazioni ferrose sono attaccate alla vernice e parliamo di microparticelle non visibili ad occhio. Se tamponi quando asciughi invece che tirare il panno rischi non ce ne sono.

IronX secondo me è da dare a macchina pulita perchè agisca meglio.... ma se credi sia più sicuro puoi anche fare due passaggi di IronX uno prima del lavaggio e uno dopo. Male non gli fa!

369Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 11:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto thriller e aggiungo che puoi anche valutare il Soap IronX

370Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 12:23

Red_Bull


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Le contaminazioni ferrose sono attaccate alla vernice e parliamo di microparticelle non visibili ad occhio. Se tamponi quando asciughi invece che tirare il panno rischi non ce ne sono.

IronX secondo me è da dare a macchina pulita perchè agisca meglio.... ma se credi sia più sicuro puoi anche fare due passaggi di IronX uno prima del lavaggio e uno dopo. Male non gli fa!

Per l'asciugatura è vero puoi tamponare ma per il lavaggio con spugna no e quindi il rischio c'è sempre...non resta che provare e valutare benefici di un metodo piuttosto che l'altro.

371Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 12:31

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già però considera che quando passi la spugna (sempre movimenti retti e mai circolari), un guanto in lana sarebbe meglio, hai sotto lo shampoo che ti lubrifica il tutto.

372Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 12:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Red_bull le particelle ferrose rimangono ancorate alla superficie, se vengono via con la sola spugna non avremmo bisogno dell'IronX,  ti pare?
Se non sei convinto, puoi fare il tutto con questo prodotto:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-50-ml.html

373Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Ven 3 Ott 2014 - 17:11

Admin

Admin
Admin

Bè quella è la regola ma dobbiamo anche essere elastici: se abbiamo il sospetto che sull'auto ci sia così tanta contaminazione ferrosa da rendere rischioso il lavaggio, converrà fare un giro di IronX anche prima del prelavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

374Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 8 Ott 2014 - 11:36

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Usato per la seconda volta ironx.
Spruzzato circa 200ml esclusi cerchi e vetri su una grande punto.
Lasciato agire 2-3 minuti e poi risciacquato l'auto per 15 minuti con tubo dell'acqua forzata.
Mi chiedo se forse ho abbondato con l'acqua e potevo sprecarne di meno. Ho paura che faccia danni perché la volta scorza mi ha mangiato un'antenna di una punto del 2004 affraid affraid

Questa volta però tutto ok. Guarnizioni e plastiche nere tutte perfette (non ci ho spruzzato direttamente sopra,ma qualche goccia ci è finita )

Pochissima contaminazione ferrosa. Potrebbe essere dal fatto che abito in una zona "più pulita rispetto ad altre"? Question

375Car Pro IronX - Pagina 15 Empty Re: Car Pro IronX Mer 8 Ott 2014 - 12:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm secondo me 2, 3 minuti potrebbero essere pochi, forse è per quello che hai visto una reazione blanda.

Risciacquato x 15 minuti? Hai decisamente esagerato... Perchè in molti hanno paura dell'ironx? Per la puzza? Eheheh non ti devi nemmeno mettere i guanti quando lo usi.... è molto più "pericoloso" un prodotto per prelavaggio bello tosto.

IronX è a ph neutro e sicuro su guarnizioni e plastiche. Secondo me l'antenna non te l'ha mangiata lui ma era già rovinata e pulirla l'avrà fatta sgretolare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.