Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro IronX

Car Pro IronX

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 23]

501 Re: Car Pro IronX il Mer 13 Gen 2016 - 19:18

giu81

Apprendista Detailer
Perdonatemi le domande, ma sul batittacco lo spruzzo da molto vicino per non rischiare di far entrare il prodotto nell abitacolo? come faccio a risciacquare senza " allargare" l'abitacolo?

Vedere il profilo dell'utente

502 Re: Car Pro IronX il Mer 13 Gen 2016 - 19:28

frask

Diplomato in Detailing
Il battitacco tendenzialmente sì evita di farlo, non credo che ti ci vanno a finire le particelle ferrose, inoltre rischieresti che parte del prodotto ti vada a finire all'interno dell'auto, piuttosto pensa magari di passare in quella zona con la Clay

503 Re: Car Pro IronX il Mer 13 Gen 2016 - 19:57

Alessio

Moderatore
Su molte auto si accumula tanta ruggine proprio in quella zona. Logico che non ci vado con ironx normale. Ma prendi la versione ls

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

504 Re: Car Pro IronX il Mer 13 Gen 2016 - 22:44

Admin

Admin
giu81 ha scritto:Perdonatemi le domande,  ma sul batittacco lo spruzzo da molto vicino per non rischiare di far entrare il prodotto nell abitacolo? come faccio a risciacquare senza " allargare"  l'abitacolo?  

Basta stare un pò attenti oppure spruzzarlo su un panno e stenderlo bene.

505 Re: Car Pro IronX il Gio 14 Gen 2016 - 7:24

giu81

Apprendista Detailer
Grazie a tutti per i consigli.
Conviene spruzzare il prodotto su tutta l auto e risciacquare o spruzzo prima il tetto e risciacquo, spruzzo il cofano e risciacquo, ecc?

506 Re: Car Pro IronX il Gio 14 Gen 2016 - 7:31

frask

Diplomato in Detailing
Spruzza su tutta l'auto.
Stai attento a risciacquare sul battitacco qualora tu decida di trattarlo...meglio un innaffiatoio o il tubo da giardino e nel mentre con spugna.

507 Re: Car Pro IronX il Gio 14 Gen 2016 - 7:52

giu81

Apprendista Detailer
Like

508 Re: Car Pro IronX il Sab 23 Gen 2016 - 14:31

giu81

Apprendista Detailer
Oggi ho provato l'ironx, ma alcuni puntini di ruggine non sono andati via.  Come posso fare?  
Il tetto era molto contaminato,  ho fatto tre passaggi e continuava a diventare viola.
Quale procedura devo fare per completare il lavoro?
Premetto che all inizio erano molto gialli ora il giallo si è attenuato,  altri invece sono diventati neri.
Un appunto sulla "puzza" ,  io ho usato ironx LS  e non ho avuto nessun problema,  mentre mio fratello che era con me si è allontanato per la puzza, quindi è molto soggettiva.

Secondo passaggio

Terzo passaggio

509 Re: Car Pro IronX il Sab 23 Gen 2016 - 17:58

Armaky

Diplomato in Detailing
Credo che se l'auto non abbia mai ricevuto un trattamento del genere, non abbia sopra di se alcuna protezione e specie se staziona in posti dove i depositi metallici nell'aria sono importanti (tipo vicino porti, stazioni, officine che lavorano il metallo ecc..) allora come prima volta potrebbe risultare normale

Quanto tempo tra 1 mano e l'altra?!

510 Re: Car Pro IronX il Sab 23 Gen 2016 - 18:20

giu81

Apprendista Detailer
Penso 5 minuti. Il tempo di asciugare con panno e riprovare.
Sicuramente l auto non ha ricevuto nessun trattamento in 7 anni

511 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 12:14

Admin

Admin
Se la superficie continua a diventare viola, vuol dire che necessita ancora di IronX in effetti...

512 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 12:34

Armaky

Diplomato in Detailing
giu81 ha scritto:Penso 5 minuti. Il tempo di asciugare con panno e riprovare.
Sicuramente l auto non ha ricevuto nessun trattamento in 7 anni

A perer mio e data la buona natura di ironx potresti anche lasciarlo agire per più tempo

Ed è chiaro che conseguentemente a questa fase poi utilizzerai clay, clay sponge o quello che è in modo tale da portare via tutto quel contaminante che non è stato rimosso con la fase chimica e con il lavaggio

513 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 12:55

valvoramo

Detailer Novello
Ma quando si dice riapplicare Iron X, significa spruzzare un altra volta oppure sciacquare lavare l'auto, asciugare e poi ridare?

514 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 14:06

giu81

Apprendista Detailer
Ieri avrò consumato circa 250ml, mezzo flacone   poi mi sono scocciato..... Sabato prossimo ci riprovo, (perché oggi mi sono cimentato con il p1 a mano posterò le foto).
Se spruzzo ironx e contemporaneamente passo la Clay o similari poi devo per forza lucidare? ( scusate la domanda)

Per valvoramo : io ho spruzzato e risciacquato abbondantemente

515 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 14:09

valvoramo

Detailer Novello
Ma risciacquando poi l'acqua diminuisce l'effetto di iron x se si da una seconda passata, tanto vale non darla.

516 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 14:44

giu81

Apprendista Detailer
Io applicavo ironx, risciacquavo e asciugavo, ecco perché al terzo tentativo mi sono fermato

517 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 14:45

giu81

Apprendista Detailer
Scusami ma nel post precedente non l avevo specificato

518 Re: Car Pro IronX il Dom 24 Gen 2016 - 14:58

valvoramo

Detailer Novello
A sto punto ti conviene veramente usare la clay e iron X come lubrificante. Non l'ho mai fatto ma qualcuno ho letto di si. Così facendo avresti sia azione meccanica che chimica senza fare 3 passaggi.

519 Re: Car Pro IronX il Lun 25 Gen 2016 - 12:37

Patrick19

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

perdonate la domanda, ma sono veramente all'inizio e sto incominciando a capire un po' questo mondo.... vorrei dare questo prodotto su un auto nuova, e leggo che normalmente viene anche abbinata l'azione meccanica della clay, che io però proprio non mi sento di fare per il momento, quindi chiedo a voi: ha senso fare una passata ( o più) su auto pulita e asciutta e..... basta?
E se sì, dopo la si rilava con shampoo?
E sempre se ha un senso operare senza clay, è meglio questo o il w6 di Gtechinq?

Mile grazie a chi mi chiarirà i dubbi....

520 Re: Car Pro IronX il Lun 25 Gen 2016 - 13:29

giu81

Apprendista Detailer
Se hai visto le foto nel post 136, quella della 500 bianca, il prodotto è stato solo spruzzato, secondo me l'utilizzo contemporaneo della clay dovrebbe avvenire se l'auto è molto contaminata come la mia.
Su youtube si vedono molti filmati dove il prodotto è solo spruzzato.

521 Re: Car Pro IronX il Lun 25 Gen 2016 - 14:26

Gerva90

Detailer Novello
Si è parlato molto, credo anche in questo thread in passato, di utilizzare IronX come lubrificante, ma la cosa non è molto consigliata, non è lubrificato abbastanza per l'azione della clay, inoltre considerando l'odore e la colorazione, maneggiare la clay in quelle condizioni non sarebbe comunque piacevole.
Per fare un lavoro come si deve prima si spruzza l'iron remover, poi si sciacqua abbondantemente, se necessario si rilava, infine si va di clay... Wink

O.T. Si può anche non clayare e dare solo l'iron remover, ma ha un senso solo se si pensa ci siano grandi contaminazioni di tipo ferroso, altrimenti non porta chissà che benefici...
Ci sono lubrificanti studiati anche per fare da Iron Remover, ad esempio Ferro Lube oppure, di CarPro, Iron X Snow Soap, ma va tenuto presente che vanno bene in situazioni relativamente "leggere", altrimenti meglio due azioni distinte con prodotti appositi.

522 Re: Car Pro IronX il Gio 4 Feb 2016 - 20:24

Mason155

Apprendista Detailer
Posso utilizzare ironx a vettura impolverata ma senza sporco oppure conviene prima lavarla ed a vettura asciutta spruzzare? mi scuso se è già stato detto ma ho letto alcune pagine e non ho trovato una risposta specifica.

523 Re: Car Pro IronX il Gio 4 Feb 2016 - 21:59

giu81

Apprendista Detailer
Penso che, ironx spruzzato su auto sporca o impolverata potrebbe diminuire la sua efficacia. Dipende anche dal grando di impolveramento. Io l' ho utilizzato sempre su auto appena lavata.

524 Re: Car Pro IronX il Ven 5 Feb 2016 - 10:33

roky290

Aiutante Detailer
giu81 ha scritto:Penso che,  ironx spruzzato su auto sporca o impolverata potrebbe diminuire la sua efficacia. Dipende anche dal grando di impolveramento.  Io l' ho utilizzato sempre su auto appena lavata.

Stra quoto, il principio attivo lavorerebbe prima sulla polvere attenuandosi e non dando l'effetto che dovrebbe... Lava prima e capisci anche meglio le condizioni pre-post trattamento con iron x e se il caso ripeti l'applicazione... Like

525 Re: Car Pro IronX il Ven 5 Feb 2016 - 13:31

Mason155

Apprendista Detailer
In effetti quello che pensavo anche io. meglio fare un passaggio in più. grazie Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 21 di 23]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Seguente

Permesso di questo forum: