LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IronX

+124
gio83
lex90
crackman
sap0r3x
Alexvolo
yuko
Fdlsilvius
om001
v6boss
donnyblanco
sku89
NOFX
joseterra
roky290
Mason155
Patrick19
valvoramo
giu81
Only HONDA
frenky1980
matthew#
Houdini87
ghid
pauldesign
Massy84
maurispl
Nippe
Armaky
Mirko78
Melo-Yo
daxre
Gionni
kekko28
badspirit
rudolf83
Merlino08
Zordi
Michael90
Frenki
loryabarthino
LucaCapo
maxpsx
AlanFord
vincenzoasl
Blackzeta
topaz91
frask
agonyAKAwamin
Thriller
zurigo13
Gerva90
RacingEngineV8
batfed
Tetsuya86
LoreL26
Red_Bull
.DieD
fx55
simscu
DGAND
zampa0
benzebu
MrWolf
bb00
mjtuning
fordfocus
paolocabri
caramel78
leone96
meloni
Amateur36100
Miky72
Ostello
Nickolò
drchillum
Gio'Pa'
pivello
tunerz
cuoresportivo86
deepblue
Raffociok
.Nick
Luca69
duck
coro71
jango
marco.a86
Pancio
Roby Pozzato
Peter Griffin
loreto11
Nomad49
ORSO
alesoft
u_strurusu
tav86
polo*130
speed
DiGLo
giba81
raviola
firo
DPZ
lory85
fabioff90
alessio86
Giovanni92
lordkain84
-SiMo-
niky
barracudapianoro
Math87
Matte-m143
Giobart
xAngelox
Cquartz
Fleterik
ciccante88
Berserk
PELO
Alessio
drew1893
Admin
ponyhf
128 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 24]

526Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 18:23

joseterra


Aiutante Detailer

ciao a tutti!
ho letto tutte le pagine della discussione, trovando conferma nel fatto che abbia un odore non particolarmente gradevole.
Nello specifico, a me turba non tanto durante l'applicazione, ma il fatto che permane l'odore sulla superficie dell'auto, nonostante un accurato lavaggio e la successiva applicazione del sigillante Car Pro HydrO2 Foam..è normale? Ormai sono 2 gg e l'odore è sempre lì Very Happy

527Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 18:31

giu81

giu81
Detailer Novello

Hai usato ironx o ironx sl?

528Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 18:42

joseterra


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Hai usato ironx o ironx sl?  

IronX

529Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 18:49

giu81

giu81
Detailer Novello

Io ho usato" ls" nessun problema.

530Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 18:57

joseterra


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Io ho usato" ls" nessun problema.

..sì, ho letto che è corretto l'odore!
Magari, sarà il prossimo acquisto Wink
Tanto, per la mia megane coupè, bianco perlato, ne ho consumato quasi metà flacone di 1 litro:ne servono circa 500 ml per tutta la superficie di auto così, se vuoi davvero rimuovere bene queste maledette puntinature su colori chiari, come il mio bianco.. Wink

531Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 19:03

giu81

giu81
Detailer Novello

Non lo dire a me...... Ho il tetto bianco sulla mini...... Io non ho neanche risolto.

532Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 19:41

joseterra


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Non lo dire a me...... Ho il tetto bianco sulla mini...... Io non ho neanche risolto.  

Allora provo a riportarti la mia esperienza, perché anche a me sembrava di non riuscirci col solo IRONX liquido:
1. lava l'auto per sgrassare macchie e rimuovere polvere;
2. asciuga con microfibra, tamponando;
3. quando asciutta la superficie, spruzza IronX generosamente;
4. sulla confezione trovi scritto che puoi passare una spugna dopo 3-5 minuti..io l'ho fatto ed ho lasciato agire per il tempo di passare delicatamente la spugna su tutta la superficie dell'auto, quindi almeno altre 3 minuti (come ho detto nel precedente post, è molto ampia la superficie);
5) lava abbondamente con acqua a getto con bocchetta da giardino;
6) applica Car Pro IronX Snow Soap Shampoo in diluizione 1:8. Contiene sempre IRONX, in forma di shampoo. Usa la spunga delicatamente, agendo su tutta la superficie. Lascia agire per 5 min (vedrai un'effetto simile all'IRONX spray, ma meno aggressivo);
7) lava abbondantemente.

Nel mio caso, l'auto era stracolma di puntinatura, pur essendo nuova di settembre, ma la uso per lavoro, quindi con 13.000 km di residui carboniosi, amalgame di asfalto, pioggie acide, zone di ferrovia, e tutto quanto crea questa maledetta puntinatura.
Così, ho risolto al punto che, pur permaendo qualcosa (a voler esser pignoli..ma, io, sinceramente, non lo sono e mi soddisfa questa pulizia), l'auto è bella!

Credo che, riapplicando il prodotto spray una seconda volta, avrei ottenuto una superficie molto pulita..dopo la prima passata, col solo IRONX spray, molti puntini erano belli fermi ancora lì..dopo la passata con lo shampo IRONX e spugna delicata, si sono tolte quasi tutte (quelle che non si sono rimosse è un po' perché non mi sono applicato più di tanto..e, forse, più passate aiuterebbero)

Insomma, non disperare che si toglie..e, poi, qui si trovano davvero tante informazioni..

a parte ciò, io sono totalmente inesperto di cura dell'auto (da vecchio motociclista), non ho lavorato più di tanto alla cosa e ci sono riuscito abbastanza da non notare più la puntinatura Wink

533Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 11 Feb 2016 - 21:19

giu81

giu81
Detailer Novello

Meteo permettendo,  domenica ci dovrei riprovare, non ho lo snow soap. 
Io avevo intenzione di usare ironx con spugna,  sciacquare e passare la Clay. 
Se non risolvo comprerò shampoo.

534Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Ven 12 Feb 2016 - 7:53

joseterra


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Meteo permettendo,  domenica ci dovrei riprovare, non ho lo snow soap. 
Io avevo intenzione di usare ironx con spugna,  sciacquare e passare la Clay. 
Se non risolvo comprerò shampoo.

..da profano, credo che risolverai anche senza IronX in forma di shampoo: da quello che ho compreso, IronX spray deve esser lasciato agire bene, su una superficie bel detersa che lasci penetrare nella porosità. Dopo lo spruzzo generoso, lascia lavorare 5 minuti, poi passa la spugna "delicatamente" con movimenti che facilitano l'ingresso sulla puntinatura e senza determinare "graffi". Quei movimenti, te l'assicuro per averlo fatto, non lasciano seccare Ironx per altri minuti e, nel mio caso, hanno determinato un incremento della reazione "viola" del prodotto.
Prenditi tempo, sono certo che avrai un risultato soddifacente.
Purtroppo, mi sono fatto l'idea che le vernici chiare siano estremamente manifestanti la puntinatura, proprio perché la fanno vedere tutta..

Sinceramente, non so quanto aiuti il sigillante che ho applicato alla fine (Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione), ma forse aiuta anche a rallentare il deposito della puntinatura..magari, pensa più a quello che a comprare IronX in shampoo..

Per la clay bar, da quello che ho compreso leggendo nel forum, dovrebbe esser applicata "prima"..ma forse, sbaglio!

Però, ribadisco, sono davvero un inesperto: aspetta qualche aiuto più utile del mio Wink

535Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Ven 12 Feb 2016 - 10:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per la clay bar, da quello che ho compreso leggendo nel forum, dovrebbe esser applicata "prima"..ma forse, sbaglio!

la clay va sempre dopo IronX è per OVVI motivi Wink

536Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Ven 12 Feb 2016 - 13:07

joseterra


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:

la clay va sempre dopo IronX è per OVVI motivi  Wink

..ah, ok, mi confondeva il leggere sulla confezione "IronX è nato per eliminare quello che il lavaggio e la clay bar non riescono a dissolvere"..e, invece, la sequenza in https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-fasi-del-detailing dove la clay bar viene dopo "Lavaggio ed asciugatura" (che comprende la decontaminazione chimica con IronX).

Devo leggere meglio le guide per capire quale sia la sequenza corretta del detailing Wink



Ultima modifica di joseterra il Sab 13 Feb 2016 - 7:20 - modificato 1 volta.

537Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Sab 13 Feb 2016 - 1:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Problem
il forum è fatto a posta per dare risposte ai dubbi e incertezze..............

sapessi quante ne' ho io............e quante 1000 cose devo ancora apprendere confused

nessuno nasce imparato
chi lo crede .....................è perdente gia' in partenza cheers cheers

una cosa pero' è sicura.......
se mi piace una cosa la voglio fare alla perfezione
ci vuole tempo........ma anche MooOOlta passione

538Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 4 Apr 2016 - 21:41

sku89


Aiutante Detailer

Salve col mio primo ordine mi hanno regalato Iron X LS

posso spruzzarlo semplicemente dopo aver lavato la macchina con dodo burn to be mild + asciugatura con MF senza altri prodotti della famiglia decontaminazione?

Poi sciacquare riasciugare e passarci la cera?

539Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 4 Apr 2016 - 21:52

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

sku89 ha scritto:Salve col mio primo ordine mi hanno regalato Iron X LS

posso spruzzarlo semplicemente dopo aver lavato la macchina con dodo burn to be mild + asciugatura con MF senza altri prodotti della famiglia decontaminazione?

Poi sciacquare riasciugare e passarci la cera?
Si spruzzare sempre a macchina asciutta per agire meglio e poi risciacqua abbondantemente.

540Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 4 Apr 2016 - 22:03

sku89


Aiutante Detailer

quindi devo asciugarla da buono 2 volte mo mi sinor ahaha

541Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Mar 5 Apr 2016 - 0:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma se vai in autolavaggio ed usi acqua osmotizata
se la car non è moolto sporca ma solo impolverata
dopo prelavaggio ti fai una tiratina e 2-3 km
potresti anche dare iron remover..................cosi' ti salteresti un'asciugatura Wink

542Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Apr 2016 - 20:07

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

joseterra ha scritto:
giu81 ha scritto:Non lo dire a me...... Ho il tetto bianco sulla mini...... Io non ho neanche risolto.  

Allora provo a riportarti la mia esperienza, perché anche a me sembrava di non riuscirci col solo IRONX liquido:
1. lava l'auto per sgrassare macchie e rimuovere polvere;
2. asciuga con microfibra, tamponando;
3. quando asciutta la superficie, spruzza IronX generosamente;
4. sulla confezione trovi scritto che puoi passare una spugna dopo 3-5 minuti..io l'ho fatto ed ho lasciato agire per il tempo di passare delicatamente la spugna su tutta la superficie dell'auto, quindi almeno altre 3 minuti (come ho detto nel precedente post, è molto ampia la superficie);
5) lava abbondamente con acqua a getto con bocchetta da giardino;
6) applica Car Pro IronX Snow Soap Shampoo in diluizione 1:8. Contiene sempre IRONX, in forma di shampoo. Usa la spunga delicatamente, agendo su tutta la superficie. Lascia agire per 5 min (vedrai un'effetto simile all'IRONX spray, ma meno aggressivo);
7) lava abbondantemente.

Nel mio caso, l'auto era stracolma di puntinatura, pur essendo nuova di settembre, ma la uso per lavoro, quindi con 13.000 km di residui carboniosi, amalgame di asfalto, pioggie acide, zone di ferrovia, e tutto quanto crea questa maledetta puntinatura.
Così, ho risolto al punto che, pur permaendo qualcosa (a voler esser pignoli..ma, io, sinceramente, non lo sono e mi soddisfa questa pulizia), l'auto è bella!

Credo che, riapplicando il prodotto spray una seconda volta, avrei ottenuto una superficie molto pulita..dopo la prima passata, col solo IRONX spray, molti puntini erano belli fermi ancora lì..dopo la passata con lo shampo IRONX e spugna delicata, si sono tolte quasi tutte (quelle che non si sono rimosse è un po' perché non mi sono applicato più di tanto..e, forse, più passate aiuterebbero)

Insomma, non disperare che si toglie..e, poi, qui si trovano davvero tante informazioni..

a parte ciò, io sono totalmente inesperto di cura dell'auto (da vecchio motociclista), non ho lavorato più di tanto alla cosa e ci sono riuscito abbastanza da non notare più la puntinatura Wink

scusate ho letto molte volte nel post un po' di confusione, sopratutto mia, nel capire i passaggi per quanto riguarda l'applicazione dell'IronX. Io avevo capito di effettuare prelavaggio - lavaggio e poi IronX, prima di utilizzare clay o altre fasi.

Qual'è la vostra esperienza? Meglio questa sequenza o meglio Prelavaggio - Ironx - Lavaggio ?

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

543Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Gio 7 Apr 2016 - 22:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La cosa migliore sarebbe farlo ad auto lavata ed asciutta per sfruttare al meglio la sua azione, sopratutto se è la prima volta che viene decontaminata.

544Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 16 Mag 2016 - 12:08

om001


Apprendista Detailer

l'ho usato per la prima volta qualche giorno fa ,(la versione lemon)
sono rimasto un pelo deluso dal fatto che mi aspettavo di vedere visivamente il colore rosso/porpora
ma nella realtà sulla carrozzeria effetto visivo poco niente, molto difficile da vedere, lo vedevo solo nel momento del risciacquo (l'acqua era evidentemente colorata)  scratch

non so se mi son spiegato, è dovuto al colore della carrozzeria (grigio squalo)?
l'auto ha 1 anno e 9000 km (di cui 3000 fatti negli ultimi 2 mesi) e non era protetta..

sui freni a disco e per prova sull'auto del cognato (si è offerto, vista la mia delusione, di donarmi un pezzetto di carrozzeria grigio chiaro) invece era abbastanza evidente..

545Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 16 Mag 2016 - 12:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se non hai visto il rosso può darsi che avevi poche contaminazioni, pensa che io su una fiat uno mk2 bianca, quando l ho spruzzato la prima volta, si vedeva a malapena

546Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Lun 16 Mag 2016 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Il colore giova la sua parte ma forse non avevi troppa contaminazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

547Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Mar 17 Mag 2016 - 5:31

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Io invece ne ho apprezzato appieno le sue capacità! Forse ne ho sprecato un po' troppo (1 litro su tutta la vettura escluso il tettuccio) e forse avrei potuto lasciarlo agire qualche minuto in più.. ma avevo paura che so asciugasse. Car Pro IronX - Pagina 22 Image23

Car Pro IronX - Pagina 22 Image22

Formidabile!

548Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Mar 17 Mag 2016 - 13:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quante sessioni hai effettuato per utilizzare 1 litro di prodotto?! Shocked

Beh in caso di forte sole o vento o comunque in condizioni climatiche non proprio ottimali si potrebbero anche trattare porzioni più piccole di carrozzeria.. tipo una fiancata la volta, parte posteriore, musetto e montanti ecc..

Inoltre.. potrebbe aiutare anche l'utilizzo di spruzzini che hanno una nebulizzazione più fine e meno corposa in modo tale da massimizzare la resa del prodotto applicato

549Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Mar 17 Mag 2016 - 14:36

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ho fatto due giri , cioè due mani in tutta l'auto. Il problema è che c'era anche vento , se non ce ne fosse stato avrei potuto lasciare agire la prima mano e basta. Invece vedendo che finito il giro li dove avevo iniziato stava già asciugando ho continuato a spruzzare Rolling Eyes .. Essendo il primo trattamento mi son lasciato un po' andare.

550Car Pro IronX - Pagina 22 Empty Re: Car Pro IronX Mar 17 Mag 2016 - 15:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capisco.. beh dai anche queste sono esperienze

Sono sicuro che la prossima volta andrà meglio e non ci sarà bisogno di molto prodotto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.