LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit prodotti di base per un detailer neofita :D

+7
adridict
Admin
Roby Pozzato
Luca69
Alessio
ffedele0
MaxPrato
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

adridict

adridict
Detailer Novello

Perfetto, ricorda solo che la daytona da te scelta è la junior quindi più indicata per spazi ristretti (dipende dai tuoi cerchi insomma)
Puoi vedere un confronto in questa foto che ho preso in prestito dalla collezione di Giobart:
Kit prodotti di base per un detailer neofita :D - Pagina 2 Scherm10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Com'era ancora ordinata in quella foto Very Happy , adesso non sò più dove mettere la roba!! Embarassed Embarassed

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo. Smile
Non hai preso un secondo guanto, usa l'unico che hai con intelligenza.
Non hai previsto detergenti per i panni: il sapone di marsiglia va benissimo. Occhio però: leggi bene qui https://www.lacuradellauto.com/t383-manutenzione-microfibra.

MaxPrato


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:Perfetto, ricorda solo che la daytona da te scelta è la junior quindi più indicata per spazi ristretti (dipende dai tuoi cerchi insomma)

I miei cerchi sono come questi

Kit prodotti di base per un detailer neofita :D - Pagina 2 Cerchi10

consigli la spazzola più piccina o quell'altra?

Admin

Admin
Admin

Su quei cerchi anche la grande va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MaxPrato


Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Ottimo. Smile
Non hai preso un secondo guanto, usa l'unico che hai con intelligenza.
Potrei usare il guanto in dotazione per i cerchi e le parti basse e quest'altro per le parti alte e i cristalli: potrebbe andare o ce ne sono di più indicati?

Roby Pozzato ha scritto:Non hai previsto detergenti per i panni: il sapone di marsiglia va benissimo. Occhio però: leggi bene qui https://www.lacuradellauto.com/t383-manutenzione-microfibra.
Bene. Andrò di sapone di marsiglia a scaglie Smile

Admin

Admin
Admin

Quel tipo di panno è morbido ma sottile: io lo userei per cerchi, sottoporta e parti basse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MaxPrato


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quel tipo di panno è morbido ma sottile: io lo userei per cerchi, sottoporta e parti basse Wink
Sì infatti è il medesimo in dotazione nl kit. Per le parti alte e i cristalli che guanto suggeriresti? Grazie Smile

Admin

Admin
Admin

Io amo il Car Pro Wash Mitt o l'equivalente Gtechniq Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MaxPrato


Aiutante Detailer

Grazie all'apporto di tutti, ecco il risultato ottenuto Smile
Kit prodotti di base per un detailer neofita :D - Pagina 2 Clip_i14


Ovvero:

- Gtechniq Merino Wash Mitt
- MA-FRA Starter Kit Pro
- Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
- Car Pro PERL Coat 500 ml*
- Car Pro Perl Applicator
- Scratch Shield - Griglia Regolabile
- Car Pro PolyShave Block

In più:
- secchio/i
- pompa a pressione
- misuratore
- acqua distillata
- sapone di marsiglia a scaglie
- nastro adesivo di carta
- olio di gomito Smile



Ultima modifica di MaxPrato il Ven 31 Ago 2012 - 17:04 - modificato 2 volte. (Motivazione : dimenticavo il nastro adesivo :))

Admin

Admin
Admin

Occhio che a 250,00 le spese di spedizione sono gratis Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:Occhio che a 250,00 le spese di spedizione sono gratis Wink
Gulp: questo non lo sapevo!
Diavolo tentatore.

Ho visto che hai tolto il TEC ONE 1000 Formaschiuma: io ti posso dire che l'ho acquistato e va decisamente bene, sopratutto con i prodotti MAFRA. Però è vero che ci si perde un po' più di tempo. Se vuoi arrivare ai 250 euro rimetticelo e aggiungingerei anche qualche panno, che non sono mai abbastanza Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

uomo avvisato....mezzo malato, combatti la malattia...non cedere in tentazione! è una malattia incurabile...o incuxabile a seconda dei punti di vista lol!

Antonio...t'ha futtùt!! se vuoi più soldi rimetti la pompetta an...formaschiuma.
coooooosa deciderà il sommo admiin?? lo scopriremo nel prossimo episodio de..."il ricatto" !! lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Ragazzi chi vi ha detto che è stata eliminata la TEC ONE???
E' anche in home page!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora l'arcano è spiegato: l'utente Max da Prato maremma impestata ladra ha già contratto il virus LCDA N1 ancora prima di cominciare! praticamente si è ringrullito in anticipo, unico caso al mondo lol!

http://www.elmocarcare.it

MaxPrato


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Occhio che a 250,00 le spese di spedizione sono gratis Wink

Slurp Razz! Buono a sapersi Very Happy!

Luca69 ha scritto:Ho visto che hai tolto il TEC ONE 1000 Formaschiuma: io ti posso dire che l'ho acquistato e va decisamente bene, sopratutto con i prodotti MAFRA. Però è vero che ci si perde un po' più di tempo. Se vuoi arrivare ai 250 euro rimetticelo e aggiungingerei anche qualche panno, che non sono mai abbastanza Smile
Per i panni sono d'accordo aggiungerei un set in più, quanto al Tec One 1000 mi ha convinto Roby e preferirei optare per una semplice pompa a pressione.
Piuttosto mi lascerei tentare da qualcosa per il gloss dei vetri che mi mancherebbe Very Happy: suggerimenti? scratch

PELO ha scritto:uomo avvisato....mezzo malato, combatti la malattia...non cedere in tentazione! è una malattia incurabile...o incuxabile a seconda dei punti di vista lol!

Antonio...t'ha futtùt!! se vuoi più soldi rimetti la pompetta an...formaschiuma.
coooooosa deciderà il sommo admiin?? lo scopriremo nel prossimo episodio de..."il ricatto" !! lol! lol! lol!
lol!

Admin ha scritto:Ragazzi chi vi ha detto che è stata eliminata la TEC ONE???
E' anche in home page!
Sig. Admin Very Happy, mi sa che Luca69 intendeva dire che è stata eliminata dalla mia lista della spesa. Ma già stavo pensando di rimpiazzarla con altro... Twisted Evil

PELO ha scritto:allora l'arcano è spiegato: l'utente Max da Prato maremma impestata ladra ha già contratto il virus LCDA N1 ancora prima di cominciare! praticamente si è ringrullito in anticipo, unico caso al mondo lol!
lol! Lo sapevo che mi sarei ammalato man mano che leggevo i deliri maniacali degli utenti di questo forum lol!
Off Topic Ma te non passi mai in quei di Prato? Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Pelo, evidentemente Max era già un portatore sano, è bastato niente e trac! esplosi i sintomi! Razz

Max, dì ancora una volta che ti ho convinto a non comprare qualcosa e vengo a Prato e ti rigo la macchina! Smile Ti ho avvisato, questo sì, che Tec One e Daytona non era una buona accoppiata, e il 2g foam manuale a me non convince tanto, però puoi sempre aggiungere lo shampoo foam 4g, così di volta in volta scegli quale usare. Ti ci vedi a gennaio, temperature sottozero, col guanto al self? Wink

Poi mettici qualche panno, questo te l'avevo già detto, e con le spese di spedizione risparmiate ci offri una birra! Laughing


Edit: dimenticavo: che gli vuoi fare ai vetri? Solo pulirli o altro?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

MaxPrato ha scritto:
Off Topic Ma te non passi mai in quei di Prato? Smile

beh qualche lavoretto l'ho fatto in zona Toscana, si potrebbe anche fare....certo se è per farmi una domanda forse si fa prima per telefono lol!

http://www.elmocarcare.it

MaxPrato


Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Ti ci vedi a gennaio, temperature sottozero, col guanto al self? Wink
Non ci avevo pensato alle mani ghiacciate affraid
Anche se non ho capito che cosa mi cambia visto che comunque poi lo shampoo dovrei sempre stenderlo a mano...

Roby Pozzato ha scritto:
Poi mettici qualche panno, questo te l'avevo già detto, e con le spese di spedizione risparmiate ci offri una birra! Laughing
Yesss Very Happy A quando? sunny

Roby Pozzato ha scritto:Edit: dimenticavo: che gli vuoi fare ai vetri? Solo pulirli o altro?
Nel kit è già presente il MA-FRA Split 2 Kg per la pulizia dei vetri (quanto a diluizione e altro mi informerò con calma confused ); pensavo di agigungere qualcosa per il gloss e la protezione delle superfici (devo aver letto qua e là qualcosa di simile Smile): dài invece di impedirmi di farmi fare acquisti lol! fai il bravo spacciatore e suggeriscimi qualcosa di buono lol!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io sì che ci avevo pensato: anni e anni di tribolazioni... :/ Ma adesso finalmente forse ho trovato la soluzione, quest'inverno vedremo: risciacquo con lancia, prelavaggio foam con white 4g, nuovo risciacquo (e qui il grosso è tolto), lavaggio waterless con Fast Cleaner o Ecodry (finirà in un prossimo carrello...), asciugatura, mantenimento della protezione con Last Touch Express. In alternativa al lavaggio waterless, lavaggio rinseless con gli stessi prodotti nella corsia dei box, anche la mattina dopo. Tutte operazioni che si possono agevolmente compiere con un paio di guanti di lana o di pile da due soldi al chilo. cheers

Per i vetri non so dirti, è un lavoro che devo fare anch'io ma non ho ancora studiato, adesso devo dedicarmi alla protezione. Guarda nella sezione vetri dello shop, magari apri una discussione apposita o meglio ancora controlla se ci sono discussioni sugli specifici prodotti. Dovrebbe servirti (servirci... Wink ) un polish tipo CeriGlass, Dodo Juice Supernatural Glass Polish, Gtechniq G4, Zaino Z12, e poi un protettivo/sigillante come Dodo Juice Supernatural Glass Sealant, Gtechniq G1 o G5, Wolf's Chemical Nano Glass Sealant.
Ma non ho ancora un'opinione su nessuno di questi, e men che mai esperienza. Penso comunque che con nessuno dei prodotti presenti nello shop ci si possa sbagliare: direi che puoi scegliere quello che ti piace di più, controllando che sia prevista l'applicazione a mano, e poi chiedi qui. Se c'è qualche controindicazione te lo dicono. Wink


MaxPrato


Aiutante Detailer

Pensavo a qualcosa tipo questo, che avrebbe pure il vantaggio di poter essere applicato pure sul plexiglass (i fanali anteriori ne avrebbero bisogno). Ma è poi necessario un sigillante o già questo prodotto offre lucentezza (e un minimo di protezione)?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ceriglass è perfetto!! io dopo aver lucidato i fari applico sempre il sigillante reload va benissimo!!

MaxPrato


Aiutante Detailer

Io col kit avrei già come pulitore di vetri il MA-FRA Split. Se prendessi quest'altro prodotto dovrei procedere così:
1) pulizia -> MA-FRA Split
2) polishing/protezione -> Car Pro CeriGlass Polish
3) sigillante -> Car Pro ReLoad (50 ml bastano?)
E' corretto?

MaxPrato


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:Del perl a mio parere puoi prendere anche solo il 500 ml che già ti durerà una vita... sia che lo usi puro ,sia diluito , ne userai sempre pochissimo per fare tutta l'auto perché ha un'ottima resa...
Io ho comprato il 500 ml circa 5 mesi fa e nonostante lo usi molto spesso nelle auto di casa anche puro me ne ritrovo ancora più di 300 ml
Quoto per il polyshave,meno "spettacolare" della clay ma più semplice da usare e molto efficiente
In realtà mi sono accorto solo ora che nel kit c'è anche il MA-FRA Diamant Plast Four. Ha prestazioni analoghe al PERL? Non vorrei replicare inutilmente...

adridict

adridict
Detailer Novello

Effettivamente non mi ero accorto neanche io che ci fosse nel kit... Comunque sicuramente il perl dura di più come effetto, però visto che c'è e che tanto in futuro farai probabilmente altri ordini per ora il perl puoi non prenderlo e usare il diamant...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.