LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per principiante

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per principiante Empty Consigli per principiante Gio 30 Ago 2012 - 19:07

zanemegane


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, vi scrivo perchè avrei bisogno di alcuni consigli

ho acquistato tempo fa uno starter kit coposto da : D140, D101, D155, D160, D111, D108, M21, M40, D120

siccome causa mancanza di tempo non ho ancora avuto occasione di provare tutto il kit

ora ho alcuni dubbi, assieme allo starter kit ho acquistato il guanto per la pulizia esterna con shampoo e questo kit :

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=cobra&sort=2a&products_id=463&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%201

ora, una volta ho usato i due panni in microfibra per l'asciugatura e direi che hanno funzionato davvero bene, però è questo il loro reale utilizzo?

ad esempio il viola e l'azzurro servono allo stesso utilizzo?
mentre il rosso (nel mio caso è bianco) ??

mi servirebbero dei panni sia per l'asciugatura della carrozzeria che altri per esempio per l'utilizzo del D101

inoltre, ora sto cercando un po con la funzione cerca nel forum, qualora mi venissero ulteriori dubbi posso postarli direttamente su questo topic (anche tra un mese per esempio) così evito ogni volta di ri-aprirne un altro?

grazie mille

2Consigli per principiante Empty Re: Consigli per principiante Gio 30 Ago 2012 - 19:28

Admin

Admin
Admin

I panni che hai acquistato non sono funzionali all'asciugatura ma alla lucidatura: in particolare il lilla può essere utilizzato per la finitura di superfici delicate, mentre il Miracle blu per prodotti spray o per la normale lucidatura.
Il Terry Towel Bianco per la rimozione di polish e compound e per la pulizia degli interni (anche con D101).

Per l'asciugatura le consiglio il Cobra Gold Plush, LCDA Highspeed o Gtechniq MF2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per principiante Empty Re: Consigli per principiante Gio 30 Ago 2012 - 19:30

zanemegane


Aiutante Detailer

grazie Admin
ad esempio il blu va bene per il d101?
comunque mi confermi che per qualsiasi dubbio (in quanto sono veramente inesperto) posso chiedere su questo topic
così evito di aprirne nuovi per non "inquinare" il forum?

grazie

4Consigli per principiante Empty Re: Consigli per principiante Gio 30 Ago 2012 - 19:46

Admin

Admin
Admin

No, il blu come ho indicato sopra, è "per prodotti spray o per la normale lucidatura".
Prima di postare domande prova ad eseguire una ricerca, gli argomenti trattati sono migliaia, altrimenti è molto probabile che un post non riceva immediata risposta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli per principiante Empty Re: Consigli per principiante Gio 30 Ago 2012 - 19:53

zanemegane


Aiutante Detailer

Certo certo, sto usando la funzione cerca tantissimo, infatti il 90% delle info le sto trovando, al massimo se proprio ho dubbi
dopo aver cercato, scrivo.. grazie Wink

edit : ah giusto mi era scappato che avevi scritto che il terry towel bianco va bene con d101

pensavo andasse bene anche il blu visto che ho letto su un topic che tutti gli utenti "spruzzano" il d101, quindi pensavo che andasse bene
visto che il blu serve con gli spray

comunque cerco, in extremis proprio scrivo qua ma cercherò di farne a meno o di fare un post unico con tutte le domande.. grazie ancora Wink

6Consigli per principiante Empty Re: Consigli per principiante Ven 31 Ago 2012 - 10:22

Admin

Admin
Admin

No problem, il forum è a disposizione per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Consigli...
» Due consigli
» Consigli:)
» consigli
» consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.