Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » PELO, prime esperienze di carrozzeria

PELO, prime esperienze di carrozzeria

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 14:33

Manuelec

Detailer Novello
Complimenti Giulio!!!Bella prova!!! Smile

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 14:36

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
e bravo pelo....

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

28 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 15:41

Newentry

Moderatore
Bellissimo intervento fai da te. Questo tipo di lavori dimostrano sempre più cosa può fare un ciclo di lucidatura serio anche se il fondo non è perfetto.

29 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 16:05

ciccante88

Detailer Superesperto
cavolo, un lavoro così ben fatto e riuscito e fatto senza attrezzatura specifica è più che eccellente! veramente complimenti! Wink

30 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 16:07

DavidEsperix

Detailer Novello
caro Giulio dopo qualche piccolo anticipo che ho avuto di tutto questo vedo finalmente il lavoro pubblicato.. Very Happy
il passare dei mesi come ha scritto Antonio sarà costruttivo..praticamente quei 6 kg di stucco che hai usato torneranno a mostrare la loro presenza..grazie al catalizzatore..insomma qualche rimarco detto alla Carrozziere se deve vedè..anche se per molti è più in voga "stucco mio diletto copri ogni difetto"..ma non sempre copre se non si ha molta pratica nell'utilizzo..vedi gli Inglesini.. Twisted Evil Twisted Evil
nel complesso bravo perchè non è il Tuo lavoro..e l'unico che tiene botta per ora è il fido Dado7L.. Wink Wink
Complimenti anche per la finitura notevole.. cheers

31 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 17:11

PELO

Laureato in Detailing
Grazie a tutti per i complimenti, sono commosso Razz
E grazie soprattutto a quel sant'uomo quale Davide Montanari, che mi ha sopportato anche più di 3 volte al giorno al telefono, che per durata somigliavano di più a chiamate tra fidanzati che tra "colleghi" lol!
comunque davide non farti ingannare dall'immagine con lo stucco spalmato tipo nutella sul panino lol! di stucco di assicuro che in tutta quella zona ce n'è andato meno di quello che pensavo, anzi in qualche punto ho dovuto ribatterla in dentro la carrozzeria perchè l'avevo buttata troppo in fuori con le mie possenti braccia pelose Laughing
semmai la parte posteriore è molto più probabile perchè lì tutto lo spigolo è stato ricostruito con almeno 6/7 cm di stucco! praticamente quella parte non si poteva raddrizzare più di tanto e la ricostruì anni fa il carrozziere.....in maniera orrenda aggiungo.
comunque staremo a vedere, l'anno scorso feci la zona bassa accanto alla ruota posteriore con lo stesso sistema e anche lì c'è un grosso spessore di stucco, per ora è tutto ancora perfetto e non si intravede niente Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

32 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 17:45

Alessio

Moderatore
Un bel lavoro davvero Smile non di certo facile ! Grande Giulio Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 18:39

mementote65

Detailer Novello
Beh Pelo sei veramente un grande! Oltre che per il risultato anche e soprattutto per il coraggio e la tenacia che hai dimostrato nell'affrontare un compito veramente arduo......Bravo!

34 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 18:40

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Per essere un lavoro Homemade fatto su un pò di erba...giù il cappello.

Vedere il profilo dell'utente http://www.spgarage.it

35 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 19:14

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giulio voglio vedere anche la sbucciata però!! Very Happy
Ha fatto le grinze o si è proprio scoperta??

36 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 19:20

PELO

Laureato in Detailing
e dai era brutto da pubblicare il ritocchino a pennello, accontentati che l'ho detto....potevo anche non dirlo Wink (ma poi sarei stato ricattato a vita da chi SAPEVA della sbucciata lol! lol! )
no no si è proprio scoperta ma "dolcemente". e l'ho sbucciata due volte!!! la prima volta è stato sullo spigolo della nervatura vicino alla modanatura in plastica e ho pensato "ok ci sono andato troppo pesante".......ma sono stato smentito dopo neanche un minuto su un punto praticamente pari. quindi era dovuto all'essiccazione ancora in atto

37 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 19:23

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Su auto del genere gli errori non sono un problema, ti fanno fare solo esperienza! Wink
Siccome mi manca nel reperetorio Embarassed , volevo vederla ed apprezzo la tua onestà! Very Happy

38 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 19:27

GIANGY

Detailer Novello
hai fatto un bel lavoro, contando che non sei un carrozziere gia' e' da ammirare l'impegno non sapendo poi come usciva il lavoro......
io non saprei nemmeno da dove iniziare, e poi con l'idea di buttare i soldi del materiale non lo farei....
diciamo che devi cambiare lavoro...... potresti diventare un carrozziere visto che gia' pratichi detailing non come i carrozzieri macellai che ci sono in giro Wink

39 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 19:46

PELO

Laureato in Detailing
giangy, mi sarebbe sempre piaciuto....ma credo che sia un pò troppo tardi ormai...per farlo dovrei fare prima dei corsi per poi andare a fare il garzone da qualcuno che non sa neanche lucidare un'auto....come apprendista. e non ho più l'età per fare l'apprendista e non me lo potrei permettere economicamente di fare l'apprendista Very Happy

giobart, purtroppo le foto delle parti scoperte (fino al fondo del resto....non solo il trasparente) non le ho proprio fatte per il nervosismo che avevo in quel momento! se ti accontenti delle foto delle parti ritoccate tongue

40 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 20:04

GIANGY

Detailer Novello
PELO ha scritto:giangy, mi sarebbe sempre piaciuto....ma credo che sia un pò troppo tardi ormai...per farlo dovrei fare prima dei corsi per poi andare a fare il garzone da qualcuno che non sa neanche lucidare un'auto....come apprendista. e non ho più l'età per fare l'apprendista e non me lo potrei permettere economicamente di fare l'apprendista Very Happy

giobart, purtroppo le foto delle parti scoperte (fino al fondo del resto....non solo il trasparente) non le ho proprio fatte per il nervosismo che avevo in quel momento! se ti accontenti delle foto delle parti ritoccate tongue

come non quotarti, io adoro i motori e il mio lavoro sarebbe stato il meccanico, e' vero che per imparare non c'e eta'.... ma giustamente come dici tu economicamente di questi tempi e' impossibile...fine Off Topic

41 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:03

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
No tranquillo Pelo, fa nulla! Wink

42 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:14

DavidEsperix

Detailer Novello
lol! Grazie a tutti per i complimenti, sono commosso Razz
E grazie soprattutto a quel sant'uomo quale Davide Montanari, che mi ha sopportato anche più di 3 volte al giorno al telefono, che per durata somigliavano di più a chiamate tra fidanzati che tra "colleghi" lol!

non vi fidate non è come dice io neanche lo conosco.. lol!

43 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:20

PELO

Laureato in Detailing
bwahahahaahahahahhaaah anvedi questo Very Happy

44 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:23

DavidEsperix

Detailer Novello
PELO ha scritto:bwahahahaahahahahhaaah anvedi questo Very Happy

lol!

45 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:35

Emanuele B

Moderatore
Azz , Julio sei un uomo pieno di risorse ! Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

46 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Ven 31 Ago 2012 - 21:44

PELO

Laureato in Detailing
si, più che altro pieno......... Laughing Laughing Laughing

47 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Sab 1 Set 2012 - 15:51

sberlicchia

Aiutante Detailer
Shocked qui siamo proprio su un altro pianeta ! complimenti !! Shocked Very Happy

48 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Mar 4 Set 2012 - 10:36

rrs

Apprendista Detailer
Bravo Pelo,complimenti ..lavoro notevole e grande risultato. Una domanda : hai usato un compressore per verniciare o sei andato di bombolette?

49 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Mar 4 Set 2012 - 17:05

Musclecars

Detailer Novello
Grande giulio Wink

50 Re: PELO, prime esperienze di carrozzeria il Mar 4 Set 2012 - 17:50

drew1893

Detailer Novello
Superstramegacomplimenti cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: