LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia dello Scarico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia dello Scarico  Empty Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 16:14

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ho lo scarico che è nelle medesime condizioni di quelle in queste foto. ossidazione è un po diruggine

https://www.lacuradellauto.com/t2342-darkcity79-vs-terminale-di-scarico?highlight=scarico

Volevo prendere il Menzerna metal polish ma non sitrova più. cosa posso utilizzare efficace allo stesso modo?

grazie

2Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Io mi trovo benissimo con i Dodo Metal Polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 18:37

Alessio

Alessio
Moderatore

anche il mafra non è da scartare Smile ottimo il dodo!


_________________
Pulizia dello Scarico  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Vero, anche il Ma-Fra è molto molto buono!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 20:17

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Nel mio caso lo scarico è ossidato con qualche (forse) punto di ruggine. tra i due quale sarebbe più indicato?
Ho provato ha pulire lo scarico con il Sidol Embarassed , ma non è venuto un granchè bene

6Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 20:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai con il mafra, anche perché la prima volta ne userai molto. Il dodo lo userei le prossime volte su una superficie già trattata Smile


_________________
Pulizia dello Scarico  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Ven 31 Ago 2012 - 20:51

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

io invece ti consiglierei il dodo metal polish medium, sulle cornici cromate dei finestrini del cinquino ha fatto un ottimo lavoro. prima erano ossidate al massimo e non sembravano per niente cromate ma più verniciate di grigio tipo quello dei cerchioni. su una spugnetta o un panno, ne metti un pò e lo lavori. io ho notato che ne serve veramente poco. con 4 o 5 gocce secondo me ci fai tutto lo scarico.

8Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Mer 12 Set 2012 - 16:14

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Alla fine ho preso il dodo metal polish medium. avevo provato precedentemente con un po' di tutto (mastro Lindo, brilla acciao, Sidol...) ma senza sortire alcun effetto. le condizioni di partenza non sono delle migliori, (doppio scarico golf)ma non pensavo fossero così ostiche. ho provato con il dodo e devo dire che qualcosa è venuto, in particolare uno sacrico è migliorato tanto. l'altro presenta delle macchie scure (forse ossidazione What a Face ?!)che non ne vogliono sapere di andare via. ho ripetuto il trattamento con un normale panno 2/3 volte, ma nulla di fatto. quello che mi ha spinto a ritentare più volte è il fatto che ogni volta il panno diventa nero per cui ho pensato che continuasse a pulire efficacemente. Ribadisco che il dodo è riuscito là dove altri prodotti sono stati completamente inutili, ma se avete dei consigli o modalità operative diverse, sarei lieto di confrontarmi .

9Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Gio 13 Set 2012 - 9:55

Admin

Admin
Admin

Hai foto di come si presenta lo scarico adesso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Pulizia dello Scarico  Empty Re: Pulizia dello Scarico Mer 19 Set 2012 - 23:17

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Aggiorno la situazione dello scarico. Il dodo metal ha fatto il suo dovere ma lo scarico presentasa zone (ombre)di ossidazione. ho proceduto così, ho acquistato dei fogli di carta vetrata(non ne avevo mai vista di questo tipo con la gommapiuma sul retro)180/500/1000/1200. erroneamente avevo iniziato dalla 180 ma nel mio caso potevo partire dalla 500/800 traquillamente. la carta vetrata , questo tipo non sapevo neanche che esistesse, al tatto non presenta ruvidità, sembra gommata. il miglioramento è notevole considerando che devo ancora passare la più fine per la lucidatura. un ultima osservazione. dotarsi di tempo, pazienza e tanto olio di gomito.
Ciao a tutti

P.S. ho i cerchi diamantati golf , è possibile utilizzare il dodo sui cerchi o li danneggia /corrode ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.