LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia profonda pinze brembo!

+14
ciccante88
Berserk
fiestuning
adridict
xAngelox
Cia91
PELO
Admin
Giobart
raviola
Alessio
firo
erdunga
fabioff90
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1pulizia profonda pinze brembo! Empty pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 18:41

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ragazzi finalmente mi sono riuscito a regalare queste 2 pinze brembo solo che sono nere sia di sporco naturale sia di un tipo di sporco molto piu ostico!
Con cosa potrei aiutarmi? Come sgrassatore ho il DOCG2 e poi pensavo di utilizzare ironx e tarx!
Che ne dite?

Sarei anche intenzionato a riverniciarle ma qualcuno mi puo dire il procedimento!

[img]pulizia profonda pinze brembo! Dsc01010[/img]
[img]pulizia profonda pinze brembo! Dsc01011[/img][img]pulizia profonda pinze brembo! Dsc01012[/img]

2pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 18:56

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per sgrassare e pulire per bene, i prodotti che hai indicato sono adatti secondo me, puoi provare anche con il d108.
Dalle foto sembra che ci siano tipo delle incrostazioni, li non so se per levarle dovrai usare dei metodi più invasivi per poi riverniciare.
Mi sembra che ci siano in vendita bombolette di vernice per le pinze dei freni, mi pare che qualcuno qui sul forum abbia fatto dei lavori simili.

3pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 18:58

firo

firo
Detailer Novello

4pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 19:08

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai pazienza e volontà il 50% lo levi sicuramente.


_________________
pulizia profonda pinze brembo! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 21:59

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

intanto proverò a pulire!! Nel caso dovrò verniciare (ringrazio fito per il link) ma dovro tipo carteggiare??? Shocked
Ale per il prezzo a cui le ho prese posso passarci anche piu di un mese su a lavorarci!! Solo 200€uriii cheers

6pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 22:04

Alessio

Alessio
Moderatore

brembo sono brembo! non riverniciarle lasciale cosi! Smile puliscile bene!


_________________
pulizia profonda pinze brembo! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 22:14

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

è che hanno qualcosa di scheggiato!! anche se hai pienamente ragione!! Infatti intanto le puliro a fondo!!Wink

8pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 23:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dopo la pulizia, valuta se poter fare dei semplici ritocchi delle parti scheggiate o se riverniciarle tutte, perchè la vernice originale è sicuramente meglio di qualsiasi altra tu potrai applicare Wink

http://www.agdetailing.it

9pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 23:37

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ale nel caso di ritocchi dovrò applicare anche il trasparente? O sarà necessario solo la vernice ovviamente quella alte temperature!

10pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 23:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dipende dalle dimensioni dei ritocchi e da dove li devi fare. se sono in parti visibili io lo applicherei altrimenti ne farei a meno Wink
però l'esperto è Giovanni Laughing

http://www.agdetailing.it

11pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 23:44

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Si infatti aspettavo molto lui dato che ho visto anche il suo bel lavoro sulla sua giulietta! Pero intanto le devo pulire per bene!Wink
Domani spero di farcela!!

12pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 5 Set 2012 - 23:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dopo averle pulite posta le foto vedrai che appena esce dal letargo il mio socio ti risponde, che ci vuoi fare è giovane ed ha i suoi tempi Razz Razz

http://www.agdetailing.it

13pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 0:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto il socio str....o!! Mad Mad
Puliscile a fondo, poi fai un pò di foto ed a seconda dello stato vedremo di consigliarti la procedura da eseguire! Wink

14pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 0:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hehehhehe e io che ho detto Razz

http://www.agdetailing.it

15pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Io andrei di Cromobrill...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 10:46

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Anto leggendo la scheda prodotto sembra davvero un prodotto molto potente! Prendendolo che altri utilizzo ha sull'auto?

17pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 12:34

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Giobart ha scritto: fai un pò di foto ed a seconda dello stato vedremo di consigliarti la procedura da eseguire! Wink
Allora ragazzi la situazione è questa! Una purtroppo nella parte interna è più scura l'altra nessun problema a parte qualche scheggiatura di vernice!

Scheggiature sulla pinza messa bene
[img]pulizia profonda pinze brembo! Img_3411[/img]
[img]pulizia profonda pinze brembo! Img_3412[/img]
qui invece la pinza più malandata

[img]pulizia profonda pinze brembo! Img_3413[/img]
[img]pulizia profonda pinze brembo! Img_3414[/img]
[img]pulizia profonda pinze brembo! Img_3510[/img]

Forse quest'ultima sarebbe da verniciare...però aspetto i sempre graditi vostri pareri!! Laughing

18pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 13:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io andrei di supermafrasol Very Happy

http://www.elmocarcare.it

19pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 13:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hanno bisogno ancora di una bella pulizia (sopratutto la 4 foto), comunque è già un bel passo avanti, poi io le rivernicerei completamente (sono già state ritoccate), percui bisonga procedere a rimuovere la vecchia vernice (mediante sabbiatura e/o sverniciatore), poi una volta ben preparate, primer, colore, adesivi e trasparente con vernici ad alte temperature (le vht che ho usato io sono ottime)! Wink

20pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 14:25

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Gio quindi da solo non potrei riverniciarle? O meglio il problema nel riverniciare rimane su come rimuovere la vernice! Purtroppo quello che pensi si debba ancora pulire non riesco a farlo venir via!

21pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:22

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Dremel o trapano e spazzole d'acciao!! Oltre a carta vetrata per rifinire bene prima del primer...

22pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:25

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Basta solo il trapano e spazzola? Certo sarà lungo il lavoro!
Ma è davvero necessaria la rimozione della vecchia vernice? Lo chiedo perché non ne ho la minima idea!!!Wink

23pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

la 4°foto si nota che la pinza è stata a contatto con il fuoco o sbaglio?

24pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:29

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Angelox a questo punto penso di si!! Anche perché non va via!!

25pulizia profonda pinze brembo! Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:36

adridict

adridict
Detailer Novello

secondo me meglio una sabbiatura in questo caso per rimuovere la vernice....col trapano rischi di graffiarle se non stai super attento e ci sono posti dove non arrivi bene
Poi procurati i tappetti per gli spurghi e i tubi lasciali neri (come da originali, li sono stati verniciati in 2 battuta) Wink



Ultima modifica di adridict il Gio 6 Set 2012 - 20:38 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.