LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia sangue su sedile passeggero

+12
Nickolò
cupitt
Admin
valter.t
barracudapianoro
raviola
Roby Pozzato
xAngelox
Alessio
drew1893
Cobra 11
dlbp
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:42

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

il D101 elimina le impronte digitali...

27sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma non l'emoglobina che continua a reagire al Luminor Razz

dai ragazzi siamo OT Wink

http://www.agdetailing.it

28sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:44

dlbp


Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:il D101 elimina le impronte digitali...

raviola ha scritto:ma non l'emoglobina che continua a reagire al Luminor Razz

dai ragazzi siamo OT Wink

hahahahahhahaha

29sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 22:24

dlbp


Aiutante Detailer

Oggi ho pulito col detersivo per tessuti come detto qualche post fa...naturalmente devo aspettare domattina perchè devo vedere alla luce del sole il risultato!!! Smile

30sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 23:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Alessandro, in teoria tutto vero, in pratica l'acqua ossigenata ha dei comportamenti imprevedibili, visto che mi sembra poco esperto e ci sono alternative, perché cercarsi (altre) grane? Il tipo di emergenza lo sa lui, che ci sono prodotti dall'efficacia quasi certa nello shop glielo abbiamo detto, se pensa di non poter aspettare proviamo a suggerirgli delle possibili alternative, poi lui decide.

Certo che... noi eravamo più fortunati, i sedili del mio 127 erano in sky! Smile lol!

31sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 23:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si tutto vero roby ovviamente ogni tipo di soluzione alternativa o meno va comunque testata su zone nascoste proprio per vedere come reagisce il supporto in relazione al prodotto applicato Wink

già ma in estate quanto bruciava il di dietro con i sedili in sky Razz

http://www.agdetailing.it

32sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 23:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Vai, prima che gugol indicizzi tutto! Very Happy

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ciao, Sabato ho eseguito in lavoro di lavaggio interni su un'auto di un cliente, il problema principale era la rimozione di una estesa macchia di sangue sul sedile anteriore.

vi allego le immagini, prima e dopo il lavoro svolto:

sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 2ed680289477833sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Bd7702289477850sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 108416289478080sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 C8dcfb289478101



Come sappiamo sulle macchie di sangue NON bisogna intervenire con acqua calda, "cuoce" il sangue, o meglio cuoce le proteine in esso contenute e le fissa in modo definitivo al tessuto. Acqua fredda come prima cosa, anche frizzante e bicarbonato di sodio. Io ho preparato una soluzione (ad occhio) di acqua fredda e bicarbonato e l'ho spruzzata sulla macchia abbondantemente, ho atteso qualche minuto e poi nuovamente la soluzione acqua-bicarbonato e con l'aiuto di una spazzola ho iniziato a strofinare sul sedile, rimuovendo di tanto in tanto un po di liquido in esubero con un panno in microfibra e successivamente aspirando. Dopo aver ripetuto più volete questi passaggi e dopo tanto olio di gomito la macchia si è lentamente dissolta. A questo punto ho proceduto con la mia macchina lavatappezzeria ed ho lavato il resto del sedile.
In commercio ci sono vari tipi di prodotti specifici contro le macchie di sangue, molto costosi, che alla fine non sono poi così più efficaci che i vecchi metodi della nonna. Spero di essere stato d'aiuto.Very Happy

34sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Dom 17 Nov 2013 - 19:38

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

direi che sei stato di super aiuto...devo dire che questa non la conoscevo..mi avvalevo dei prodotti costosi e confermo che qualche volta lasciano un pochino a desiderare......Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

35sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Dom 17 Nov 2013 - 20:10

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro!


_________________
sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Lun 18 Nov 2013 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Lun 18 Nov 2013 - 17:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro...

meglio non chiedere in questi casi l'accaduto Rolling Eyes 


_________________
LE MIE " RICETTE "


sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Frontb10

38sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Lun 18 Nov 2013 - 18:58

Nickolò


Apprendista Detailer

Questa soluzione invece spero che google la indicizzi subito!!! WOW!!!
Devo dire che anche con AP, Tornador e molto olio di gomito (e aria) ci si riesce...

39sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Mar 19 Nov 2013 - 23:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

barracudapianoro ha scritto:ciao, Sabato ho eseguito in lavoro di lavaggio interni su un'auto di un cliente, il problema principale era la rimozione di una estesa macchia di sangue sul sedile anteriore.

vi allego le immagini, prima e dopo il lavoro svolto:

sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 2ed680289477833sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Bd7702289477850sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 108416289478080sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 C8dcfb289478101



Come sappiamo sulle macchie di sangue NON bisogna intervenire con acqua calda, "cuoce" il sangue, o meglio cuoce le proteine in esso contenute e le fissa in modo definitivo al tessuto. Acqua fredda come prima cosa, anche frizzante e bicarbonato di sodio. Io ho preparato una soluzione (ad occhio) di acqua fredda e bicarbonato e l'ho spruzzata sulla macchia abbondantemente, ho atteso qualche minuto e poi nuovamente la soluzione acqua-bicarbonato e con l'aiuto di una spazzola ho iniziato a strofinare sul sedile, rimuovendo di tanto in tanto un po di liquido in esubero con un panno in microfibra e successivamente aspirando. Dopo aver ripetuto più volete questi passaggi e dopo tanto olio di gomito la macchia si è lentamente dissolta. A questo punto ho proceduto con la mia macchina lavatappezzeria ed ho lavato il resto del sedile.
In commercio ci sono vari tipi di prodotti specifici contro le macchie di sangue, molto costosi, che alla fine non sono poi così più efficaci che i vecchi metodi della nonna. Spero di essere stato d'aiuto.Very Happy
bene a sapersi, grazie!

40sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Sab 25 Lug 2015 - 11:56

Peppo


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti...
Ho un emergenza. Macchia di sangue su sedile..

Ringraziando il cielo ho a disposizione molti prodotti, tra cui AriaPura, Sclean, panno martina e spazzolina colourlock ...
La macchia è sulla seduta.. ed è successo ieri sera.. Pronto in auto avevo solo W2 1:5 e ho spruzzato su tutto il sedile  e pulito con un allrounder.
Stamattina però la macchia è ancora presente, di meno ma è ancora lì..
Il problema è che il  tessuto è abbastanza particolare.
https://www.lacuradellauto.com/t12675-audi-a1-fluidi-corporei-olio-aloni-d-acqua-su-sedili-in-tessuto?highlight=fluidi+corporei

è esattamente questo..
Le domande sono 2 :
posso passare tranquillamente la spazzolina colourlock o ha setole troppo rigide??
il panno martina ricordo si consiglia di utilizzarlo umido con acqua calda.. Ma leggendo qui sul forum, sulle macchie di sangue non bisogna utilizzare acqua calda perchè fa danni...

I passaggi che mi ha consigliato il gentilissimo antonio, con alcune mie integrazioni sono :
Super clean 1 : 5 lasciato agire 20 30 minuti
ripassata con super clean 5 minuti prima di spazzolare ..
aspettare un poco e poi passare il panno martina umido ( acqua fredda?? )..
Passaggio ulteriore di ariapura 1:10

e poi asciugare con madness slogger


come vi sembra? Grazie Smile

41sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Sab 25 Lug 2015 - 20:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:Le domande sono 2 :
posso passare tranquillamente la spazzolina colourlock o ha setole troppo rigide??
Vai tranquillo la usi su tutto
Peppo ha scritto:il panno martina ricordo si consiglia di utilizzarlo umido con acqua calda.. Ma leggendo qui sul forum, sulle macchie di sangue non bisogna utilizzare acqua calda perchè fa danni...
Considerando che lo sporco viene sciolto/lavorato precedentemente dalla colourlock con relativo prodotto, l'utilizzo dell'acqua calda non è una cosa necessaria in quanto il panno deve semplicemente estrarre lo sporco che la stessa spazzola ha sollevato.

42sangue - Macchia sangue su sedile passeggero - Pagina 2 Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Lun 7 Set 2015 - 16:49

P.porcelli 1


Aiutante Detailer

Ragazzi anche io ho dovuto affrontare il problema della macchia sulla seduta del sedile... Ho usato sclean nebulizzato su tutta la superficie aspettato qualche minuto strofinato energicamente con una microfibra... Ripetuto un paio di volte e poi spruzzato aria pura sembra tornato come nuovo... aspetterò qualche giorno per la completa asciugatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.