Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Datemi un consiglio

Datemi un consiglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Datemi un consiglio il Ven 7 Set 2012 - 20:41

renee69

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una auto di seconda mano. La carrozzeria è piuttosto rovinata (presenza di graffi e "portierate" su diverse parti). Secondo voi si può far qualcosa (in particolare per le portiere) o è meglio lasciar stare ? Sono un neofita assoluto per cui che eventuali prodotti mi consigliate ? Grazie
Allego qualche foto

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Datemi un consiglio il Ven 7 Set 2012 - 21:52

rndrrt

Diplomato in Detailing
bordo sportello e paraurti hanno zone in cui la vernice è andata...li puoi solo riveniciare Crying or Very sad

per i graffi è da valutare la loro prondità, sicuramente molti veranno ridotti e parzialmente eliminati, alcuni sembra siano arrivati alla plastica del paraurti...anche li c'è poco da fare se non riverniciare.

le opacizzazioni invece se le foto non mi hanno ingannato si correggono tutte Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

3 Re: Datemi un consiglio il Sab 8 Set 2012 - 8:58

renee69

Apprendista Detailer
Grazie per la risposta. Per opacizzazioni intendi quei segni sopra la maniglia della porta? Sembrano fatti volontariamente da qualcuno ma non sono riuscito a capire come... Che prodotti mi consigli? Tieni presente che vorrei con semplicità (e poca spesa) ottenere qualche risultato. Non oso nemmeno pensare di fare detailing come molti del forum...

4 Re: Datemi un consiglio il Sab 8 Set 2012 - 20:40

renee69

Apprendista Detailer
Secondo Voi se acquisto il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice potrei avere qualche risultato? Se ho compreso bene il dodo Juice è una cera da mettere come ultima mano utilizzando il tempone nero? In caso di vernice nera mi consigliate la purple haze ? Per completare il Kit cosa consigliate tenendo conto che NON POSSO effettuare il lavaggio a mano (vado solo all'autolavaggio) e non pretendo la perfezione .
Grazie a tutti
Renato

5 Re: Datemi un consiglio il Dom 9 Set 2012 - 9:21

ciccante88

Detailer Superesperto
Beh se l'auto non è stata mai trattata, prima di una lucidatura a mano che sia, ci vuole un prelavaggio e un lavaggio come si deve. Anche se non hai la possibilità di lavarla a casa(come anche io ma ci vado di notte Laughing ) puoi utilizzare il Formaschiuma TecOne per foammare l'auto con un prelavaggio abbastanza aggressivo usando 2g e supermafrasol (magari fai come me e solo per la prima volta vai di notte così non ti rompe nessuno )...poi è indispensabile una decontaminazione con claybar e ironx! e poi passi alla correzione...spero per te che di tempo ne hai in abbondanza o almeno non vai di fretta perchè a mano sarà molto lunga! poi puoi andare di purple haze e tampone nero!
tieni sempre presente questa guida... http://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ! Wink

6 Re: Datemi un consiglio il Dom 9 Set 2012 - 16:03

renee69

Apprendista Detailer
Ma secondo voi quei segni sopra e a lato della maniglia della portiera cosa sono? Si possono togliere con una lucidatura?

7 Re: Datemi un consiglio il Dom 9 Set 2012 - 19:34

xAngelox

Diplomato in Detailing
Si tranquillo quelli vanno via...

8 Re: Datemi un consiglio il Lun 10 Set 2012 - 14:21

renee69

Apprendista Detailer
Un chiarimento ma il supermafrasol posso utilizzarlo come uno shampoo normale (senza foam) ? Se sì la diluizione è sempre la stessa?

9 Re: Datemi un consiglio il Lun 10 Set 2012 - 15:17

ciccante88

Detailer Superesperto
il supermafrasol va nebulizzato e la diluizione va da 1:5 fino a 1:50...io lo uso con diluizione 1:30, fallo agire qualche secondo e poi risciacqua!...usalo solo in fase di deceratura perchè è molto aggressivo....per il mantenimento usa uno shampoo più neutro come il daytona o il d111...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: