LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Datemi un consiglio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Datemi un consiglio Empty Datemi un consiglio Ven 7 Set 2012 - 20:41

renee69


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una auto di seconda mano. La carrozzeria è piuttosto rovinata (presenza di graffi e "portierate" su diverse parti). Secondo voi si può far qualcosa (in particolare per le portiere) o è meglio lasciar stare ? Sono un neofita assoluto per cui che eventuali prodotti mi consigliate ? Grazie
Allego qualche foto


Datemi un consiglio 2012090710495092


Datemi un consiglio 20120907103919312

Datemi un consiglio 20120907103853463

Datemi un consiglio 20120907103912972

2Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Ven 7 Set 2012 - 21:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bordo sportello e paraurti hanno zone in cui la vernice è andata...li puoi solo riveniciare Crying or Very sad

per i graffi è da valutare la loro prondità, sicuramente molti veranno ridotti e parzialmente eliminati, alcuni sembra siano arrivati alla plastica del paraurti...anche li c'è poco da fare se non riverniciare.

le opacizzazioni invece se le foto non mi hanno ingannato si correggono tutte Very Happy

http://www.fanodetailing.com

3Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Sab 8 Set 2012 - 8:58

renee69


Apprendista Detailer

Grazie per la risposta. Per opacizzazioni intendi quei segni sopra la maniglia della porta? Sembrano fatti volontariamente da qualcuno ma non sono riuscito a capire come... Che prodotti mi consigli? Tieni presente che vorrei con semplicità (e poca spesa) ottenere qualche risultato. Non oso nemmeno pensare di fare detailing come molti del forum...

4Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Sab 8 Set 2012 - 20:40

renee69


Apprendista Detailer

Secondo Voi se acquisto il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice potrei avere qualche risultato? Se ho compreso bene il dodo Juice è una cera da mettere come ultima mano utilizzando il tempone nero? In caso di vernice nera mi consigliate la purple haze ? Per completare il Kit cosa consigliate tenendo conto che NON POSSO effettuare il lavaggio a mano (vado solo all'autolavaggio) e non pretendo la perfezione .
Grazie a tutti
Renato

5Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Dom 9 Set 2012 - 9:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se l'auto non è stata mai trattata, prima di una lucidatura a mano che sia, ci vuole un prelavaggio e un lavaggio come si deve. Anche se non hai la possibilità di lavarla a casa(come anche io ma ci vado di notte Laughing ) puoi utilizzare il Formaschiuma TecOne per foammare l'auto con un prelavaggio abbastanza aggressivo usando 2g e supermafrasol (magari fai come me e solo per la prima volta vai di notte così non ti rompe nessuno )...poi è indispensabile una decontaminazione con claybar e ironx! e poi passi alla correzione...spero per te che di tempo ne hai in abbondanza o almeno non vai di fretta perchè a mano sarà molto lunga! poi puoi andare di purple haze e tampone nero!
tieni sempre presente questa guida... https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ! Wink

6Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Dom 9 Set 2012 - 16:03

renee69


Apprendista Detailer

Ma secondo voi quei segni sopra e a lato della maniglia della portiera cosa sono? Si possono togliere con una lucidatura?

7Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Dom 9 Set 2012 - 19:34

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si tranquillo quelli vanno via...

8Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Lun 10 Set 2012 - 14:21

renee69


Apprendista Detailer

Un chiarimento ma il supermafrasol posso utilizzarlo come uno shampoo normale (senza foam) ? Se sì la diluizione è sempre la stessa?

9Datemi un consiglio Empty Re: Datemi un consiglio Lun 10 Set 2012 - 15:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il supermafrasol va nebulizzato e la diluizione va da 1:5 fino a 1:50...io lo uso con diluizione 1:30, fallo agire qualche secondo e poi risciacqua!...usalo solo in fase di deceratura perchè è molto aggressivo....per il mantenimento usa uno shampoo più neutro come il daytona o il d111...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.