LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Recensioni autovetture

+15
franc_ct
fabioff90
Luca69
Cobra 11
vts79
alesoft
Emanuele B
DavideSR
Lou77
luca1
Giobart
xAngelox
Kore-29
Alessio
PELO
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Recensioni autovetture Empty Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 17:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm

Recensioni autovetture Nera



Ho deciso di inaugurare questo 3d perchè credo possa essere molto utile il giudizio di un perfezionista come il detailer nel testare le automobili.
Nella mia toccata e fuga di due giorni in terra natìa (Puglia...) ho approfittato, oltre che passare una bellissima serata con admin, dell'occasione per provare l'Alfa Romeo Giulietta presa a noleggio....e ne sono rimasto abbastanza deluso.

- ESTERNI
pro: indubbiamente la linea della Giulietta è bella, ancor più del colore che mi è capitato che era il nero con riflessi rossi nel metallizzato. Il doppio scarico cromato (tipo quello montato da Giobart) davvero molto bello.
contro: buccia d'arancia davvero imbarazzante e nel mio caso resa ancora più brutta dai rilievi della stessa opacizzati, credo abbiano lavato quest'auto con un mattone.

- INTERNI
pro: abitacolo piacevole alla vista e abbastanza insonorizzato da i rumori esterni, anche a 190 km/h.
contro: gli interni sono l'aspetto che mi ha deluso maggiormente. Nonostante l'auto avesse solo 13000 chilometri, lo scricchiolìo delle plastiche a finestrini chiusi era davvero irritante. Qualità delle plastiche e rifinitura delle stesse da categoria inferiore, tranne per il fascione al centro del cruscotto che era verniciato di un grigio metallizzato lucido, molto carino. I pulsanti a forma di gancio rettangolare sotto l'autoradio sono veramente orribili a vedersi, mi chiedo come si possa disegnare una cosa del genere. Nonostante l'autoradio integrato, mancava una porta USB, la presa accendisigari è vicino al freno a mano e, oltre ad essere scomoda per caricarci un cellulare messo sul parabrezza con la ventosa o un navigatore per via del filo che darebbe molto fastidio, incredibile ma vero....è di una grandezza diversa (più grande) rispetto agli spinotti accendisigari normali del 99% dei caricabatterie o di altri accessori: morale della favola non potevo caricare il telefono e dovevo utilizzare il navigatore lo stretto necessario per non rischiare di scaricare la batteria. Sedili in tessuto assolutamente scomodi, credevo la mia Ibiza fosse l'auto con i sedili più scomodi ma mi sono dovuto ricredere, mi è diventato il fondoschiena quadrato e non perchè non fossero morbidi, ma perchè non erano assolutamente sagomati e avvolgenti. Alcuni pulsanti sul cruscotto, tipo quelli per la regolazione fari, sono nascosti dal volante e il devioluci per il cruise control è messo in una posizione molto scomoda. A parte il piccolo vano nel bracciolo e il vano sopra il cruscotto (chiuso con uno sportello) dove dovrebbe andarci il navigatore....non c'è NEANCHE UN POSTO dove poter appoggiare il telefono, bisogna affidarsi alle tasche basse delle portiere.

- MECCANICA E TECNOLOGIA
pro: l'auto era il common rail 2.0 della Fiat, molto probabilmente era la versione da 140cv, ma non ne ho la certezza assoluta, di sicuro non era il 1.6.
Motore molto potente, selezionando la modalità DYNAMIC dal manettino DNA diventa anche abbastanza reattivo e scattante, anche se un pò troppo "nervoso". Cambio nella media.
La stabilità, i freni, la tenuta di strada e la direzionalità è davvero ottima, ma non ai livelli della 147 che era davvero eccelsa in questo. Sensori di parcheggio davvero ottimi, riuscivo a percepire l'esatta dimensione dell'auto anche senza guardare con gli occhi. L'ESP non è mai intervenuto, l'auto non si è mai scomposta neanche con manovre di emergenza ad alta velocità(tipo quando andando verso Bari stavo per centrare in pieno un contenitore di plastica "abbandonato" in mezzo alla superstrada).
contro: anche qui ci sono stati molti aspetti che non mi hanno assolutamente convinto. A partire dalla funzione start&stop: non so come sia su altre automobili ma in questa funziona davvero male, erano più le volte che l'auto si spegneva alla ripartenza col semaforo verde che quelle in cui riusciva a rimanere acceso dopo il riavvio, per fortuna c'era il pulsante per disabilitarlo. Probabilmente sulla versione a benzina sarà più immediata l'accesione del motore e il tutto sarà sicuramente più "fluido", ma in questa non mi è piaciuto per niente.
L'auto in modalità NORMAL è veramente pigra nelle riprese e nelle accelerazioni, per non parlare delle partenze da fermo: più che modalità NORMAL sembra la modalità PERSONE ANZIANE, quindi potrebbe andare bene a RAVIOLA lol! lol! lol! Tra la prima e la seconda marcia il motore ha sempre attimi d'incertezza molto fastidiosi, in misura lievemente minore anche in modalità DYNAMIC.
Poi ho trovato proprio tutto il funzionamento del motore poco fluido, poco "rotondo", poco progressivo e molto incerto, a volta quasi a scatti nelle accelerazioni, poco elastico.
Nonostante l'auto fosse equipaggiata con i cerchi da 15 e gomme dalla spalla generosa, c'era da farsi venire il mal di schiena.....e le strade dei centri abitati pugliesi non aiutavano di certo Laughing . I consumi, con climatizzatore quasi sempre acceso ma con andature molto ECO e su marcie alte, sono a mio modo di vedere troppo elevati. Sulle statali i consumi erano discreti, ma nel traffico cittadino il consumo è SPROPOSITATO, ci sono motori equivalenti che consumano un bel pò meno, anche lo stesso FIAT M-JET da 140 CV che veniva montato sulle Stilo consumava meno. Non so se erano regolati male in quest'auto in particolare, ma i fari (allo xenon) non illuminavano più di tanto in profondità.
C'era qualcos'altro ma in questo momento mi sfugge vista la mole di "difetti" che ho riscontrato.

CONCLUSIONI: Marchionne, non ti lamentare se non riesci a vendere le automobili....la gente si è stufata di spendere i soldi, che sono sempre meno e quindi più "preziosi", per delle automobili fatte con il C*LO. Troppo pochi i pregi rispetto alle cose che non vanno o non convincono, preferirei spendere un pò di più per prendere una Golf (ma anche altre concorrenti della stessa categoria e meno care della Golf sono migliori...) che risparmiare, spendendo comunque una cifra importante, per prendere una GROSSA GRANDE PUNTO leggermente più rifinita...e neanche sempre.

Ovviamente alcuni tipi di "difetti" o pregi elencati sono soggettivi e non è detto che chi provi quest'auto, e con questa motorizzazione, sia in sintonia con quello riscontrato da me Wink

http://www.elmocarcare.it

2Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 19:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Inauguriamo una nuova sezione style Al Volante e co.
Bella recensione Giulio!
A me è capitato di guidare il 2.0 da 140 ( notare doppio scarico come per la 1.4 di giobart e quadrifoglio verde ) come la tua. Devo dire che è una bella macchina in linea generale. Poi ovvio i pro e i contro di ogni auto... Sicuramente era allestimento progression, se prendi una distinctive o exclusive con sedili pelle, navigatore, bose ecc è tutta un altra auto.


_________________
Recensioni autovetture Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 19:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh tutta un'altra auto non credo, il motore rimane sempre quello e comunque.......non devo prendere una distinctive per avere una presa accendisigari sotto il cruscotto (e non sul freno a mano) e soprattutto con attacco standard.....poi nell'era dei riproduttori mp3, della musica portatile.....radio integrata senza una presa usb/scheda di memoria o presa jack ausiliaria: una vergogna

se vai a vedere su quattroruote, Golf Highline 140 cv, sempre diesel, offre di più a praticamente lo stesso prezzo della Progression

http://www.elmocarcare.it

4Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 20:18

Alessio

Alessio
Moderatore

1000 in più ci sono di differenza...
però su un'auto di 25000 euro sono dettagli che potrebbero essere migliorati...


_________________
Recensioni autovetture Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 20:18

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

io ho una 147 jtd del 2002 e non so perchè me lo aspettavo già sopratutto gli scricchiolii hai ragione sul fatto che non vendono la fiat sta rovinando molto i suoi marchi tra cui l'alfa che era una davvero buona.. cura dei particolari 0
assemblaggio che se fatto dalle scimmie esce meglio..

per il resto è una bella macchina la giulietta, davvero bella esteticamente, a me internamente non piace la plancia.. ma gusti personali, per il resto bella recensione Wink

6Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 21:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sull'estetica niente da dire, infatti quando mi sono fatto elencare le auto disponibili non ho fatto neanche finire l'elenco e ho scelto la Giulietta, ma non pensavo di rimanere così deluso. La plancia è bella da vedere, ma non è funzionale e pratica. In questo le tedesche sono imbattibili.
comunque alessio il prezzo è lo stesso....almeno, nel quattroruote di luglio che ho guardato è lo stesso

http://www.elmocarcare.it

7Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Ven 7 Set 2012 - 21:42

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Anche a me la plancia non mi attira molto!! però è una bella macchina... confermo per lo "scricchiolìo delle plastiche a finestrini chiusi" Sad in questo è deludente.. per il resto non la conosco molto bene preferisco altre case automobilistiche.... Very Happy

8Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 0:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:beh tutta un'altra auto non credo, il motore rimane sempre quello e comunque.......

Io provai il 2.0 170 cv e non era malaccio, ma comunque con funzionamento da diesel, a volte ruvido e non progressivo, per quello e altri motivi ho prefirito il benzina! Very Happy

PELO ha scritto:non devo prendere una distinctive per avere una presa accendisigari sotto il cruscotto (e non sul freno a mano) e soprattutto con attacco standard.....

Anche sula Distinctive, rimane sempre li (posto un pò infelice), ma la mia non mia ha mai dato problemi di compatibilità! scratch

PELO ha scritto:poi nell'era dei riproduttori mp3, della musica portatile.....radio integrata senza una presa usb/scheda di memoria o presa jack ausiliaria: una vergogna

Non sò com'era quella, ma nella mia è nel cassettino USB che legge sia penne, iphod e iphone e jack aux! Wink

PELO ha scritto:se vai a vedere su quattroruote, Golf Highline 140 cv, sempre diesel, offre di più a praticamente lo stesso prezzo della Progression

Son gusti, senza discutere sul miglior assemblaggio della Golf, io personalmente non la comprerei .... per me senza anima e capace di trasmettere emozioni.... nello stesso segmento senza considerare la Giulietta preferisco altro! Very Happy

9Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 0:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Gio il benzina è il benzina Smile concordo con te!!


_________________
Recensioni autovetture Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 0:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Con funzionamento da diesel? Da diesel fiat forse. Il mio "vecchio" iniettore-pompa vw è molto meglio, un orologio svizzero per regolarità, progressione e fluidità.
Si ho visto nel manuale che la presa usb doveva essere nel portaoggetti, ma in questa versione non c'è.
Ovvio i gusti sono gusti, ma non dirmi che l'alfa ha ancora un'anima perchè non è vero. L'anima dell'alfa è morta con l'aquisizione fiat per metà e completamente con l'uscita di produzione della 147

http://www.elmocarcare.it

11Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 10:22

luca1


Detailer Novello

concordo su quanto detto.
giulietta a noleggio per qualche gg, venivo da una TT, ora A3 sportback che, nata nel 2003, come finiture è parecchi gradini sopra, e questo dovrebbe far pensare...

purtroppo le auto italiane stanno pian pianino scendendo a livelli qualitativi imbarazzanti, e le alfa le paghi come VW, che marchio avrà un passato meno glorioso, ma ad oggi non c'è storia sotto tutti i punti di vista.
un conto è avere una punto ricarrozzata, un conto è una golf ricarrozzata.
le basi sono totalmente diverse...

per non parlare delle attenzioni di riduzione del peso, gli optional montabili di categoria superiore, ecc...

impensabile che un auto dopo poche migliaia di km abbia gli interni distrutti, scricchiolii ovunque. la mia a3, essendo NLT, non la tratto con i guanti, ma in 8 mesi e 30.000 km ha gli interni perfetti, non uno scricchiolio, e carico TUTTI i giorni 3-4 persone e valigioni di 60 kg in baule...

eppure è PERFETTA...

per non parlare della verniciatura, assolutamente inaccettabile. buccia d'arancia evidentissima, vernice che non so perchè diventa opaca dopo mesi (guardate una giulietta trattata male dopo 1 anno ed una golf o un'a3)

mi spiace ma proprio non ci siamo, chi fa prodotti di basso livello e li vende a prezzi alti è GIUSTO che non venda, è ora di smetterla di pensare che i clienti siano polli da spennare con un prodotto scarso

http://www.barmanfacile.com

12Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 11:44

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Grazie per la tua completa recensione Pelo, per quanto riguarda le scontate critiche rivolte al gruppo Fiat non posso aggregarmi, valuto la giulietta nettamente superiore alla concorrenza, il GAP con le crucche, secondo il mio parere, e' nettamente e abbondantemente colmato, per la meccanica dei diesel jtd....faccio parlare i km percorsi e le fatture per la manutenzione, credo sia meglio, per tutti evitare lo scontro crucche italiane perché verrebbero fuori miliardi di post inconcludenti.

13Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 12:00

luca1


Detailer Novello

Lou77 ha scritto:Grazie per la tua completa recensione Pelo, per quanto riguarda le scontate critiche rivolte al gruppo Fiat non posso aggregarmi, valuto la giulietta nettamente superiore alla concorrenza, il GAP con le crucche, secondo il mio parere, e' nettamente e abbondantemente colmato, per la meccanica dei diesel jtd....faccio parlare i km percorsi e le fatture per la manutenzione, credo sia meglio, per tutti evitare lo scontro crucche italiane perché verrebbero fuori miliardi di post inconcludenti.

io parlo per esperienze dirette.
ho guidato giulietta, golf ed ora a3.
non posso che confermare quanto da me detto.

internamente ed esternamente, la qualità dell'alfa è NETTAMENTE inferiore, come materiali, finiture, durata nel tempo, verniciatura.

gli ultimi CR VW sono ottimi, per non parlare dei loro DSG. ora ho il 1.6 tdi con DSG 7 marce e va molto bene, non è un fulmine, ma per fare autostrada va benissimo.
i motori alfa sono penso paragonabili, il loro manuale è secondo me pessimo, troppo ballerino e con innesti morbidi, contro quello VW che è probabilmente uno dei migliori in commercio su auto consumer, con un dito fai entrare la marcia

non è una provocazione, purtroppo è la realtà. fiat sta facendo sprofondare alfa, che sono, appunto, fiat in tutto e per tutto, anche le finiture (una giulietta non è molto dissimile da una bravo)

e questo non vuol dire che le altre siano perfette, perchè si rompono pure loro. ma a livello di materiali, finiture, assemblaggi, verniciatura, tenuta economica nel tempo e tenuta dei materiali.
non è possibile che dopo 10.000km un auto sia uno scricchiolio ambulante dai...

http://www.barmanfacile.com

14Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 13:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

No no, non voglio creare lo scontro italiane contro crucche, per quello si può sempre aprire un 3d Wink
dico solo un'ultima cosa: io ho un ibiza, la seat è il marchio "peggiore" del gruppo vw. Nonostante questo, la mia auto ha gli stessi scricchiolii degli interni della giulietta....ma ha 5 anni, 120.000 km e ho anche sbudellato tutta la plancia per la riparazione della ventola abitacolo. Fine Very Happy

http://www.elmocarcare.it

15Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 13:14

Lou77

Lou77
Detailer Novello

giustifica tecnicamente la verniciatura alfa inferiore.....voglio proprio leggere cosa mi scriverai

16Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 13:39

luca1


Detailer Novello

Lou77 ha scritto:giustifica tecnicamente la verniciatura alfa inferiore.....voglio proprio leggere cosa mi scriverai

giustificandola "non tecnicamente", è evidente una buccia d'arancia esagerata, ed una "non luminosità", mancanza di lucidità insomma.

l'ho notatoanche nei neri bmw, sembrano "semi-opachi", non so come descriverlo.

le audi per esempio hanno dei bellissimi neri, ed una buccia non esagerata.
sia nella ma ex TT (nero perla) che nell'attuale A3 (nero pastello), il "lucido" è molto alto, ed è presente poca buccia, solo nelle portiere.
il resto è liscio come l'olio

dal mio PDV questo vuol dire verniciatura inferiore

per non parlare dopo qualche anno...

http://www.barmanfacile.com

17Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 13:46

Lou77

Lou77
Detailer Novello

ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy

18Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:02

luca1


Detailer Novello

Lou77 ha scritto:ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy

qui ti sfugge un dettaglio...
io ho chiaramente scritto che TUTTE si possono rompere, io, ma moltissimi altri, anche riviste di settore, portano alla luce quei punti che sono sempre stati mal gestiti da fiat/alfa, che sono finiture, materiali, qualità generale, ecc...
anche aspetti come materiali per i telai, ricerca di leggerezza, CX per meno attriti, ecc...sono completamente non considerati da fiat.

voglio dire, la brera pesa 2 tonnellate, la TT 1,3, la Z4 siamo lì, ma scherziamo?

io mica dico che la giulietta è un water ambulante, dico solo che è inferiore a golf, a3, serie1. tutto qui, mica che è la peggiore in assoluto, solo inferiore a quelle, tutto qua

mica è una guerra teteskia contro italia, ma se un prodotto è ggettivamente inferiore c'è poco da fare purtroppo.
e con questo, ripeto, mica dico che sono water su 2 ruote le alfa, ci mancherebbe!

http://www.barmanfacile.com

19Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:Con funzionamento da diesel? Da diesel fiat forse. Il mio "vecchio" iniettore-pompa vw è molto meglio, un orologio svizzero per regolarità, progressione e fluidità.
Si ho visto nel manuale che la presa usb doveva essere nel portaoggetti, ma in questa versione non c'è.
Ovvio i gusti sono gusti, ma non dirmi che l'alfa ha ancora un'anima perchè non è vero. L'anima dell'alfa è morta con l'aquisizione fiat per metà e completamente con l'uscita di produzione della 147
Ti sei risposto da solo.
Sei abituato a quel vecchio sistema e il tuo giudizio è influenzato da questo aspetto.
I common-rail funzionano più o meno tutti alla stessa maniera e probabilmente vanno anche usati in maniera leggermente diversa da quelli col sistema di inieazione come il tuo.
Poi è risaputo che M-Jet o prendi il 1.6 che è un grandissimo motore, molto meglio del corrispettivo VAG, o il 2.0 in versione più potente. Anche se non ho mai capito perchè la Giulietta non è stata dotata del Twin-Turbo come la Delta, forse perchè chi compra Alfa Romeo sportiveggiante deve scegliere um motore ad accensione comandata.
Gli interni sono più sfiziosi di quelli teteschi ma ciò costa in termini di razionalità e praticità, sono scelte.
Lo Start&Stop sulla mia funziona solo quando voglio io, è un sistema Bosch che montano tutti, non un sistema Fiat, alla fine serve solo a migliorare le performance in termini di emissione in sede di omologazione altrimenti non sarebbe disinseribile.
Al sistema DNA bisogna fare l'abitudine perchè enfatizza troppo le differenze tra le due mappe ma in un certo senso da un grosso vantaggio dopo 24 mesi Cool
Si parla tanto di anima che non c'è più...discorsi da nostalgici di un mondo dell'auto che non esiste più e mai più tornerà. Io dico che la Giuletta, a mio parere, è infinitamente più bella della Golf, e più bella della pesantissima (dal punto di vista dello stile) dell Serie 1 e più bella anche della A3 (nel senso che la sua bellezza è diversa da quella dell'Audi e che a me piace di più).

20Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

luca1 ha scritto:
Lou77 ha scritto:ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy

qui ti sfugge un dettaglio...
io ho chiaramente scritto che TUTTE si possono rompere, io, ma moltissimi altri, anche riviste di settore, portano alla luce quei punti che sono sempre stati mal gestiti da fiat/alfa, che sono finiture, materiali, qualità generale, ecc...
anche aspetti come materiali per i telai, ricerca di leggerezza, CX per meno attriti, ecc...sono completamente non considerati da fiat.

voglio dire, la brera pesa 2 tonnellate, la TT 1,3, la Z4 siamo lì, ma scherziamo?

io mica dico che la giulietta è un water ambulante, dico solo che è inferiore a golf, a3, serie1. tutto qui, mica che è la peggiore in assoluto, solo inferiore a quelle, tutto qua

mica è una guerra teteskia contro italia, ma se un prodotto è ggettivamente inferiore c'è poco da fare purtroppo.
e con questo, ripeto, mica dico che sono water su 2 ruote le alfa, ci mancherebbe!
E la 4C forse starà sotto i 1000 kg. Tu mi dirai "eh certo quella è in carbonio" e io ti risponderò "e la TT che ho ingarage è in allumino come la Cayman con la quale condivide parte dell'autotelaio".

21Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy
Tu lo sai che la Classe A di mia madre è rifinita meglio della TT 8J di mio padre nonostante la seconda sia costata circa il doppio dell'altra?

22Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:27

luca1


Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
luca1 ha scritto:
Lou77 ha scritto:ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy

qui ti sfugge un dettaglio...
io ho chiaramente scritto che TUTTE si possono rompere, io, ma moltissimi altri, anche riviste di settore, portano alla luce quei punti che sono sempre stati mal gestiti da fiat/alfa, che sono finiture, materiali, qualità generale, ecc...
anche aspetti come materiali per i telai, ricerca di leggerezza, CX per meno attriti, ecc...sono completamente non considerati da fiat.

voglio dire, la brera pesa 2 tonnellate, la TT 1,3, la Z4 siamo lì, ma scherziamo?

io mica dico che la giulietta è un water ambulante, dico solo che è inferiore a golf, a3, serie1. tutto qui, mica che è la peggiore in assoluto, solo inferiore a quelle, tutto qua

mica è una guerra teteskia contro italia, ma se un prodotto è ggettivamente inferiore c'è poco da fare purtroppo.
e con questo, ripeto, mica dico che sono water su 2 ruote le alfa, ci mancherebbe!
E la 4C forse starà sotto i 1000 kg. Tu mi dirai "eh certo quella è in carbonio" e io ti risponderò "e la TT che ho ingarage è in allumino come la Cayman con la quale condivide parte dell'autotelaio".

la 4C, se mai uscirà, si posizionerà su un diverso segmento della TT, sarà come la "bluesport" o la R4 audi, se mai usciranno.
la TT cmq è parzialmente in alluminio attenzione

http://www.barmanfacile.com

23Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:30

luca1


Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Lou77 ha scritto:ok, non c'è speranza! Very Happy io mi tengo il mio rottame mal verniciato e tu le tue audi vw perfette!
ps sulla mia alfa ho un sacco di buccia, ma proprio un sacco, la buccia dei pistacchi! Very Happy
Tu lo sai che la Classe A di mia madre è rifinita meglio della TT 8J di mio padre nonostante la seconda sia costata circa il doppio dell'altra?

è incredibile di come cambi la percezione da persona a persona.
la TT, per storia passata, ha cmq interni piuttosto minimal, di ottimo livello, ma molto meno barocchi di quelli MB, che rimangono di buon livello, ma secondo me qualitativemnte inferiori all'a3, sua diretta concorrente.
la nuova slk per esempio ha interni molto ben rifiniti, dal design forse un pò "femminile", ma pecca con motori, cambi e comportamento da barca.
quando avevo la TT la andai a provare e rimasi molto deluso da queli aspetti.
finiture e materiali invece sono eccellenti.

ho anche avuto un clk pre E coupè ed era fantastica, secondo me quello stile è stato i lmigliore di MB, ora troppo barocco.
si sta riprendendo con B e nuova A, molto riuscite, anche se un pò troppo furgoncini nella linea... Rolling Eyes

http://www.barmanfacile.com

24Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Certo che lo so come è fatto il telaio dell'auto che sta in garage ed infatti ho scritto che condivide PARTE del telaio della Cayman.
La 4C uscirà prima del previsto e la TT ha appunto un telaio condiviso con un'auto di un segmento superiore e poi la TT RS mica ne ha uno diverso...

25Recensioni autovetture Empty Re: Recensioni autovetture Sab 8 Set 2012 - 14:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi , state esprimendo le vostre opinioni e cio' e' corretto ma e' come se parlaste di squadre di calcio......insomma ......se ne potrebbe parlare per giorni ma ognuno manterrebbe la propria idea originale . Un consiglio , parlate di cose che piacciono a tutti tipo il detailing o meglio ancora di belle figliuole Very Happy


_________________
Recensioni autovetture Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.