LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Curiosità e vostre tempistiche Lucidatura&Ceratura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ciao ragazzi, lo so, sono uno scass.....glioni....ma sono ancora tanti i dubbi ed è così bello e rincuorante ricevere vostri consigli!!

Passiamo al dunque: in condizioni normali della carrozzeria, dunque non ultralucida ne ultra rovinata, quante volte all'anno lucidate le vostre auto?
E la ceratura?va di pari passo con la lucidatura oppure è un numero maggiore?

Io pensavo di lucidarla 2 volte all'anno...e cerarla 6 volte.....è un'idea normale o sono folle???? scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

Admin

Admin
Admin

Non è un'idea folle e ci sono prodotti che ti permetterebbero di farlo anche tutte le settimane.
Io dico... vai con la protezione quando vuoi mentre la lucidatura effettuala quando i segni (swirls etc...) lo rendono necessario.
Considera che una vettura ben mantenuta è molto meno soggetta a danni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ok per la lucidatura....quindi la valutazione è soggettiva ed ognuno saprà quando lucidare la propria auto e se lo riterrà necessario.
La ceratura invece credo sia un fattore meno soggettivo...ma non del tutto oggettivo. Alla fine lavare l'auto almeno una volta a settimana porta nel tempo a decerare giusto?anche se io uso Mafra 4g che non decera e shampoo neutro 3M....
E' bello prendersi cura delle nostre bimbe....

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che i lavaggi tendono ad indebolire (più o meno velocemente) la protezione, ma oggi esistono prodotti talmente duraturi ed efficienti da rendere minimo il calo. Ma questa è un'altra storia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Dopo l'applicazione di un nano come il c1 o cquartz che rendono la superficie un pò più resistente penso che il pericolo di swirl cali di molto no?

Alessio

Alessio
Moderatore

be ovvio anche se bisogna pur sempre fare attenzione a non crearne.


_________________
Curiosità e vostre tempistiche Lucidatura&Ceratura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Anche dare la cera , alla fin fine , è un'operazione piacevole specie dopo una bella lucidatura . Quindi , fatica a parte , non è una cosa così 'grave' che il lavaggio indebolisca un po' la protezione presente , soprattutto nel caso si sia applicata una cera naturale . La si applica una volta in più Smile .
In ogni caso poi ci sono tanti prodotti spray che aiutano in fase di asciugatura a mantenere la protezione e a conferire un bel gloss .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.