LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

strano segno su tetto simile ad un gibollo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dadoleon


Aiutante Detailer

Salve a tutti sulla mia leon nera in controluce si vede una specie di piccolo bozzetto sul tetto ma al tatto non si sente nulla...
Probabilmente il danno lieve perchè comunque non si vede molto, l'ho causato involontariamente io per rimuovere una macchia di escremento di uccello poichè l 'ho lievemente opacizzato con carta abrasiva, mi pare una 2000 inumidita con acqua.
Da premettere che questa era l ultima spiaggia in quanto l escremento è penetrato sul trasparente e nemmeno un ciclo di lucidatura con i 3 step della 3m lo ha risolto e quindi sono stato costretto ad usare la carta abrasiva. Purteoppo non riesco ad immortalare l'effetto ottico che si crea in controluce. Ragazzi mi sono munito di norton ice 2000 e 3000, inoltre ho il trizac 3000 3m, ed infine il pad manuale per dischi abrasivi, vorrei carteggiare manualmente per andare gradualmete ad eliminare il difetto.
Secondo me il difetto che vedo in controluce è dato da una differente grana di bucciatura del trasparente, magari ora li c è meno bucciatura e sembra che ci sia un lieve bozzetto.
Aiutatemi a sistemarla ha solo pochi mesi di vita.
Grazie a tutti per le risp in anticipo

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Potrebbe essere stata la forza che hai applicato sulla carta abrasiva per eliminare il difetto. Ma servono delle foto per capire di cosa stai parlando. Ma dopo che hai carteggiato, hai lucidato?

http://www.amatodetailing.it

dadoleon


Aiutante Detailer

Allora si ho lucidato. Comunque per le foto è difficile, vedo se riesco ma ci vogliono condizioni di luce particolari. Comunque pensi che magari carteggiando si è ammaccato? mi sembra difficile perchè non ho usato nessuna forza...se invece è il fatto che oramai si vede la differenza di grana per la bucciatura posso correggere ricarteggiando gradualmente con norton ice 2000 e poi 3000 a mano ed inoltre lucidatura con lucidatrice? Comunque immagina che ci sia come un leggerissimo gibollo su un tetto causato da grandine che si vede solo se ti metti in particolari condizioni di luce inclinando la testa ( comunque non ci è mai nemmeno caduto su un chicco di grandine)

Admin

Admin
Admin

Mmmh io credo sia necessaria un'immagine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dadoleon


Aiutante Detailer

Lo credo anche io, ma ho provato con la fotocamera e non riesco a prendere la luce giusta per fare vedere il difetto ed inoltre essendo sporca si nota molto meno.
Comunque secondo voi quello che penso sulla grana della bucciatura che magari in quel punto è diventata più fine e si vede la differenza facendolo sembrare un gibollo ma non lo è, ci può stare?

Admin

Admin
Admin

Non ci sarebbe il bozzetto ma solo una zona un pò più liscia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dadoleon


Aiutante Detailer

Ho capito oggi ho riprovato a fare la foto ma non si vede nulla...comunque si vede una parte piú liscia si ma anche una leggera ondulazione se così si può chiamare...ma qui del forum non c è nessuno della zona di Palermo che fa detailing e mi può dare una mano? Se alla fine è un leggero bozzetto se trovo un bravo levabolli lo riesce a sistemare secondo voi anche se non è molto marcato? Comunque a quanto pare in periferia a Palermo ho trovato una carrozzeria che si occupa anche di auto grandinate e fa il sevizio levabolli anche se la mia non è grandinata magari si può sistemare...

dadoleon


Aiutante Detailer

Salve nuovi aggiornamenti...allora sono stato dal carrozziere che si occupa anche di ammaccature con servizio tirabolli...insomma mi ha detto che si può sistemare senza verniciare ma visto che sul bozzo c è il segno di un escremento di uccello che è penetrato nella vernice mi ha premesso che potrebbe succedere che siccome in quel punto la vernice è più debole potrebbe staccarsi ed io ho desistito per fare il lavoro. Sono molto indeciso anche perchè la macchina ha un mese e non mi va di lasciarla con il bozzetto sul tetto, che ne pensate?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che senza una foto chiara... è impossibile darti indicazioni!! Wink

dadoleon


Aiutante Detailer

Posso fare la foto che non si vede il bozzetto ma il segnetto dell 'escremento di uccello...va bene lo stesso?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sarebbe già un'inizio! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.