Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Presentazioni » Salve a tutti

Salve a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 11:37

giacomo88

Aiutante Detailer
salve ragazzi.
vi ho trovato grazie ad antonio amato, che ho contattato tramite il suo blog ed è stato gentilissimo a consigliarmi questo sito.
ed una volta cliccato sul forum, ho scoperto un mondo affascinante.

è un pò di tempo che, ero intenzionato ad approfondire questo fantastico mondo, che scopro adesso si chiami detailing, ma come sempre ci vuole la giusta spinta, per trovare la strada giusta e cominciare ad imparare.

tempo fà volevo cominciare un attività di lavagista un pò rivoluzionaria, e chissà forse la passione è tornata, perche finalmente trovo tutte le informazioni utili per imparare.

spero di trovarmi bene, e di poter condividere con voi le mie prime necessità.

avendo un auto ferma da anni, che devo asolutamente vendere, ma con parecchi difetti, vorrei imparare il piu possibile, per riuscire a venderla meglio, magari coprendo le spese del bollo imminente, che devo nuovamente pagare Sad

e un altra auto che è quella attuale, che dovrà a breve, finire il percorso di rinnovamento carrozeria dopo un incidente in pista, e che ho intenzione, nonostante la mancanza di soldi, a portare completamente a nuovo.

voglio farvi i complimenti per i vostri lavori e la disponibilità ad aiutae che avete, spero di non farvi perdere la vostra pazienza, con la mia caratteristica principale.
Mi piace spiegarmi bene, e a volte divento un pò prolisso.

cordiali saluti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 11:37

alesoft

Diplomato in Detailing
Benvenuto tra noi! Very Happy

3 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 11:47

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
benvenuto

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

4 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 11:51

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Benvenutoo Giacomo, che auto da pista hai?

5 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 12:05

giacomo88

Aiutante Detailer
non è propriamente da pista.

è l'auto di tutti i giorni, che ho usato in 2 speed day al mugello (stupendo) e a monza (catastrofico)

ero partito con l'intenzione di non girare, perche sapevo di non essere a posto, fuori convergenza, pressioni non controllate, ed il motore non girava benissimo, la turbina era stanca.

ma preso dalla foga dell'ultimo minuto e convinto dagli amici, sono entrato.

e alla ascari, dopo 5 o 6 giri, ho fatto il botto, le gomme non hanno retto e mi sono girato schiantandomi nelle protezione, finacata da cambiare e braccietto mezzo distrutto

cmq è un fiat coupe 20valvole turbo

6 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 13:38

xAngelox

Diplomato in Detailing
Benvenuto!!

7 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 13:45

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Benarrivato! Very Happy

8 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 13:52

The SoldanoS

Detailer Novello
Ciauz Wink

9 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 14:58

Alessio

Moderatore
benvenuto Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 15:58

Musclecars

Detailer Novello
benvenuto di dove sei?

11 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 16:21

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Azz......brutta storia!L'esperienza insegna...se la tua auto non è a posto rischi di farti male tu...ma sopratutto di far male agli altri!!!! No
Girare in pista non vuol dire essere in una botte di ferro!In certi circuiti controllano anche se hai i tubi aereonautici per le pinze freno......

12 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 17:24

drew1893

Detailer Novello
ciao Very Happy

13 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 18:01

giacomo88

Aiutante Detailer
BMW Z4 Coupè ha scritto:Azz......brutta storia!L'esperienza insegna...se la tua auto non è a posto rischi di farti male tu...ma sopratutto di far male agli altri!!!! No
Girare in pista non vuol dire essere in una botte di ferro!In certi circuiti controllano anche se hai i tubi aereonautici per le pinze freno......

bhè se non avessi avuto, distanziali, assetto completo, tubi in treccia e pasticche racing, nemmeno ci avrei messo piede in pista. la pista non è adatta ai mezzi di serie. gia le gomme dopo un turno si potrebbero buttare anche via, ed è il motivo per cui mi sono stampato. erano gia cotte dal mugello, e non sono state efficienti al massimo, perche si erano indurite. una testina del mozzo fuori uso, e 2+2= incidente

da quel giorno ho scelto di preservare l'auto, e di scendere in pista, soltanto se un giorno avrò un auto dedicata alla pista.

cmq sono di altopascio, provincia di lucca.

http://www.lacuradellauto.com/t9270-2-grossi-difetti-e-altri-piccoli-segni-e-graffi

14 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 19:44

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
L'importante è che nessuno si sia fatto male Giacomo, le auto si possono ricomprare...ciao! Smile

15 Re: Salve a tutti il Gio 20 Set 2012 - 21:16

Newentry

Moderatore
ciao

16 Re: Salve a tutti il Ven 21 Set 2012 - 10:51

Admin

Admin
Ciao Giacomo, benvenuto!

17 Re: Salve a tutti il Ven 21 Set 2012 - 15:34

giacomo88

Aiutante Detailer
grazie a tutti per il benvenuto.

stò leggendo il forum a piu non posso, mi fuma il cervello, anche perche ho il vizio di leggere contemporaneamente piu schede, ahahah
cmq credo di essere entrato nella logica dei lavori.
per lo meno distinguo le fasi e ho capito a cosa servono i prodotti, o per lo meno quelli meguair's che a quanto leggo sono i piu gettonati.

appena ho un centone da spendere credo proprio che comincierò dal kit completo per allenarmi sulla puntozza da battaglia

18 Re: Salve a tutti il Ven 21 Set 2012 - 16:01

giacomo_defilippis

Diplomato in Detailing
benvenuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: