LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino fari ingialliti+crepe

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristino fari ingialliti+crepe Empty Ripristino fari ingialliti+crepe Ven 21 Set 2012 - 18:46

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Welà gente, oggi dopo tanto tempo, mi sono convinto a provare il ripristino dei fari della mia Fiat punto.
Vi posto alcuni scatti di come si trovavano i fari inizialmente.
Faro lato guida:
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0070df
Faro lato passeggero:
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0071ta
Faro lato guida acceso:
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0072lg
Faro lato passeggero acceso:
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0073sb

Per ripristinare i fari, mi sono affidato all'utile kit di ripristino fari della 3m:
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0074rh

Per prima cosa ho lavato ed asciugato per bene il faro, poi ho protetto le parti vicine al faro con lo scotch 3m in dotazione e ho montato il dischetto con grana 500 al platorello inserito nell'avvitatore.
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0076nq

A questo punto ho cominciato a carteggiare il faro utilizzando ben 3 dischetti p500.
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0077sn
Dopodiché ho usato i dischetti con grana 800 (qui ho dimenticato a fotografare purtroppo).

Successivamente ho usato il dischetto p3000 trizact in dotazione per cancellare qualsiasi segno di carteggiatura.

Dopo queste semplici fasi, ho lucidato il faro con il dischetto arancione e il polish in dotazione.

Il risultato sul faro lato passeggero è questo :
Ripristino fari ingialliti+crepe Img0078kx

Qui potete vedere la differenza tra il faro ripristinato e non :
Ripristino fari ingialliti+crepe Confrontonq

Entrambi i fari ripristinati :
Ripristino fari ingialliti+crepe Notturna

Ora ragazzi, vi chiedo un aiuto, come potete vedere nella foto dove faccio vedere il faro ripristinato, ci sono delle piccole,minuscole crepe, che nonostante tutto non sono riuscito a togliere.
Pensate che con m17 potrei fare qualcosa?
Mi consigliate qualche prodotto in particolare?
Attendo commenti Very Happy

2Ripristino fari ingialliti+crepe Empty Re: Ripristino fari ingialliti+crepe Lun 24 Set 2012 - 12:56

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

ciao...bel lavoro..
ma purtroppo sulle crepe che si creano non è possibile fare nulla, sono proprio problemi di invecchiamento del policarbonato.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

3Ripristino fari ingialliti+crepe Empty Re: Ripristino fari ingialliti+crepe Lun 24 Set 2012 - 13:39

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

purtroppo questo è il difetto del policarbonato, con il calore si ingiallisce e si spacca, l'unica per eliminare le crepe è sostituire i fari. però credo che sono microcrepe che si notano solo da molto vicino, e poi mettere due fari nuovi non è molto economico.

4Ripristino fari ingialliti+crepe Empty Re: Ripristino fari ingialliti+crepe Mar 25 Set 2012 - 0:35

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Si infatti, mi hanno chiesto 40 € a faro non originali -.- comunque si vedono solo da vicino, quindi non è un problema.. mi basta aver ripristinato la trasparenza reale del faro, adesso sono come nuovi Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.