LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova rotativa

+7
207feline
Cobra 11
Roby Pozzato
Alessio
raviola
Toretto
d.giarra
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuova rotativa Empty Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 17:27

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Ragazzi ho trovato questa
http://www.ebay.it/itm/Lucidatrice-professionale-lucidatore-levigatrice-auto-/250889030111?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a6a26c9df#ht_1420wt_1397

secondo voi vabene per iniziare??? inoltre ha gia anche un bel kit di accessori...qualcuno di voi l'ha già provata??

chiedo scusa agli admin se ho sbagliato ancora sezione

2Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 17:33

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Non conosco questa lucidatrice e quindi non commento. Ma da non espertissimo,per iniziare e' meglio comprare una Lucidatrice rotorbitale(nello shop vedi la Ero600). se non si e' esperti,con la Rotativa si fanno danni sulla carrozzeria. Comunque aspetta il parere degli esperti,loro ti sapranno consigliare meglio.
ciao ciao

3Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 17:43

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

ok grazie...è 2 giorni che leggo il forum da tutte le parti...quasi ho imparato a memoria le fasi del detailing...ho visto che parecchi hanno provato con la einhell BPPS 1000...oggi sono andato per comprarla ma non c'era...quindi girovagando in internet ho trovato quella...grazie comunque per la risposta!!! Very Happy

4Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 17:45

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Di nulla!!! Very Happy

5Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 20:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vuoi un cosiglio?.. lassa perdere.... al di la di rischiare danni ad usare una rotta senza esperienza, con quella l'esperienza non te la farai mai.
una rotativa da detailing se costa certe cifre un motivo l'avrà; bilanciature, pesi, soft start, robustezza, coppia, etc etc ... tutte cose che in 89,90 euro non credo, anzi son sicuro, si possano trovare.
sugli accessori ...stendiamo un velo pietoso Laughing

http://www.agdetailing.it

6Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 22:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto raviola. Smile


_________________
Nuova rotativa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 22:39

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

ok grazie

8Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 22:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Senza contare l'abuso dell'aggettivo. Io di lucidatrici non m'intendo e non mi pronuncio sulla macchina, ma quando da qualche parte leggo "professionale" fuggo alla velocità della luce, di solito sono trappole per gonzi... Wink

9Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 22:53

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

d.giarra, nel mercatino c'è in vendita una das 6 che è una rotorbitale che è ottima per chi come te o come me vuole iniziare a fare esperienza con le lucidatrici. con questa danni non ne fai stai tranquillo, e sei sicuro che il prodotto è di buona qualità. unica pecca è che quella in vendita è la das normale, c'è il modello pro che è più potente a livello di wattaggio del motore, ma per iniziare è un ottimo compromesso.

10Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Dom 23 Set 2012 - 23:40

Alessio

Alessio
Moderatore

la das6 rimane pur sempre ottima per imparare. Ci sono utenti del forum che con la das6 hanno fatto signori lavori Smile


_________________
Nuova rotativa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mer 31 Ott 2012 - 20:50

207feline


Apprendista Detailer

Io ho preso una lucidatrice rotativa della einhell a 60€ come prima lucidatrice e non mi trovo male, qualche soddisfazione me la sono tolta. Anzi forse è un pò troppo "gentile" (nel senso di debole, nel togliere alcuni graffi, tipo alcuni rids. Invece se vuoi incominciare a maneggiare qualcosa col massimo dei risultati con zero probabilità di fare danni vai di das

12Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Gio 15 Nov 2012 - 19:39

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

io prenderei una Das6 anche perchè non c'e rischio di fare danni e poi di quel tipo di accessori non ne fai nulla io ho una Einhell BT e non ho mai usato gli accessori e non li userò mai Very Happy e poi una roto ti può sempre tornare utile anche in futuro

13Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Gio 15 Nov 2012 - 21:41

Alessio

Alessio
Moderatore

non è male come rotativa, ha i suoi limiti certo, però hai avuto coraggio a partire con rota! Smile


_________________
Nuova rotativa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Gio 15 Nov 2012 - 23:09

207feline


Apprendista Detailer

Ahaha grazie Laughing eppure io mi lamento che faccio fatica a correggere dei difetti Suspect

15Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Ven 16 Nov 2012 - 10:43

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

dovresti vedere l'entità dei difetti se non hai il tampone o in compound giusto nemmeno una FLEX fà nulla

16Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Ven 16 Nov 2012 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Ed aggiungerei la tecnica giusta Wink Il famoso U Factor del buon Emanuele B Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Sab 17 Nov 2012 - 14:05

207feline


Apprendista Detailer

sicuramente è quella che mi manca scratch

18Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 16:27

207feline


Apprendista Detailer

Per migliorare la tecnica avete qualche consiglio nel rimuovere i graffi più profondi?

19Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 16:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esercistarsi ed ancora esercitarsi! Wink

Solo con la pratica si riesco a ottenere risultati migliori in minor tempo.... ovviamente in tutto questo una piccola incidenza lo fà anche la combo scelta, ma nella rotativa la "mano" incide più di tutto! Very Happy

20Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 18:19

207feline


Apprendista Detailer

Ma per prenderci la mano cosa intendi? Arrivare ad insistere sul graffio il massimo possibile senza fare danni o utilizzare una particolare tecnica? Ad esempio io stendo il polish a 1000 giri e poi lo rimuovo insistendo sui graffi, a 1600/1800 giri, in più se sento la superficie calda mi fermo immediatamente. Quale altra tecnica potrei usare? Per la combinazione uso tampone duro o lana + m105

21Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Devi sentire la superficie, ovvero capire quando stai lavorando e quando la superficie viene modificata dal lavoro. Il calore può essere un problema ma non necessariamente: una superficie secca e dura deve essere riscaldata per poter essere lavorata meglio. Valuta la carteggiatura peri casi più disperati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 20:30

207feline


Apprendista Detailer

Si si, preso dalla disperazione carteggio Laughing è che secondo me voi con la vostra tecnica riuscite ad eliminare gli stessi difetti senza carteggiare. C'è una cosa che sento quando insisto molto su un punto, sembra quasi che la superficie si stia ammorbidendo, esagerando, o come se stessi lucidando una superficie riverniciata non perfettamente asciugata, e che, se non mi fermassi immediatamente, il tampone si impasterebbe con la vernice scratch

23Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 20:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cotta in vista!! Wink se cominci ad avere la sensazione che la lucidatrice "galleggi" il danno è prossimo.

http://www.agdetailing.it

24Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 22:46

207feline


Apprendista Detailer

ma quindi per avere la miglior correzione devo arrivare al punto dove sento che solo al limite con la cotta, senza andare oltre, o devo fermarmi molto prima di avere quella sensazione?

25Nuova rotativa Empty Re: Nuova rotativa Mar 20 Nov 2012 - 23:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

direi ben prima. tra una cotta mancata ed una cotta fatta e finita, su certi trasparenti e questione di decimi di secondo Wink
meglio un passaggio in più che uno solo da disperato Laughing
E' tutta questione di feeling ed esperienza più ne avrai più arriverai al "limite" in sicurezza...

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.