LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Capote: quale tra pulimax, pulimoquettes, d101, 303, speed 9000..?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

legio

legio
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti.

Lo so che di pulizia capote se ne è già parlato in altri post, ma prima di procedere all'acquisto del prodotto giusto vorrei dipanare la confusione che ho in testa.

Premetto che la mia capote beige presenta delle macchie probabilmente impossibili da rimuovere (ci combatto da oltre un anno e la conclusione a cui sono giunti vari tappezzieri è stata drastica). Le macchie si sono formate per negligenza del precedente proprietario in quanto trascurava generalmente l'auto e teneva la capote ripiegata per lunghi periodi, anche bagnata. Pertanto nel corso del tempo si sono sedimentati, nei punti di piegatura, aloni di smog e polvere che ormai sembrano un tutt'uno con il pigmento della tela.

Tuttavia non voglio demordere e le voglio provare tutte! Twisted Evil

In attesa che mi arrivi il Tornador Black, vorrei chiarmirmi le idee sul tipo di prodotto da utilizzare. Da più parti mi hanno consigliato il pulimoquettes, ma sul forum ho visto che si parla molto bene anche del D101, pulimax, speed9000 e 303 Top Convertible Cleaner. Finora ho provato soltanto lo speed9000 (al massimo della diluizione consentita) e il 303, ovviamente applicati a mano, ma non ho trovato soluzione al problema. Spero comunque che il pistolone Tornador contribuisca alla soluzione del problema.

Prima di far partire l'ordine avreste un prodotto in particolare da suggerirmi?

PS: ho una Saab 9-3 cabrio nero pastello e capote beige. Purtroppo non ho foto disponibili da allegare in questo momento.

Admin

Admin
Admin

Io ti dico che i più potenti sono Pulimax e (finalmente posso citarli), AriaPura e SuperClean: questi ultimi sono perfetti anche nella Tornador.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Io ti dico che i più potenti sono Pulimax e (finalmente posso citarli), AriaPura e SuperClean: questi ultimi sono perfetti anche nella Tornador.

l'avevo detto io, il mio intuito non ha fallito cheers

http://www.elmocarcare.it

legio

legio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io ti dico che i più potenti sono Pulimax e (finalmente posso citarli), AriaPura e SuperClean: questi ultimi sono perfetti anche nella Tornador.

Grandioso Admin!! Comincio a nutrire qualche speranza in più per la mia capote. Very Happy

Sarei propenso per il Pulimax e SuperClean: quale rapporto di diluizione, per l'uso con Tornador, mi consigli per la capote?

Admin

Admin
Admin

SuperClean può essere diluito anche al 3% (!!!) mentre con Pulimax, nel tuo caso, ti consiglio di stare tra il 10:1 ed il 20:1.
SuperClean ha la particolarità di non rappresentare mai un problema, nemmeno puro. Aumenteresti la capacità pulente e sprecheresti più prodotto ma non faresti mai danni.
SuperClean necessita, però, di azione meccanica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.