LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interni disastrati, piccolo video!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni disastrati, piccolo video! Empty interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 17:47

killaz


Apprendista Detailer

2interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 18:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me era molto meglio smontare totalmente la moquette dal pavimento e andare di idropulitrice

http://www.elmocarcare.it

3interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 18:09

killaz


Apprendista Detailer

pelo...tu sei esattamente pazzo quanto questo...


vorrei fare qualcosa di simile in una fiesta...ma con cosa andrei ad asciugare? semplice aspiraliquidi?

4interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 18:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io sul lavoro interni Audi A3 ho pulito con l'idro i tappetini, la cappelliera e il pannello sul pavimento del bagagliaio. Ma se avessi avuto più di un giorno a disposizione avrei smontato i sedili e la moquette

beh io sono pazzo, ma non sono uno zozzone come quello del video, che lavora a piedi nudi e "passeggia" sulla moquette con le scarpe.
Poi commette due errori grossolani nel modo di lavorare:
1) lavorare con la moquette per terra non è il modo migliore per far andare via lo sporco, va "appesa" o messa in verticale in qualche modo e cominciare dall'alto in maniera che lo sporco già tolto vada a finire esclusivamente sulle zone ancora da pulire. Questo aiuta molto anche per non far rimanere residui di detergente nelle zone già pulite.
2) Bisogna seguire una logica nel pulire con l'idro, non si comincia mai dai punti più bassi, ma sempre dalle parti alte e scendere mano mano. Lo stesso discorso si può fare per l'aspirazione: mai cominciare dalle parti basse, perchè altrimenti quando si vanno ad aspirare quelle alte, un minimo di sporcizia comunque "rotola" giù nelle zone basse.

http://www.elmocarcare.it

5interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 18:40

killaz


Apprendista Detailer

ma con cosa l' asciugheresti? aspiraliquidi?

6interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 19:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se vuoi velocizzare il processo di asciugatura si potrebbe togliere il grosso con l'aspiraliquidi. Dopo basta utilizzare la natura: il sole Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Gio 27 Set 2012 - 22:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo, ho dovuto sfoderare l'interno di un doblo perchè dentro a questo era stato dimenticato del formaggio rimasto a stagionare al'interno per un mese senza mai aprire l'auto...non potete immaginare che cosa c'era la dentro, eppure l'ho sfoderato tutto e lavato 3 volte con l'idropulitrice. è venuto come nuovo!

8interni disastrati, piccolo video! Empty Re: interni disastrati, piccolo video! Ven 28 Set 2012 - 20:45

lory85

lory85
Detailer Novello

io ho lavoto una marea di tappetini e qualche interno portabagali con idro e con una giornata di sole erano asciutti,mai nessun problema.3-4 volte l'anno faccio una passata veloce di vaporetto su tutti gli interni delle macchine di famiglia-amici(tappezzeria,sedili,tappeti ecc.)e anche qui nessun problema,basta non esagerare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.