LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per acquisti per iniziare...

+2
BMW Z4 Coupè
ERUFETTA
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per acquisti per iniziare... Empty consigli per acquisti per iniziare... Gio 27 Set 2012 - 22:40

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciao a tutti mi servirebbero i seguenti prodotti:

prodotto per togliere residui cera e sostanze ferrose dai vetri ed eventuale applicatore
panno sempre per la pulizia dei vetri
semplice detergente cerchi lega
panno in sostiuzione pelle daino



mi date dei consigli?
grazie

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Per i residui della cera prova con l'ERASER accoppiandolo ad un panno Terry Towel Giallo mentre per le sostanze ferrose c'è l'IronX..spruzzi lasci agire max 5 minuti e risciacqui abbondantemente (tra l'altro utilizzabile su cerchi e vernice in maniera spettacolare).
Panno vetri ce ne sono diversi, uno potrebbe essere l' Ultra-microfiber Star Glass.
Detergente per cerchi c'è Mafra SplendorLega
Come panno asciugatura in sostituzione della pelle di daino prova l' Ultra-microfiber Highspeed..una bomba!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I vetri trattali con Ironx e claybar ( http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1357&sort=2a&products_id=1089&products_name=Car%20Pro%203Clays%20Set )! + D120 e panno microfibra glass towel oppure Star glass!
Per i cerchi vai di IronX prima del lavaggio, riasciacqui abbondantemente, successivamente vai di Splendorlega e alla fine passi anche qui la claybar! se è presente del catrame puoi trattarli con TarX!
in fase di asciugatura ti consiglio l'highspeed, oppure l'MF2 oppure il Gold Plush XL!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Azz mi ero dimenticato della ClayBar.....e del lubrificante per la ClayBar....però effettivamente ERUFETTA aveva avanzato delle richieste precise!
gli offriamo la guida delle 5 fasi al detailing??? Si dai....

https://www.lacuradellauto.com/t2722-le-fasi-del-detailing-in-pdf?highlight=fasi


Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

Io ti dico:
prodotto per togliere residui cera e sostanze ferrose dai vetri ed eventuale applicatore - TriX o IronX + TarX
panno sempre per la pulizia dei vetri - Cobra Glass Towel + Scholl ICE
semplice detergente cerchi lega - RIM7
panno in sostiuzione pelle daino - Cobra Gold Plush XL, LCDA Highspeed, Gtechniq MF2


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ERUFETTA


Aiutante Detailer

grazie, ho usato sia iron x che l'altro prodotto ma a questo punto mi viene un dubbio, le spazzole lasciano tipo un effetto ragnatela, saranno da cambiare?
la macchina l'ho acquistata usata, e' stata lucidata recentemente dal carrozziere infatti le gocce sul vetro scivolano..
accetto consigli e pareri
grazie a tutti
marca spazzole eventualmente consigliate.? queste sono bosch aerotwin
p.s. dopo un po comunque il vetro rimane pulito e' solo immediatamente e per qualche secondo che rimane l'effetto ragnatela-vetro rotto per intenederci..


iron x magari l'ho usato male....consigli..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ho chiaro cosa succede...praticamente appena le attivi lasciano l'alone uniformemente che dopo pochissimo svanisce? oppure ci sono zone che non puliscono bene?

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:non ho chiaro cosa succede...praticamente appena le attivi lasciano l'alone uniformemente che dopo pochissimo svanisce? oppure ci sono zone che non puliscono bene?



esato, appena le attivo fanno un effetto ragnatela/alone su tutto il vetro e dopo una decina di secondi comunque il vetro rimane pulito...
grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

evidentemente il parabrezza è stato trattato con prodotti oleosi che fanno di questo e che non sono stati tratatti a dovere. passa la clay e poi l'eraser più volte, comprese la gomma delle spazzole!

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:evidentemente il parabrezza è stato trattato con prodotti oleosi che fanno di questo e che non sono stati tratatti a dovere. passa la clay e poi l'eraser più volte, comprese la gomma delle spazzole!


grazie, quindi secondo te non sono le spazzole...provo domani poi ti so dire...
grazie per adesso

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:evidentemente il parabrezza è stato trattato con prodotti oleosi che fanno di questo e che non sono stati tratatti a dovere. passa la clay e poi l'eraser più volte, comprese la gomma delle spazzole!


ciao, niente da fare, cosa dici provo a cambiare le spazzole??
grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'effetto sheating che mi dicevi precedentemente c'è ancora?a limite si, ho sentito utenti di altri forum che hanno risolto, pochi altri che hanno dovuto cambiare le spazzole e poi è tonato tutto ok!

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:l'effetto sheating che mi dicevi precedentemente c'è ancora?a limite si, ho sentito utenti di altri forum che hanno risolto, pochi altri che hanno dovuto cambiare le spazzole e poi è tonato tutto ok!


si, e' rimasto praticamente tutto uguale, l'ho dato piu' volte ma niente da fare...
grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cioè l'effetto delle goccioline sul parabrezza durante il movimento scivolano in modo identico a prima? mi fa pensare che ci siano ancora oli perchè la differenza si dovrebbe notare!hai un apc tipo il d108 o il doc 2g?

ERUFETTA


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:cioè l'effetto delle goccioline sul parabrezza durante il movimento scivolano in modo identico a prima? mi fa pensare che ci siano ancora oli perchè la differenza si dovrebbe notare!hai un apc tipo il d108 o il doc 2g?



no, quello direi e' praticamente passato pero' c'e' sempre alone/effetto ragnatela e' come se le spazzole non asciugassero il vetro..
grazie

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Hai provato a pulire anche le spazzole?
Alle volte ci si concentra sul vetro e ci si dimentica di pulire la gomma del tergicristallo.
Dopo averla pulita, se passi la mano ti rendi conto anche del suo stato.

ERUFETTA


Aiutante Detailer

Luca69 ha scritto:Hai provato a pulire anche le spazzole?
Alle volte ci si concentra sul vetro e ci si dimentica di pulire la gomma del tergicristallo.
Dopo averla pulita, se passi la mano ti rendi conto anche del suo stato.



si, fatto in effetti mi sembrano un po' ruvide e fanno un po' rumore di sfregamento anche se non saltellano..
grazie

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Se non hai già provato sgrassa e pulisci molto bene il gommino delle spazzole. Al max invece di sostituire le spazzole sostituisci solo il gommino!!!Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.