Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » acquisto economico per sistemare l'auto e venderla

acquisto economico per sistemare l'auto e venderla

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

giacomo88

Aiutante Detailer
ok allora, tralasciando i difetti di carrozeria e che sembrano irreparabili se non con verniciatura.
ho fatto una piccola lista di acquisto per i difetti migliorabili.

LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro PERL Coat 50 ml*
3M Car Care Kit Ripristino Fari
Fenice Leather Revive 250 ml
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
Sub-Totale: 60,99 €
Spese di spedizione stimate 6,00 €

ho voluto contenere la spesa,cercando di concentrare l'acquisto sullo stretto necessario
°Pensi che col kit 3m, riesco a fare agevolmente tutti e 2 i fanali anteriori, ed anche i 4 fanalini posteriori?
°per la pelle,la pulisco col cleaner, poi uso il renvive, ed una volta asciutto uso il protector. è giusto come lavoro? il renvive posso anche darlo 2 volte, nel caso la pelle rimanesse un pò secca?è consigliabile come sempre scaldare la pelle per allargare i pori prima del trattamento?
°aria pura, posso usarlo per tutte le superfici interne ed anche per la moquette?

scusate le mille domande, ma voglio fare un lavoro preciso senza danni.
e di sicuro sarà il primo avvio, verso una malattia degenerativa, inrecuperabile. sò gia che andrò a fare 3 lavori per comprare e provare tutti i prodotti prima o poi.

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Vai tranquillo con il kit 3M, ce la dovresti fare.
Ok per la Revive ed AriaPura però io eliminerei il kit fenice: il pulitore ce l'hai (AriaPura) il protettivo pure (Revive): non ti serve a mio avviso Wink

giacomo88

Aiutante Detailer
ah, quindi il revive, posso usarlo come vero e proprio protettivo? perfetto Smile
soldi risparmiati per i prossimi acquisti utili.

ma la crema, devo davvero applicarla e asciugarla col phon come è descritto, o và lasciata agire e penetrare qualche minuto come la connolly per esempio?

Admin

Admin
Riscaldare è importante per aprire i pori del rivestimento e permettere al protettivo di penetrare. Nel caso sia molto secca sarebbe utile procedere in questo modo. Wink

giacomo88

Aiutante Detailer
ok, grazie mille andmin, scruto un altro pò il negozio eppoi proseguo con l'acquisto.
devo valutare se prendere la confezione piu grande del perl, e usarlo per proteggere tutte le plastiche anche interne ed esterne oltre alle guarnizioni.

Alessio

Moderatore
fidati che già la confezione da 500 ml del perl dura tanto.. se devi proteggere le plastiche inter/esterne ti durerà molto lo stesso..

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giacomo88

Aiutante Detailer
nella lista ho inserito quello da 50ml, per mantenere i costi al minimo indispensabile.

mi accontenterei di farci giusto le plastiche cotte, le guarnizioni esterne e se avanza il cruscotto oppure le gomme.

visto la diluizione 1:6 dovrei riuscirci giusto? magari per quei 2 particolari cotti da sole, quasi puro, ma ne basta davvero pochissimo. sono davvero piccoli.
che ne dite?

Admin

Admin
Nel tuo caso deve essere usato puro: 1:5 (non 1:6) va bene come mantenimento di una situazione buona, ma non è il tuo caso.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: