Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » L'Angolo dei Test » Lavaggio, claying, ruote e particolari esterni »  LCDA SuperClean All Purpose

LCDA SuperClean All Purpose

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 14]

326 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Mer Apr 10, 2013 7:10 pm

Tonysk8

Apprendista Detailer
ho provato sui fari con diluzione 30:1..praticamente erano pieni di polvere e pioggia "sabbiosa" + moscerini..

le foto non rendono tanto ma dal vivo si nota davvero la pulizia Wink

una volta fatto agire 2 min ho solo risciacquato e pulito con un Cobra All Purpose..sono venuti molto puliti anche se in qualche punto (lo sporco più ostinato) non è riuscito a venir via subito..
mi ha sopreso davvero questo prodotto cheers

in questi casi è meglio utilizzare diluizioni più spinte??

Vedere il profilo dell'utente

327 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Mer Apr 10, 2013 7:23 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
si può usare anche puro senza problemi, ma la differenza la fa anche il tempo di azione...puoi lasciarlo agire anche 20/30minuti se non di più in casi gravosi!

328 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Mer Apr 10, 2013 10:07 pm

Tonysk8

Apprendista Detailer
grazie mille Wink appena possibile vedrò di farlo agire più tempo per vedere il risultato..

329 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Gio Apr 11, 2013 5:49 am

R128

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:si può usare anche puro senza problemi, ma la differenza la fa anche il tempo di azione...puoi lasciarlo agire anche 20/30minuti se non di più in casi gravosi!

di questa storia che lavora anche da asciutto proprio non riesco a capacitarmi... Very Happy
sono curioso di provarla..... Very Happy
R.

330 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Sab Apr 20, 2013 8:54 pm

Admin

Admin
Ragazzi non so più come dirlo: area test vuol dire un'area dove postare i vostri test (documentati) e considerazioni su questi. LE DOMANDE VANNO POSTE IN ALTRE CATEGORIE!

331 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Dom Apr 21, 2013 3:00 pm

Blackzeta

Detailer Novello
Utilizzato pochi minuta fa per un veloce test,yaris prima serie,zona tergicristalli anteriori,è un pezzo di plastica lungo tutto l'auto,non viene lavato da parecchi mesi,quindi vi è depositato sopra sale,sabbia,moscerini,sporco di vario genere,spruzzato su tutta la lunghezza SuperClean 1:10,lasciato agire un paio di minuti,e poi lavorato con pennello per circa 5minuti abbondanti,risciacquato con acqua e asciugato con micro da battaglia. Non ho foto del prima e del dopo purtroppo perchè ha iniziato a piovere mentre effettuava il test. Da subito dopo aver asciugato la plastica è ringiovanita ma lo sporco soprattuto è venuto via senza troppi problemi,difatti l'acqua nel secchio che utilizzavo per risciaquare il pennello è diventata bella torbida. Per concludere il lavoro effettuato ho passato Perl 1:1. Vediamo quanto poi durerà l'effetto protettivo di Perl.

332 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 4:18 pm

Admin

Admin
Interessante Wink

333 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 6:11 pm

meloni

Apprendista Detailer
Questo test magari non sara' correlato al car care, ma permette di capire quanto e' potente ma sicuro allo stesso tempo il SC: l'altro giorno infatti mi era caduto un bel gocciolone di olio misto a succo si limone (avevo preparato un piatto di bresaola rucola e grana... Smile ) sui pantaloni (9.2 blu scuro... molto delicati Mad ).

Dopo aver onorato qualche santo ma soprattutto dopo aver mangiato, ho spruzzato un po' di SC direttamente sulla macchia senza nemmeno togliere i pantaloni. dopo 10 min. circa sono sceso in garage e con il panno Martina opportunamente bagnato di acqua di rubinetto ho rimosso gli eccessi... incredibile ma vero quando si sono asciugati i pantaloni non c'era il banche' minimo alone, ne ovviamente i segni della macchia!!! spettacolo!

Ultima modifica di meloni il Lun Apr 22, 2013 6:25 pm, modificato 1 volta

334 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 6:20 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
ottimo! Very Happy

335 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 7:36 pm

Berserk

Diplomato in Detailing
Altro che smacchiatutto !!! Ottimo Very Happy

336 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 7:39 pm

the_rkp

Apprendista Detailer
meloni ha scritto:Questo test magari non sara' correlato al car care, ma permette di capire quanto e' potente ma sicuro allo stesso tempo il SC: l'altro giorno infatti mi era caduto un bel gocciolone di olio misto a succo si limone (avevo preparato un piatto di bresaola rucola e grana... Smile ) sui pantaloni (9.2 blu scuro... molto delicati Mad ).

Dopo aver onorato qualche santo ma soprattutto dopo aver mangiato, ho spruzzato un po' di SC direttamente sulla macchia senza nemmeno togliere i pantaloni. dopo 10 min. circa sono sceso in garage e con il panno Martina opportunamente bagnato di acqua di rubinetto ho rimosso gli eccessi... incredibile ma vero quando si sono asciugati i pantaloni non c'era il banche' minimo alone, ne ovviamente i segni della macchia!!! spettacolo!

L'hai spruzzato puro? Smile

337 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Apr 22, 2013 7:41 pm

meloni

Apprendista Detailer
hai ragione ho dimenticato un particolare importante!!!

La diluizione era 10:1 Smile

338 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Mar Apr 23, 2013 7:16 am

ORSO

Detailer Novello
Assurdo, il superclean è sicuro anche sui vestiti Very Happy?! Lo presto a mia madre allora Very Happy
Da ciò possiamo desumere che in caso di eventuale macchia sulla tapezzeria, possiamo tranquillamente utilizzarlo...

339 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Mar Apr 23, 2013 8:07 am

Admin

Admin
Ottimo Daniele Wink

340 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Gio Apr 25, 2013 8:22 am

Blackzeta

Detailer Novello
Secondo test effettuato,da paura,macchina del mio vicino di casa,appena presa usata,2 macchie sui sedili anteriori,uno passeggero,l'altro guidatore,spruzzo SC 1:10 sul passeggero,lascio agire 5minuti,forse neanche,spazzolina colourlock,lavorato e rimosso eccesso con allrounder basic asciutto,macchia sparita e sedile tornato come nuovo,macchia invece non eliminata su quello del guidatore,li si vede molto chiaramente il lavoro svolto da un tappezziere per eliminare un buco nel tessuto,in poche parole nella zona intorno al buco tappato c'è una specie di sostanza biancastra che non vuole venir via,ho spruzzato SC 1:10 e lasciato agire per 10minuti poi lavorato con spazzolina,ma niente i residui sono ancora tutti li,vittoria a metà. Ottimo prodotto!!!!

341 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Gio Apr 25, 2013 2:20 pm

Admin

Admin
Mmmh può essere collante utilizzato dal tappezziere quello sul sedile del guidatore?

342 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Gio Apr 25, 2013 2:44 pm

Blackzeta

Detailer Novello
Admin ha scritto:Mmmh può essere collante utilizzato dal tappezziere quello sul sedile del guidatore?
sicuramente...anche perchè provando a togliere il residuo con l'unghia non vien via...

343 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Ven Apr 26, 2013 12:08 pm

Tonysk8

Apprendista Detailer
ieri ho provato ad eliminare delle macchie ad un costume bianco (delicato) che nonostante i numerosi lavaggi in lavatrice, prove e riprove, non volevano andare via ed era un peccato doverlo buttare perchè era un regalo molto particolare. Dopo averlo tenuto per circa un anno senza utilizzarlo ho pesato di provare superclean per vedere se andavano via.

Che dire..diluizione 20:1, spazzolina per lavorare, panno martina inumidito e micro e tutto è scomparso al primo colpo cheers
spettacolo!!!! Very Happy

344 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Ven Apr 26, 2013 3:28 pm

Blackzeta

Detailer Novello
Terzo test effettuato con SC 1:25,macchina mia...divanetto posteriore,ho provato anche il pulimax in precedenza ma nello stesso punto in una zona del divanetto mi escono delle macchie bianche su una zona 30*30 più o meno...ieri mi ero stufato di continuare a vedere spuntare quella macchia,allora ho deciso SC 1:25 spruzzato sull'intero divanetto posteriore,spazzolina e allrounder basic umido per rimozione,tutto pulito il panno è diventato abbastanza sporco...ora non mi rimane che attendere il verdetto a lunga distanza se spunta fuori ancora la macchia o meno...

345 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Dom Giu 30, 2013 3:58 pm

ORSO

Detailer Novello
Anche io ho qualche prova da portare.

Oggi l'ho usato come prelavaggio: in diluizione 1:10 per lo sporco incrostato e 1:30 per il resto dell'auto, sui cerchi 1:10. Lasciato su 15 minuti senza lavorazione e risciacquato. Risultato ottimo. Quello che non è andato via col solo risciacquo è volato con uno shampoo leggero come il born to be mind. L'unica cosa che sono rimasti sono i puntini di catrame... alcuni, sono andati via ma non tutti.
Vado di SC puro o provo a lavorarlo con un pennello mentre è in "posa"?
I cerchi sono venuti benissimo.

Ho anche un lavello in garage che era nero. Ieri l'ho spruzzato di SC 10:1 e oggi... magia trovato appena grigio chiaro Very Happy ho rispruzzato, vediamo domani che trovo.

Tra l'altro avevo, non so bene per quale motivo degli aloni sui vetri (sigillati con reload), come di shampoo non rimosso... non sapendo che fare ho spruzzato un po' di SC 30:1 su un panno di micro e ho fulito. Tutto scomparso. Vetro pulitissimo Very Happy Secondo me in alta diluizione e con micro adatta volendo si può usare regolarmente sui vetri....

346 Re: LCDA SuperClean All Purpose il Lun Lug 01, 2013 7:47 am

Admin

Admin
Incredibile ragazzi... incredibile... Quest'area la chiudo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 14 di 14]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permesso di questo forum: