LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi acquisti, primi trattamenti seri su auto nuova: ho bisogno di voi!

+4
Toretto
Alessio
Admin
thedrio
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Un saluto a tutti per prima cosa...

Ho comprato da un mese circa il mio nuovo giocattolino ed ho pensando di proteggere subito la carrozeria e, prima di ricorrere ai ripari, sono arrivato qui da voi (prevenire è meglio che curare).
Premesso che ho sempre tenuto la mia vecchia macchina sempre pulita pensando di aver fatto sempre un buon lavoro; da quando ho letto il vostro forum invece mi si è aperto un nuovo mondo ricco di tecniche e prodotti a me sconosciuti.
Vorrei non per dere troppo tempo e trattare quanto prima la mia nuova macchina per proteggerla e vederla brillare senza difetti.
Sto leggendo da giorni ma sono "ubriaco" di informazioni senza riuscire a trarre conclusioni convincenti:

Mi dareste una mano?

Auto: Golf VI TDI
Colore:Grigio United (vedi avatar)
Anno: 2012
Difetti: Apparentemente nessuno....da neofita
Note: "Vorrei vedere l'acqua che scorre via sulla carrozzeria in pochi secondi...."
Budget: Be non vorrei svenarmi, spero di trovare la soluzione ideale per un giusto compromesso

Ringrazio in anticipo tutti e buona giornata!

Admin

Admin
Admin

Se non dovessi avere esigenze particolari io ti consiglio:
Esterni: kit clay + protettivo spray come ReLoad o C1.5

Per pulizia interna ed esterna parti con uno Starter Kit + guanto e panno per asciugatura e sarai completo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Ciao Admin e grazie per la risposta.

Ho incominciato ed osservare bene la macchina ed effettivamente (pur essendo nuova) sembra leggermente contaminata...

1- che kit clay mi consigli? ho visto che ce ne sono diversi, più o meno abbressivi...
2- come spray protettivo pensavo al ReLoad, leggendo sono tuti entusiasti del prodotto.
3- ho visto che come starter kit ce ne sono diversi, Consiglio?

Pensavo anche al discorso clay ed ad eventuali swirl causati dal trattamento: ho visto una videoguida che spiega come passare il clay correttamente; eventualmente qualche micro swril verrebbe tolto con l'applicazione del ReLoad?

Grazie!

Alessio

Alessio
Moderatore

kit clay Ma-fra 3 clays o kit meguair's clay blu.
ok reload o c1.5 gtechniq
sono tutti ottimi, punta su mafra.


_________________
Primi acquisti, primi trattamenti seri su auto nuova: ho bisogno di voi! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
dopo un po di letture e poco tempo (purtroppo) sono arrivato a delle conclusioni sul mio primo acquisto.
Spero di aver fatto le scelte giuste e di essere eventualmente corretto da voi esperti in caso di errori o dubbi:


- TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione

- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G per lavaggio foam (che diluizione usare?)

- Meguiar's D111 Shampoo Plus + spugna in microfibra per il lavaggio a mano + due secchi

- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugatura (uno solo dovrebbe bastare)

- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner (diluito 1:1) Kit per decontaminazione (fine, ultrafine e media, come utilizzarle???)

- Car Pro ReLoad 400 ml + 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (pelo corto per stendere, pelo lungo per finire) (1+1 dovrebbe bastare)

- MA-FRA Fast Cleaner (diluito 1:1) come quick detailer, che panno mi consigliate?

Vorrei fare l'ordine domani e nel prossimo week-end darmi da fare.

Ringrazio in anticipo!

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ti consiglio un kit per i panni,cosi risparmi e ce ne hai sempre a disposizione. ti consiglio un guanto da lavaggio per le parti basse ed i cerchi.e poi un bel kit start(lo comprai della meg,ma molto buoni anche ma-fra),e' la prima cosa in assoluto che ho comprato ed ero felice come un bambino.ti consiglierei tante altre cose,ma servirebbe un mutuo.

Alessio

Alessio
Moderatore

io partirei con una clay media, quella gialla, almeno la prima volta. Le successive con la fine.


_________________
Primi acquisti, primi trattamenti seri su auto nuova: ho bisogno di voi! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

per me è una buona lista con la clay partirei anche io con la media e poi durante il normale mantenimento con la fine

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Ordine fatto, speriamo arrivi presto!!! il totale mi ha fatto sudare, vorrà dire che lo asciugherò con il Cobra Gold Plush Microfiber, he he he!! Laughing

Grazie ancora per i preziosi consigli, mi sa che ne avrò ancora bisogno tra un po...

gabri17


Aiutante Detailer

posso chiederti il totale? cosi evito di cercare e segnare sui foglietti Very Happy .... devo fare anche io il mio primo ordine e bene o male sono anche io sulla tua strada

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Credo intorno alle 170, io ho aggiunto ancora qualcosina...

Admin

Admin
Admin

gabri17 ha scritto:posso chiederti il totale? cosi evito di cercare e segnare sui foglietti Very Happy .... devo fare anche io il mio primo ordine e bene o male sono anche io sulla tua strada

Bè la Wishlist serve proprio ad eliminare i foglietti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Piccolo OT: la wishlist non da il totale e soprattutto l'iva...

Admin

Admin
Admin

Mmmmh il totale si può inserire ma l'IVA è presente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Inserire il totale nella wish farebbe comodo! Wink

Admin

Admin
Admin

Modifica già segnata come da fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Scusa, errore mio, è nel carrello che sparisce l'iva che viene raggruppata sotto Wink

thedrio

thedrio
Aiutante Detailer

Basta mettere nel carrello ed il totale lo fa da solo...poi eventualmente si modifica.

La whishlist e davvero comoda; se aggiungo al carrello i prodotti della whishlist, gli stessi speriscono dalla lista con tanto di note allegate.
Sarebbe carino avere una whishlis permanete che tenga sempre in memoria prodotti e note, senza rivedere gli ordini precedenti.
Sono idee e spunti, spero sempre ben acetti!


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.