LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie ruvide su plastica tachimetro/contagiri/contachilometri

+6
ciccante88
Kore-29
semprenuovo
Admin
adridict
cougar85
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cougar85


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sto cercando di rimuovere queste due macchie che ci sono sul tachimetro in plastica della mia auto (alfamito), passando il dito si ha la sensazione che sono ruvide, ho provato a rimuovere con panno in microfibra e:
- acqua
- glassex
- svitol
ovviamente ho ancora il problema. Non ho la minima idea di quale possa essere la causa di queste macchie, ma il senso passandoci il dito è tra il ruvido/liscio.

Sono nelle vostre mani...!

P.S. l'alone che si vede sulla macchia a sinistra è il flash della macchina fotografica (per fortuna) Smile

Macchie ruvide su plastica tachimetro/contagiri/contachilometri IMG_1385
Macchie ruvide su plastica tachimetro/contagiri/contachilometri IMG_1386

adridict

adridict
Detailer Novello

sembrano danni sulla plastica...quella in basso sembra una "grattata" visti i segni paralleli...ci sono sempre state o sai come si sono formate?

cougar85


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:sembrano danni sulla plastica...quella in basso sembra una "grattata" visti i segni paralleli...ci sono sempre state o sai come si sono formate?

non ci sono sempre stati, ci ho iniziato a far caso dopo qualche gg che l'ho portata all'alfa per il tagliando. Ma non so se siano stati loro, perchè non ci ho fatto subito caso.

adridict

adridict
Detailer Novello

E' strano...potresti fare una piccola prova con l'alcol per vedere se sono residui collosi...altrimenti mi sa che sono segni profondi

cougar85


Aiutante Detailer

adridict ha scritto:E' strano...potresti fare una piccola prova con l'alcol per vedere se sono residui collosi...altrimenti mi sa che sono segni profondi

l'alcool non potrebbe rovinare la plastica ?

Comunque girando su internet (link) ho trovato questo prodotto: "Xerapol della Lampra", lo ordino e lo proverò sicuramente sempre che non mi consigliate qualcosa d'altro.

adridict

adridict
Detailer Novello

no l'alcol non dovrebbe rovinarla e comunque puoi sempre andarci col cotton fioc solo sopra le macchie...te lo dico solo x evitare di spendere soldi se poi il danno non lo risolvi... se riesci a togliere le macchie cosi allora ti consiglio l'm17 della meguiar's per rimuovere tutti i segni che hai sul tachimetro causati dai vari passaggi dei panni

Admin

Admin
Admin

Sembra proprio si tratti di un'incisione: M17 e CeriGlass sono le soluzioni migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Io proverei con del plastix della meg. di solito funziona bene sulle plastiche trasparenti.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho già visto segni del genere sulle plastiche... se non sei stato tu accidentalmente magari residui sui panni o qualche corpo estraneo, potrebbero averlo fatto in alfa.. ma credo sia tardi dovevi farci caso prima , non si può " accusare" senza essere certi..

comunque come dice antonio le opzioni migliori sono quelli consigliati !

cougar85


Aiutante Detailer

ragazzi con immensa gioia vi informo che ho risolto!! il tachimetro è ritornato come nuovo!
Ho eseguito le operazioni seguenti:
-> Comprato Xerapol
-> All'interno dello stesso esce un panno morbido
-> Per 3 cicli: versato un pò di xerapol sulla macchia e per 2-3 minuti ho strofinato sulla macchia con il panno in dotazione
-> Ho imbevuto d'acqua un panno in microfibra e ho rimosso i residui di xerapol

Non so cosa contenga questo prodotto, forse è un abrasivo, non ne ho idea, ma mi ha rimosso quegli odiosi segni!!

Spero che questo thread possa essere d'aiuto a qualcun'altro. Se vi occorrono altre informazioni chiedete pure!



Domani in serata vi posto le foto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bene buono a sapersi!sicuramente sarà una pasta leggermente abrasiva!

cougar85


Aiutante Detailer

a dimostrazione della cura:
Macchie ruvide su plastica tachimetro/contagiri/contachilometri IMG_4865

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lavoro eccellente! tempi di lavorazione?

cougar85


Aiutante Detailer

15/20 minuti in totale

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti,volevo chiedere dato che volevo aquistare M17 per togliere dei graffi dal contakilometri,e non riuscendo a trovare niente provo a chiedere in questa discussione se mi sapete dire qualche cosa di chi l'ha usato,o se in caso meglio M10,e poi eventualmente su che altra parte dell auto si potrebbero usare
Grazie

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

m17 è più indicato se ci sono piccoli graffi , m10 ha più un effetto pulente, si possono usare su tutte le parti in plastica trasparente, i fanali ad esempio


_________________
LE MIE " RICETTE "


Macchie ruvide su plastica tachimetro/contagiri/contachilometri Frontb10

Frenki


Detailer Novello

Grazie,allora penso prenderò M17 per l'uso che devo fare
Scusate ancora,con che panno consigliate il suo utilizzo

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:m17 è più indicato se ci sono piccoli graffi , m10 ha più un effetto pulente, si possono usare su tutte le parti in plastica trasparente, i fanali ad esempio

non dovrebbe essere il contrario?
m10 polish
m17 cleaner

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io sapevo così... Rolling Eyes

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Si ho letto in altro topic che è il contrario.

M10 tipo polish

M17 tipo eraser!

Mi fa piacere leggere che lo Xerapol funziona perché vorrei prenderlo anch'io!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.