LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

+7
faby1
rndrrt
Luca69
Shura
Alessio
BMW Z4 Coupè
raviola
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ho usato una dose di 0,75 ml e poi ho riempito la lancina con acqua...
ho fatto praticamente 2 giri completi della Tiguan con ottimi risultati... schiumandola tutta!

Ho passato il RELOAD ma mi è sembrato di vedere controluce qualche segno... sul cofano... forse non l'ho stesa benissimo...
spruzzato poco prodotto steso con micro pelo corto e lucidato subito dopo con micro a pelo lungo...

Comunque nel complesso è venuta davvero spettacolare, finendo con il PEARL nelle plastiche nere e gomme.

Nei vetri ho preso un prodotto all'Iper di colore verde della Arexon e vedo che fa il suo lavoro ... almeno non ci sono aloni e quando incontro un altra auto di sera xcon i fanali accesi non vedo segni nel parabrezza.

bye

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se il clima è un po umido, il reload può creare qualche problema...cmq basta che rifinisci con una microfibra come il cloth double face e vedrai che avrai una finitura eccellente!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

faby,puoi mettermi cortesemente una foto di come schiuma??..siccome vorrei prendere una idro lavor pure io,se posso risparmiarmi i soldi della ls3 sarei contento!!..lol!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Guarda io sono contentissimo della Lavor entry level da 85 eur presa al Leroy Merlin,
fa benissimo il suo lavoro, ha l'acqua stop è leggerissima

Per la lancia ti dico che la Tiguan era completamente Bianca e non si vedeva quasi nulla dell'auto.... considera che dopo un po lo sciampo scivolava via ....
Non sono particolarmente esperto e mi ci sono avvicinato solo ora al Foam, ma penso possa andare più che bene usato con il 4G

Poi dopo comunque una bella lavata a mano con 2 secchi e un guanto in micro e il lavoro è perfetto!

Appena rilavo l'auto comunque ti faccio una foto della Schiuma

Bye

Alessio

Alessio
Moderatore

Un modo alternativo Smile bravo!


_________________
Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mi stai dando ottime notizie..non essendo un professionista,un risultato come il tuo mi basta..grazie!!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Oggi visto i risultati sulle Plastiche della Tiguan e avendolo letto in giro...
Ho deciso di dare il PEARL sul divano di Pelle color Testa di Moro di casa.... Che era da un po' che non lo trattavo e quindi si era un po' sbiadito e nelle sedute diventato un po' ruvido....

Risultato STREPITOSO ha ripreso un colore come nuovo ed è tornato liscio e scivoloso....

Potrei avere delle controindicazioni secondo voi????
Il PEARL è compatibile sulla Pelle di sedili o nel mio caso divani??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no nessuna controindicazioni, infatti il perl è adatto anche per la pelle!

Admin

Admin
Admin

Prodotto assolutamente tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Confermo Raga....
Risultato favoloso e divano come nuovo!!!
Grazie e scusate questo OT!

111Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 5 Empty Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Lun 11 Mar 2013 - 18:22

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao Raga,

ho fatto un piccolo riordino:
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro IronX 500 m
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
1A Applicatore Manuale HP Kit

Qualche CONSIGLIO:
- IronX per i cerchi in lega come lo uso --> Spruzzo sul cerchio ad auto asciutta - sfrego con una spugna - sciacquo idro - Foam - ecc ecc ??
Lo uso tutte le volte o va usato una volta ogni tanto e in alternativa uso il SUPERCLEAN ??

- ARIAPURA lo uso sui TAPPETINI in moquette, quale diluizione consigliate??

- ULTRA MICROFIBER pensavo di usarne uno dal lato pelo corto e uno dal lato pelo lungo per stendere sia il LAST TOUCH che il RELOAD, per evitare di usarne solo 1 che alla fine sarebbe molto impregnato...

Grazie, ciao

112Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 5 Empty Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Lun 11 Mar 2013 - 19:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ironx ha un ph equilibrato e quindi puoi usarlo ogni volta; quando la situazione non è gravosa puoi usare il superclean! l'ironx spruzzi a cerchio asciutto, attenti che lavori e risciacqui; puoi lavorarlo con una spazzola...successivamente puoi foammarli insieme al resto dell'auto e anche qui effettuare un'azione meccanica con spazzola e pennelli!
in caso volessi smontare i cerchi ti conviene prima trattarli con un detergente per i cerchi per togliere il grosso dello sporco, asciugarli, seguire con ironx e claybar e poi passare la protezione!
per ariapura puoi usarlo in diluizione 50:1 se questi sono già abbastanza puliti altrimenti vai di 30:1 fino ad usarlo puro, in base alla situazione!
Anch'io generalmente uso un panno double face(come gli allrounder plus) per l'applicazione e uno per la rimozione dei prodotti spray! l'accoppiata allrounder plus seguito dal cloth double face è ottima!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.