Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:29

faby1

Apprendista Detailer
Ho usato una dose di 0,75 ml e poi ho riempito la lancina con acqua...
ho fatto praticamente 2 giri completi della Tiguan con ottimi risultati... schiumandola tutta!

Ho passato il RELOAD ma mi è sembrato di vedere controluce qualche segno... sul cofano... forse non l'ho stesa benissimo...
spruzzato poco prodotto steso con micro pelo corto e lucidato subito dopo con micro a pelo lungo...

Comunque nel complesso è venuta davvero spettacolare, finendo con il PEARL nelle plastiche nere e gomme.

Nei vetri ho preso un prodotto all'Iper di colore verde della Arexon e vedo che fa il suo lavoro ... almeno non ci sono aloni e quando incontro un altra auto di sera xcon i fanali accesi non vedo segni nel parabrezza.

bye

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:31

ciccante88

Detailer Superesperto
se il clima è un po umido, il reload può creare qualche problema...cmq basta che rifinisci con una microfibra come il cloth double face e vedrai che avrai una finitura eccellente!

103 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:38

tunerz

Laureato in Detailing
faby,puoi mettermi cortesemente una foto di come schiuma??..siccome vorrei prendere una idro lavor pure io,se posso risparmiarmi i soldi della ls3 sarei contento!!..lol!

104 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:46

faby1

Apprendista Detailer
Guarda io sono contentissimo della Lavor entry level da 85 eur presa al Leroy Merlin,
fa benissimo il suo lavoro, ha l'acqua stop è leggerissima

Per la lancia ti dico che la Tiguan era completamente Bianca e non si vedeva quasi nulla dell'auto.... considera che dopo un po lo sciampo scivolava via ....
Non sono particolarmente esperto e mi ci sono avvicinato solo ora al Foam, ma penso possa andare più che bene usato con il 4G

Poi dopo comunque una bella lavata a mano con 2 secchi e un guanto in micro e il lavoro è perfetto!

Appena rilavo l'auto comunque ti faccio una foto della Schiuma

Bye

105 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:48

Alessio

Moderatore
Un modo alternativo Smile bravo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

106 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Ven 4 Gen 2013 - 18:51

tunerz

Laureato in Detailing
mi stai dando ottime notizie..non essendo un professionista,un risultato come il tuo mi basta..grazie!!

107 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Sab 5 Gen 2013 - 20:14

faby1

Apprendista Detailer
Oggi visto i risultati sulle Plastiche della Tiguan e avendolo letto in giro...
Ho deciso di dare il PEARL sul divano di Pelle color Testa di Moro di casa.... Che era da un po' che non lo trattavo e quindi si era un po' sbiadito e nelle sedute diventato un po' ruvido....

Risultato STREPITOSO ha ripreso un colore come nuovo ed è tornato liscio e scivoloso....

Potrei avere delle controindicazioni secondo voi????
Il PEARL è compatibile sulla Pelle di sedili o nel mio caso divani??

108 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Sab 5 Gen 2013 - 20:45

ciccante88

Detailer Superesperto
no nessuna controindicazioni, infatti il perl è adatto anche per la pelle!

109 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Dom 6 Gen 2013 - 19:14

Admin

Admin
Prodotto assolutamente tranquillo Wink

110 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Dom 6 Gen 2013 - 19:19

faby1

Apprendista Detailer
Confermo Raga....
Risultato favoloso e divano come nuovo!!!
Grazie e scusate questo OT!

111 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Lun 11 Mar 2013 - 18:22

faby1

Apprendista Detailer
Ciao Raga,

ho fatto un piccolo riordino:
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro IronX 500 m
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
1A Applicatore Manuale HP Kit

Qualche CONSIGLIO:
- IronX per i cerchi in lega come lo uso --> Spruzzo sul cerchio ad auto asciutta - sfrego con una spugna - sciacquo idro - Foam - ecc ecc ??
Lo uso tutte le volte o va usato una volta ogni tanto e in alternativa uso il SUPERCLEAN ??

- ARIAPURA lo uso sui TAPPETINI in moquette, quale diluizione consigliate??

- ULTRA MICROFIBER pensavo di usarne uno dal lato pelo corto e uno dal lato pelo lungo per stendere sia il LAST TOUCH che il RELOAD, per evitare di usarne solo 1 che alla fine sarebbe molto impregnato...

Grazie, ciao

112 Re: Neofita chiede Aiuto per primo Ordine il Lun 11 Mar 2013 - 19:59

ciccante88

Detailer Superesperto
ironx ha un ph equilibrato e quindi puoi usarlo ogni volta; quando la situazione non è gravosa puoi usare il superclean! l'ironx spruzzi a cerchio asciutto, attenti che lavori e risciacqui; puoi lavorarlo con una spazzola...successivamente puoi foammarli insieme al resto dell'auto e anche qui effettuare un'azione meccanica con spazzola e pennelli!
in caso volessi smontare i cerchi ti conviene prima trattarli con un detergente per i cerchi per togliere il grosso dello sporco, asciugarli, seguire con ironx e claybar e poi passare la protezione!
per ariapura puoi usarlo in diluizione 50:1 se questi sono già abbastanza puliti altrimenti vai di 30:1 fino ad usarlo puro, in base alla situazione!
Anch'io generalmente uso un panno double face(come gli allrounder plus) per l'applicazione e uno per la rimozione dei prodotti spray! l'accoppiata allrounder plus seguito dal cloth double face è ottima!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: