LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

+7
faby1
rndrrt
Luca69
Shura
Alessio
BMW Z4 Coupè
raviola
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ciccante ma lui ha anche il 2g nell'ordine....non ho capito perchè dovrebbe usare il 4g nel secchio da 12 litri!! scratch

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè magari vorrebbe fare un lavaggio di mantenimento dato che l'auto è nuova, incerata dalla volkswagen. dato che mi pare che l'unica protezione presa è il Reload, io lo userei per rinnovare la cera già presente, che col 2g l'annienteresti! Wink

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Non era forse meglio uno shampoo a ph neutro? Razz Tra l'altro avevo notato la claybar negli screenshot dell'ordine.....quindi comunque avrebbe decerato...adesso leggendo il messaggio successivo a quello ho visto che ha rinunciato alla clay....ecco da cosa era data la confusione!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si però col 4g lo sfrutta anche per la foam!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

si si intendevo lo shampoo neutro in sostituzione del 2g!!il 4g non si tocca...onnipresente!! Laughing

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie per le dritte!
Il 2G non l'ho preso.... È neanche la ClayBarer ora

Quindi ho preso il 4G sia per uso Foam che per uso manuale nel Secchio

Ok quindi il PERL per le plastiche esterne comincerei con 1:3 sia sui passaruota che nel sotto paraurti posteriore e anche nei pneumatici e lo stenderò o con micro fibra BASIC o con Pad .... Adesso vedo.. Di sicuro ho capito che meglio non spruzzarlo....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

stendilo col pad tipo quelli della meg gialli, sono eccezionali per questi lavori!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok
Per ora lasciò InsectRemover alla diluizione 1:6
Ho migliorato il SUPERCLEAN a 1:8 (da 1:4 che avevo fatto) perché poi mi si è riempita la bottiglia... Vediamo poi se in futuro posso alzare la diluizione

Ciao

faby1

faby1
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:stendilo col pad tipo quelli della meg gialli, sono eccezionali per questi lavori!
Si possono riutilizzare o lavare. pad gialli della meguair's ???

O sono usa e getta???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tipo questi http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere , ma qualsiasi hai va bene! si lavano e si riutilizzano!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Si ho preso proprio quelli...
Il pack da 6 pz

Oggi giornata di pioggia in Romagna....
Lavaggio rimandato al prossimo we

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Finalmente dopo mesi di studio oggi sono riuscito a lavare la Belva....
Risultato spettacolare devo dire
Tempo circa 2,5 ore compreso aspirazione interna (escluso risistemazione finale prodotti e lavaggio panni)

Il 4G devo dire ottimo shampoo sia per Foam che per secchio
In 20 anni è la prima volta che ho usato mocrofibra per asciugare devo dire ottima!
Il RELOAD che mi preoccupava molto... È stato semplicissimo da dare facendo piccole zone alla volta steso con micro pelo corto e passato subito dopo micro pelo lungo (giusto?? O dovevo attendere più tempo?)
PERL puro sulle plastiche esterne e gomme favoloso!!!
Per le plastiche interne ho usato diamant plast four della Mafra, spruzzato sulla mocrofibra e passato su parte delle plastiche... La parte superiore del cruscotto non sono riuscito a passarla in quanto la micro legava col tipo di plastica rugosa...
Per i tappetini posso usare il super Clean diluito 1:20 ?
Anche sui sedili in alcantara?
Inizialmente ho spruzzato insect remover diluito 1:6 sul frontale e specchietti e parabrezza ... Poi sciacquato con la lancia senza strofinare... Devo dire che ancora alcuni insetti sono rimasti presenti sulla carrozzeria
Nei cerchi ho spruzzato super Clean diluito 1:8 poi risciacquati senza strofinare prima del Foam anche qui qualche residuo di sporco rimasto...
Comunque nel complesso sono molto molto soddisfatto...
Dovrò migliorare qualche tecnica....

Alessio

Alessio
Moderatore

io il reload lo passo con microsuede, e poi rifinisco con cobra 600
tappetini ok con super clean 1.20
be qualche insetto non sempre va via al primo tentativo di rimozione, il prodotto va lavorato spesso per via della scarsa rimozione dell insetto con un pennello a setole morbide.
va usato anche puro sui cerchi il superclean leggi qua: https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean


_________________
Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il reload perchè ti preoccupa. il rpocedimento è giusto, ti lascia aloni? beh se i tappetini sono nuovi andrei di AriaPura se ce l'hai almeno igianizza e pulisce, io lo uso puro su questi. il supercleaner vabene anche sui sedili in alcantara, mi raccomando prova sempre su una zona nascosta! quoto il consiglio di lavorare l'insect remover però la prossima volta non escluderei l'uso del supercleaner, anche puro, lo lasci agire per una decina di minuti e poi risciacqui con idro e vedrai se l'effetto sarà migliore! il supercleaner è un prodotto che cmq sia richiede l'uso dell'azione meccanica, magari diminisci le diluizioni se la vuoi evitare lasciandolo per più tempo a fare la sua azione, stesso discorso per gli insetti! sono contento che sei contento Laughing ...ottima up...ora mancano le foto...sempre se le hai fatte Neutral !

Admin

Admin
Admin

Per i residui di insetti potresti provare anche con la clay oppure con il polyshave: li elimini in piccoli secondi.
SuperClean va bene anche sui tappetini mentre sui cerchi è sempre bene strofinarlo con un panno (te ne consiglio uno nero da utilizzare solo per quello): lo sporco verrà via in modo semplice Wink
Per il resto: ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

faby1

faby1
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Laughing ...ottima up...ora mancano le foto...sempre se le hai fatte Neutral !

Grazie Raga a Tutti per i consigli che mi avete dato e che mi state dando!!!
Ciccante.... sfondi una porta aperta....

Che ne pensate???

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Tiguan10

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Tiguan11

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Tiguan12

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Tiguan13

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Tiguan14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cavolo veramente ottimo lavoro su un bel mostro...fidati che con i giusti lavaggi questo splendore durerà a lungo! viva mamma VW!

Admin

Admin
Admin

Che figa con il pacchetto: cambia totalmente aspetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie!!!!
In effetti non sembrano quasi neanche sorelle..... Con le altre Tiguan....
Poi con i vs consigli di detailing.... Ora è ancora più Spettacolare!!!!!
Hihihih ahahah

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Per Pulire i Sedili in Alcantara/Tessuto cosa meglio Usare?
E per i Tappetini sempre in Tessuto (no gomma) ???

Io ho già il SuperClean va bene??

Oppure mi consigliate dei prodotti specifici?

Grazie, ciao

Alessio

Alessio
Moderatore

mafra pulimoquettes per alcantara, prodotti tipo LCDA ARIA PURA - D101 ECC PER TESSUTO.
va bene superclean.


_________________
Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie,
Quando dici OK il superclean intendi per tutto?

quindi il SuperClean sui tappetini quanto va diluito?
Con cosa li pulisco con un panno o una spazzola?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si Superclean puoi usarlo dovunque, spruzzi, lasci agire anche per mezz'ora/un ora, rispruzzi subito prima di lavorarlo, prendi una spazzoletta tipo quella della colourlock e lo lavori; se hai l'aspiraliquidi chiudi il tutto con questo e con micro asciutta!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok grazie!

Come si usa esattamente il: Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml
Lo stendo con un PAD Giallo della Meguiar's e poi come lo rimuovo con un Panno in microfibra o con un altro PAD ??
Va strofinato parecchio col PAD?
Qualche spiegazione mi sarebbe utile!!!

Vorrei provare a darlo su qualche graffio che ha la C3 di mia moglie e non vorrei fare segni oppure ologrammi!!!

Grazie, ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fixer è da trattare come un polish correttivo e non come una cera, quindi va lavorato con tamponi adatti(più o meno morbidi); se il lavoro viene fatto a mano servono il trio dei tamponi LCDA! va trattata una zona 20x20 lavorandolo finche il prodotto è quasi del tutto esaurito, senza fare troppa pressione e facendo movimenti rotatori con normale velocità; poi pulisci la zona con micro ed eraser! il lavoro con una lucidatrice sarebbe molto più agevole! lavorare a mano è impossibile fare danni od oleogrammi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.